Arrivano i nuovi Nexus con Android 6.0 Marshmallow

Google presenta stasera lo smartphone Nexus 5X e il phablet Nexus 5P.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-09-2015]

nexus 5x android marshmallow

Oggi è il giorno di Android 6.0 Marshmallow: questa sera, a San Francisco, Google presenterà ufficialmente il nuovo sistema operativo insieme ai dispositivi che lo monteranno: Nexus 5X e Nexus 6P.

Il Nexus 5X è lo smartphone cui spetta il compito di mostrare le novità di Marshmallow: le specifiche, sebbene non ancora rivelate ufficialmente, dovrebbero contemplare uno schermo da 5,2 pollici con risoluzione 1080p, un sensore per impronte digitali posto sul retro, fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 5 megapixel, processore Qualcomm Snapdragon 808, 2 Gbyte di RAM, 16 o 32 Gbyte di memoria interna e supporto a USB tipo C; il tutto a un prezzo pari a 399 dollari, almeno per quanto riguarda la versione base.

Il Nexus 6P è invece il phablet creato per Marshmallow, e le informazioni sulle sue caratteristiche hardware sono più certe. Si parla di processore cota core Qualcomm Snapdragon 810, 3 Gbyte di RAM, memoria interna da 32, 64 o 128 Gbyte; lo schermo è da 5,7 pollici e offre una risoluzione di 2.560x1.440 pixel, la fotocamera posteriore è da 12,3 megapixel e quella anteriore da 8 megapixel.

Non mancano poi USB tipo C, batteria da 3.450 mAh e lettore di impronte digitali; sul prezzo al momento non ci sono indiscrezioni, ma è facile prevedere che sarà più alto di quello del Nexus 5X.

A partire da oggi iniziano anche le operazioni di aggiornamento per i dispositivi con Android 5 Lollipop, per lo meno quelli che ufficialmente supportano anche Android 6: per quanto riguarda la serie Nexus, pare che il Nexus 5, il Nexus 6, il Nexus 7 del 2013, il Nexus 9 e il Nexus Player riceveranno l'aggiornamento a Marshmallow da lunedì 5 ottobre.

Sondaggio
Foto e video occupano troppo spazio sul tuo hard disk ma non vuoi cancellarli. Cosa fai?
Copio tutto su una USB o su un hard disk esterno
Cripto la cartella con le foto e i video e poi la salvo su un hard disk esterno
Sposto i file in un servizio di immagazzinamento su cloud
Cripto i file e li sposto su cloud
Non ho poi cosė tante foto

Mostra i risultati (2081 voti)
Leggi i commenti (16)

Una notifica a schermo annuncerà la disponibilità della nuova versione del sistema; l'utente potrà decidere se installare subito il nuovo sistema o se aspettare. Non saranno invece aggiornati il Nexus 7 (prima generazione), il Nexus 10 e il Nexus 4.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto sei disposto a pagare per l'acquisto di prodotti per la ''casa intelligente'' nei prossimi 12 mesi?
Fino a 150 euro
Fino a 250 euro
Fino a 500 euro
Fino a 1000 euro
Oltre 1000 euro
Non sono sicuro

Mostra i risultati (955 voti)
Novembre 2022
L'app per scaricare l'intera Wikipedia (e non solo)
La scorciatoia che sblocca Windows
Amazon Drive chiude i battenti
Le cinque migliori alternative a Z Library
Il visore VR che uccide i giocatori quando perdono
Gli Stati Uniti oscurano Z Library
Vodafone, sottratti oltre 300 GB di dati degli utenti
Pochi o tanti, ma contanti
Ottobre 2022
Chrome si prepara ad abbandonare i Windows ''vecchi''
iPhone 14, nessuno lo vuole?
Windows 11, in arrivo il primo "Momento"
TikTok, arrivano i contenuti per soli adulti
Addio Office, benvenuta Microsoft 365
La truffa del cosmonauta bloccato nello spazio
Windows 11, inizia la seconda fase degli update
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 novembre


web metrics