Metti un razzo sulla bici

Per viaggiare a 300 all'ora.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-04-2015]

bicirazzo01

Superare i 300 km/h in poco meno di 5 secondi è un risultato impressionante per qualsiasi veicolo ma se a farlo è una bicicletta la faccenda è ancora più incredibile.

A riuscire nell'impresa è stato lo svizzero François Gissy, che sul circuito Paul Ricard, nel sud della Francia, ha raggiunto i 333 km/h in 4,8 secondi in sella alla sua bicicletta.

Non dovrebbe esserci bisogno di dire che tanta velocità non è stata raggiunta pedalando; per il suo record, Gissy ha utilizzato una bicicletta a razzo progettata dall'amico Arnold Neracher.

Così attrezzato, Gissy ha percorso 400 metri in meno di 7 secondi, lasciando indietro una Ferrari 430 Scuderia.

I motori a razzo montati sulla bicicletta, il cui telaio è stato appositamente progettato, erano alimentati a perossido di idrogeno.

Sondaggio
Quanto impieghi per andare al lavoro? (one-way, ovvero: sola andata)
Da 1 a 15 minuti
Da 15 a 30 minuti
Da 30 a 45 minuti
Da 45 a 60 minuti
Più di 60 minuti

Mostra i risultati (2353 voti)
Leggi i commenti (14)

Pur soddisfatto del risultato, Gissy non ha intenzione di fermarsi: se troverà degli sponsor che finanzino ulteriori sviluppi del motore, proverà ad arrivare a 400 km/h.

Qui sotto, il video dell'impresa e alcune fotografie.

bicirazzo02
bicirazzo03
bicirazzo04
bicirazzo05
bicirazzo06
bicirazzo07

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

...sicuramente vola via e s'ammazza...
20-4-2015 18:44

certo che se prova poco poco a curvare ....
19-4-2015 20:58

Con la faccia da matto che si ritrova non mi stupisco... :roll:
16-4-2015 19:10

Due record in un colpo solo! Sì perché andare a 300 Km/h in bicicletta non è mica solo un record di velocità... (a buon intenditor... :wink: )
15-4-2015 14:52

Come c@@@o ha frenato questo schizzato?? :shock:
15-4-2015 13:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il motivo principale che ti può far desistere (oppure no) dal compiere un acquisto online?
La scarsa accessibilità del sito di ecommerce.
I tempi di consegna non certi.
La scomodità di dover rimanere a casa o di dover concordare la consegna con il corriere.
La possibilità che il pacco vada perso, se la spedizione non è tracciata.
La poca fiducia riposta nel negozio online.
Il prezzo maggiore del prodotto.
Le spese di spedizione elevate.
Il sovrapprezzo applicato per la spedizione contrassegno.
La scomodità di dover rispedire il pacco qualora la merce ricevuta sia danneggiata o difettosa.
La maggior difficoltà a far valere le condizioni di garanzia.
L'impossibilità di trattare sul prezzo o di chiedere uno sconto.
La poca fiducia riposta nei sistemi di pagamento online disponibili.

Mostra i risultati (2494 voti)
Aprile 2025
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Vibe coding: creare programmi senza saper programmare
Dalla Cina l'alternativa a HDMI e DisplayPort
Pesci d'aprile, ci casca anche la IA
Thunderbird si evolve: in arrivo una versione Pro e il servizio Thundermail
Segnali dal futuro
Marzo 2025
Windows 11, addio all'ultima scappatoia per evitare l'account online
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics