WhatsApp sbarca sul PC, ma non per gli utenti iOS

Ora tutti possono chattare direttamente dal browser, tranne gli utenti di iPhone.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-01-2015]

whatsapp web pc

WhatsApp è arrivato sui PC: da ieri, infatti, si può usare la popolare applicazione di messaggistica istantanea anche tramite browser, collegandosi al sito WhatsApp Web.

La novità era attesa, e già a metà dicembre la si dava per imminente; ora è diventata realtà.

Per usare WhatsApp Web bisogna seguire alcune semplici indicazioni e sottostare ad alcune limitazioni. Innanzitutto occorre tenere presente che al momento da questa possibilità sono esclusi gli utenti di WhatsApp per iOS: sul blog ufficiale dell'app si spiega che la cosa è dovuta a generiche «limitazioni della piattaforma Apple».

Poi, è necessario che il browser utilizzato sia Google Chrome: WhatsApp Web non funziona con nessuno dei concorrenti.

Infine, è indispensabile che lo smartphone su cui è installata l'app sia sempre acceso e connesso a Internet, altrimenti WhatsApp Web non funzionerà.

Una volta che queste condizioni sono soddisfatte, si può andare con Chrome a questo indirizzo. Il browser mostrerà un codice QR, del quale bisognerà effettuare la scansione con lo smartphone.

Sondaggio
Quanto dura in media la batteria del tuo smartphone?
Mezza giornata, talvolta meno
Da mattina a sera
24 ore
Un giorno e mezzo
Un paio di giorni
Tre giorni
Quattro o cinque giorni
Una settimana
Di più

Mostra i risultati (4031 voti)
Leggi i commenti (28)

L'ultima versione di WhatsApp ha visto l'introduzione della voce WhatsApp Web nel menu: selezionandola, verrà attivata la fotocamera del telefonino, grazie alla quale si potrà fare la scansione del codice QR.

Completata l'operazione, Chrome mostrerà una finestra in cui sulla sinistra appariranno le conversazioni più recenti, e sulla destra la conversazione in corso.

A parte iOS, WhatsApp Web funziona con tutti i sistemi operativi per i quali esiste una versione dell'app: Android, BlackBerry, Windows Phone e Symbian.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Sono ancora ad anni luce da Telegram come usabilità di questa feature... :roll:
25-1-2015 17:40

Ah ah verissimo!! ...e cmq non servono a nulla entrambe le versioni web... Leggi tutto
24-1-2015 09:57

{A.B.}
Comodissima App specie per chi ha difficoltà a digitare sul cellulare Android. Scrivere con la tastiera del pc è molto più comodo e pratico. la lettura, per chi ha difficoltà visive è abbastanza agevole (più che sul cellulare comunque! anche la possibilità di auto fotografarsi e inviare... Leggi tutto
24-1-2015 02:31

{nico}
Hanno copiato il metodo usato da Wechat!
23-1-2015 11:39

{Giordano}
"WhatsApp sbarca anche sul pc". Così hanno titolato tutti giornali, riviste, blog... senza specificare che: 1) per accedere da pc bisogna scansionare il qr-code con lo smartphone in cui è installata la nuova versione di WhatsApp 2) al momento WhatsApp sul pc funziona solo con il browser Chrome 3) non è disponibile per chi ha... Leggi tutto
23-1-2015 10:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale di queste affermazioni concordi maggiormente?
Il Governo sta facendo troppo poco per portare la banda larga anche nelle zone più remote.
Il Governo riuscirà a migliorare la diffusione della banda larga.
Il Governo vorrebbe fare di più per la diffusione della banda larga, ma mancano le risorse.
Il Governo non sta facendo abbastanza per reperire risorse per la banda larga.
Al Governo non frega nulla della banda larga a meno che qualche lobby o qualche gruppo finanziario o industriale gliela chieda; a quel punto troverà il modo di mettere una nuova tassa ai pensionati o ai lavoratori dipendenti per reperire i fondi.

Mostra i risultati (3443 voti)
Agosto 2022
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
15 giugno, finisce l'era di Internet Explorer
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 12 agosto


web metrics