Amazon Prime, il prezzo raddoppia

In compenso le consegne avverranno in un giorno solo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-06-2015]

amazon prime un giorno raddoppio prezzo

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Amazon pagherà gli autori dei libri a seconda delle pagine lette

Il rinnovato sistema di remunerazione degli autori non è però l'unica novità annunciata da Amazon: il servizio Amazon Prime, infatti, ha subito una trasformazione.

Fino a oggi, Amazon Prime consentiva di ricevere gli oggetti acquistati in due o tre giorni, senza pagare le spese di spedizione anche per acquisti di valore inferiore ai 19 euro; in compenso, era necessario sottoscrivere un abbonamento pari a 9,99 euro l'anno. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è l'espressione più ricorrente nella tua azienda, tra queste?
Ampia gamma
Capacità comunicative
Creativo
Dinamico
Efficace
Esperienza collaudata
Innovativo
Manageriale
Motivato
Multinazionale
Problem solving
Specializzato
Vasta esperienza

Mostra i risultati (1910 voti)
Leggi i commenti (15)
Adesso, Prime accelera: la consegna avverrà in un solo giorno lavorativo, ma il rovescio della medaglia è che il canone annuale è stato aumentato, passando dal 2016 a 19,99 euro l'anno e, in pratica, raddoppiando.

Tale possibilità è attiva in 6.000 degli 8.000 comuni italiani, con la previsione di coprire nei prossimi mesi l'intero territorio nazionale; l'ordine verrà consegnato il giorno lavorativo successivo se effettuato entro le ore 16.00.

Per chi acquista spesso su Amazon l'aumento del canone è probabilmente conveniente a fronte dei vantaggi offerti; chi invece limita la spesa a pochi oggetti l'anno dovrà fare qualche conto e considerare se una attesa un po' più lunga non sia meglio per il portafogli.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Vero, ma comprende anche la visione gratuita di film e serie tv in streaming, nonché musica illimitata, cloud illimitato per le foto e mezzo milione di ebook scaricabili gratuitamente. In pratica un'alternativa "tutto compreso" a Netflix e ai servizi a pagamento di Spotify, Dropbox e altro. Vedremo se si arriverà a questo anche... Leggi tutto
25-6-2015 09:32

In America costa 99 dollari. E comunque Amazon paga le spedizioni non so quanto ma costano. Amazon dovrebbe mettere uno sconto supplementare per chi e' prime. progressivo in base agli acquisti fatti
25-6-2015 09:21

{Ivan}
Evidentemente vogliono far cassa. Io avrei lasciato entrambe le opzioni, quella normale e quella per i pacchi celeri. O è Amazon che sta avendo qualche problema su questo fronte? Chissà.
24-6-2015 21:12

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Come vedi il futuro dell'umanità, in ambito scientifico?
Il futuro è nella condivisione delle conoscenze. L'arroganza delle multinazionali nei confronti della proprietà intellettuale è solo il canto del cigno: infatti grazie alle tecnologie il sapere non potrà più essere detenuto da pochi potenti.
Per tutelare ricerche che richiedono investimenti cospicui, la proprietà intellettuale è uno strumento equo e ragionevole. Lo strapotere attuale della grande industria va solo limitato nel tempo ed emendato dagli aspetti più truci.
Lo scenario più probabile è un doppio binario tra scienza proprietaria e open source. La prima coprirà i settori che richiedono investimenti a lungo termine, la seconda quelli in cui la cooperazione raggiunge i risultati migliori.
Il potere si concentra dove c'è il denaro. Volenti, o nolenti, i big dell'economia mondiale si accaparreranno tutte le fonti di conoscenza, e sapranno farle fruttare a dovere, per il bene dell'umanità.

Mostra i risultati (1679 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics