Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: WD MyPassport Wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2015]

MyPassportWireless in use

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: WD MyPassport Wireless

Specifiche tecniche del WD MyPassport Wireless:

Capacità: 1 Tbyte (esistono anche le versioni da 500 Gbyte e 2 Tbyte).
Dimensioni: 127 x 86 x 24 mm.
Peso: 270 g.
Wi-Fi: 802.11b/g/n (banda a 20 MHz), riceve e trasmette nella banda dei 2,4 GHz.
Protocolli supportati: SMB, AFP, UPnP, FTP
Interfaccia: USB 3.0 fino a 5 Gbit/s, USB 2.0 fino a 480 Mbit/s, SDHC 2.0 fino a 25 Mbyte/s.
Formattazione unità: exFAT.
Sistemi operativi supportati: Windows Vista, 7, 8; Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2911 voti)
Leggi i commenti (6)
WD MYPASSPORT WIRELESS
Prezzo Euro 229,90 (Iva compresa)
Funzionalità 5

Le funzionalità del prodotto sono molte: slot per schede SD, funzioni di server multimediale, accesso via FTP e SSH, interfaccia web e app dedicata per smartphone e tablet, oltre ovviamente all'accesso wireless.

Prestazioni 3

Il disco interno non raggiunge velocità particolarmente entusiasmanti. Buone le prestazioni in streaming se utilizzato come server DLNA. La durata della batteria è limitata a poche ore.

Ergonomia 4

È un mattoncino dall'aspetto gradevole, anche se un po' ingombrante. Pulsanti, LED e slot SD sono disposti in maniera da rendere facili le operazioni.

Documentazione e facilità d'uso 4.5

Bastano pochi passaggi per essere subito operativi. Il manuale è completo ed esauriente, ma disponibile soltanto in PDF online o sul disco stesso.

Condizioni commerciali 3

Il prezzo è elevato, sebbene le numerose funzionalità offerte lo giustifichino almeno in parte. Online si trova in offerta a circa 200 euro.

Giudizio Globale 4

Un dispositivo flessibile ed efficiente, che si rivela un buon compagno per la gestione dei dati in mobilità poiché libera dalla schiavitù dei cavi. È un comodo dispositivo da utilizzare a casa grazie alle molte funzioni offerte, tra cui quella di server multimediale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


@1enry1 Le risposte alle tue domande sono nelle successive pagine dell'articolo: Connessione vedi link[/url] XP non è supportato e la batteria dura poche ore vedi [url=http://www.zeusnews.it/n.php?c=22656]link
17-6-2015 18:51

ma quindi durata della battaeria ? ma una volta preso come si stabilisce la connessione tra pc e sto wd , in modo semplice e per NON epsereti come voi ? grazieee PS ma funzionera' anche con il vecchio XP che dite ?
17-6-2015 09:08

Se non ci interessano le prestazione allora evitiamo di fare dei test. Se ci interessano le prestazioni allora è inutile testare un HD STATA3 che però è collegato ad una porta USB. Si finisce per testare la porta USB. Sono IRRITATO perché gli HD hanno già una porta USB ma i produttori di BOX quasi mai la mettono a disposizione. Che gli... Leggi tutto
4-5-2015 14:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4520 voti)
Aprile 2026
Router TP-Link compromessi in tutto il mondo: così gli hacker russi sottraggono le credenziali
Attività sessuali, persone svestite o alla toilette, carte di credito
Oracle licenzia 30.000 dipendenti via email
Marzo 2026
Windows 11 avrà una barra delle applicazioni compatta in stile Windows 10
CPU Intel e AMD introvabili
Mozilla lancia la VPN gratuita in Firefox
Windows 11, vacilla l'obbligo dell'account Microsoft
Attacco informatico paralizza gli etilometri con alcolock: migliaia di veicoli fermi
La Ricerca Live di Google arriva in Italia
Samsung ritira il Galaxy Z TriFold dopo tre mesi
Linea fissa TIM, in arrivo la rimodulazione: rincari di 2,99 euro a partire da maggio
DR-DOS torna in vita: riscritto da zero in assembly, non usa codice legacy e non è open source
Perplexity trasforma il Mac mini in un dipendente digitale che lavora per l'utente
Excel, cinque trucchi che ogni principiante dovrebbe imparare subito
50.000 specchi satellitari illumineranno la Terra
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 aprile


web metrics