Specifiche tecniche e giudizio della redazione

In prova: WD MyPassport Wireless.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-07-2015]

MyPassportWireless in use

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
In prova: WD MyPassport Wireless

Specifiche tecniche del WD MyPassport Wireless:

Capacità: 1 Tbyte (esistono anche le versioni da 500 Gbyte e 2 Tbyte).
Dimensioni: 127 x 86 x 24 mm.
Peso: 270 g.
Wi-Fi: 802.11b/g/n (banda a 20 MHz), riceve e trasmette nella banda dei 2,4 GHz.
Protocolli supportati: SMB, AFP, UPnP, FTP
Interfaccia: USB 3.0 fino a 5 Gbit/s, USB 2.0 fino a 480 Mbit/s, SDHC 2.0 fino a 25 Mbyte/s.
Formattazione unità: exFAT.
Sistemi operativi supportati: Windows Vista, 7, 8; Mac OS X 10.6, 10.7, 10.8, 10.9. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2846 voti)
Leggi i commenti (6)
WD MYPASSPORT WIRELESS
Prezzo Euro 229,90 (Iva compresa)
Funzionalità 5

Le funzionalità del prodotto sono molte: slot per schede SD, funzioni di server multimediale, accesso via FTP e SSH, interfaccia web e app dedicata per smartphone e tablet, oltre ovviamente all'accesso wireless.

Prestazioni 3

Il disco interno non raggiunge velocità particolarmente entusiasmanti. Buone le prestazioni in streaming se utilizzato come server DLNA. La durata della batteria è limitata a poche ore.

Ergonomia 4

È un mattoncino dall'aspetto gradevole, anche se un po' ingombrante. Pulsanti, LED e slot SD sono disposti in maniera da rendere facili le operazioni.

Documentazione e facilità d'uso 4.5

Bastano pochi passaggi per essere subito operativi. Il manuale è completo ed esauriente, ma disponibile soltanto in PDF online o sul disco stesso.

Condizioni commerciali 3

Il prezzo è elevato, sebbene le numerose funzionalità offerte lo giustifichino almeno in parte. Online si trova in offerta a circa 200 euro.

Giudizio Globale 4

Un dispositivo flessibile ed efficiente, che si rivela un buon compagno per la gestione dei dati in mobilità poiché libera dalla schiavitù dei cavi. È un comodo dispositivo da utilizzare a casa grazie alle molte funzioni offerte, tra cui quella di server multimediale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 11)


@1enry1 Le risposte alle tue domande sono nelle successive pagine dell'articolo: Connessione vedi link[/url] XP non è supportato e la batteria dura poche ore vedi [url=http://www.zeusnews.it/n.php?c=22656]link
17-6-2015 18:51

ma quindi durata della battaeria ? ma una volta preso come si stabilisce la connessione tra pc e sto wd , in modo semplice e per NON epsereti come voi ? grazieee PS ma funzionera' anche con il vecchio XP che dite ?
17-6-2015 09:08

Se non ci interessano le prestazione allora evitiamo di fare dei test. Se ci interessano le prestazioni allora è inutile testare un HD STATA3 che però è collegato ad una porta USB. Si finisce per testare la porta USB. Sono IRRITATO perché gli HD hanno già una porta USB ma i produttori di BOX quasi mai la mettono a disposizione. Che gli... Leggi tutto
4-5-2015 14:21

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Stai creando un nuovo account su un sito. Come sarà la tua password?
Ho una sola password per tutti i miei account
Ho varie password che uso a rotazione quando devo creare un nuovo account
Ho un template per le password che modifico per ogni account
Creo una nuova password, assicurandomi che sia robusta

Mostra i risultati (1773 voti)
Aprile 2025
La pillola che simula gli effetti di un bypass gastrico
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
ChatGPT-4o genera immagini realistiche
Fastweb, al via la migrazione della rete mobile verso Vodafone
EU OS, il sistema operativo basato su Linux per l'Europa
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics