Intelligenza, anche le scelte politiche pesano

13 caratteristiche di chi è più intelligente della media



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2016]

04.lettura

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
13 caratteristiche di chi è più intelligente della media

9. Quelli che hanno imparato presto a leggere

Un'indagine del 2012 condotta nel Regno Unito su quasi 2.000 coppie di gemelli identici ha scoperto che quanti avevano iniziato a leggere prima ottenevano risultati superiori nei test per la misurazione del quoziente intellettivo.

Secondo gli autori dello studio, iniziare precocemente a leggere sviluppa sia l'intelligenza verbale che quella non verbale.

10. Quelli con idee progressiste

Satoshi Kanazawa, lo psicologo evoluzionista che ha scoperto la correlazione tra un maggiore QI e il consumo di alcol in età adulta, sostiene che le persone più intelligenti sono quelle che hanno idee politicamente classificabili come "di sinistra".

Il suo studio in proposito ha mostrato che i bambini che avevano raggiunto migliori risultati nei test per la misurazione del QI finivano per riconoscersi maggiormente nell'area progressista una volta diventati adulti.

Sondaggio
Secondo te quale di queste previsioni si realizzerà per prima?
La maggior parte degli acquisti avverrà attraverso il web.
Ci sarà in media uno smartphone per ogni abitante del pianeta.
Le aziende utilizzeranno Facebook e Twitter come mezzo principale di assistenza ai clienti.
La maggior parte dei nostri dati saranno sul cloud, non sui nostri Pc.
La maggior parte degli utenti accederanno al web tramite rete mobile.

Mostra i risultati (2183 voti)
Leggi i commenti (12)

11. Quelle che possiedono un gatto

La divisione tra quanti amano e i gatti e coloro che preferiscono i cani potrebbe anche dire qualcosa sull'intelligenza di queste persone. Lo sostiene uno studio del 2014 condotto su 600 studenti universitari americani e basato su un test per misurare la personalità e l'intelligenza.

I ricercatori hanno scoperto che gli amanti dei cani sono più estroversi degli amanti dei gatti, ma anche che questi ultimi ottenevano punteggi più alti nella parte del test che misurava le abilità cognitive.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
L'intelligenza è correlata al BMI

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

Bellissima questa... :D
30-6-2016 14:16

{Enzo pix}
Mi viene in mente una vecchia (e crudele) barzelletta Un ricercatore aveva insegnato ad una pulce ad eseguire il comando "salta !" Quando la pulce fu ben addestrata, cominciò a staccarle ad una ad una le zampette ed ogni volta poi impartiva il comando "salta !"; la pulce eseguiva sempre più faticosamente il comando... Leggi tutto
28-5-2016 19:38

{Franco}
Secondo me è al contrario. Il corpo rispecchia la mente. Il corpo cresce se cresce la mente, se si vuole diventare adulti. Lo si nota chiaramente osservando le donne meno alte di 165 cm.(probabilmente anche gli uomini ma io lo noto meno) , sono chiaramente infantili e incapaci di fare qualunque cosa che non abbiano fatto da... Leggi tutto
8-5-2016 07:58

{lol}
Ste ricerche le fanno insieme a topogigio.
5-5-2016 18:11

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (3959 voti)
Aprile 2021
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Robot assassini crescono
Tracker nelle app: cosa sta succedendo in Rete?
Recupero IVA: oltre il 50% non viene rivendicata
Quiz: sei in una zona senza copertura cellulare
Bitcoin, un dilemma etico
Hackerate 150mila videocamere di sorveglianza, tra cui quelle di Tesla
Personal killer robot
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics