La turbina eolica modulare

Installarla è facile come montare i mattoncini Lego.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-08-2015]

Windflock 04

L'evoluzione degli impianti eolici sembra andare in una direzione ben precisa: affiancare alle grandi turbine impianti di piccole dimensioni, che si possono installare sul tetto di casa come già avviene per i pannelli solari.

L'ultima proposta in questo senso viene dai tedeschi di EmamiDesign e si chiama Windflock.

Si tratta di un sistema modulare, composto da tante "mini-turbine" che si possono combinare tra loro, un po' come dei mattoncini Lego, per creare una struttura in grado di adattarsi a ogni esigenza di installazione e che «somiglia a una composizione cristallina» come spigegano i suoi ideatori. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Come preferiresti controllare la Tv?
Con lo smartphone
Con il tablet
Con i gesti del corpo
Con la voce
Con il pensiero
Con il telecomando

Mostra i risultati (2267 voti)
Leggi i commenti (3)
«Windflock si può posizionare tra gli edifici o al di sopra di essi, diventando parte della costruzione nel suo complesso» raccontano ancora.

Windflock 01
Windflock 02
Windflock 03

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Ma è solo un concept - come sembra anche dal sito del designer - o esiste qualche prototipo funzionante sul quale si possa vere qualche valutazione di costi e di efficienza?
5-9-2015 11:54

{luigi}
potrebbe essere una grande idea solo se il gioco vale la candela, nel senso che l'investimento abbia dei riscontri positivi sia in produzione che durata...
31-8-2015 12:25

Se fosse così semplice... Purtroppo il vento è forte e costante solo in alto.
30-8-2015 22:00

{Pino}
dove si compra? quanto costa? quanto produce?
30-8-2015 19:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4840 voti)
Maggio 2025
Il progetto che salva i vecchi PC insegnando a installare Linux
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 maggio


web metrics