Galaxy S7, il top di gamma di Samsung

Alcuni render sfuggiti in Rete svelano i dettagli del design.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2016]

samsung galaxy s7

Con l'avvicinarsi del Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona a partire dal prossimo 21 febbraio, si avvicina anche la presentazione del Samsung Galaxy S7.

Il nuovo top di gamma coreano arriverà sui mercati prima del rivale di sempre: Apple infatti presenterà l'iPhone 7 soltanto a settembre.

In questi giorni diventano quindi sempre più numerose le indiscrezioni, cui di recenti si sono aggiunti alcuni render apparentemente ufficiali, che svelano l'aspetto del Galaxy S7.

A quanto pare, Samsung avrebbe deciso di puntare su un design più curvo rispetto a quello della generazione precedente, pur senza abbandonare completamente le linee già viste sul Galaxy S6.

Rispetto a quest'ultimo dovrebbe aumentare lievemente lo spessore, modifica che si traduce in una fotocamera meno sporgente: così facendo Samsung avrebbe accolto una delle lamentele avanzate da alcuni utenti del Galaxy S6, i quali sostenevano proprio che l'obiettivo della fotocamera posteriore sporgesse troppo dal corpo dello smartphone.

Sondaggio
Cosa fai se non usi un'applicazione da molto tempo?
La lascio nel dispositivo, potrei averne bisogno un giorno
La eliminano. Quando ne avrò bisogno, la scaricherò di nuovo

Mostra i risultati (1307 voti)
Leggi i commenti (4)

Per quanto riguarda il materiale costruttivo, è praticamente certa la conferma dell'alluminio: sono lontani i tempi in cui il top di gamma era in policarbonato.

Dai render si apprende anche l'esistenza di una versione Edge, ossia dotato di uno schermo coi lati curvi: nessuno dubitava seriamente dell'arrivo di un Galaxy S7 Edge, ma ora abbiamo la conferma.

samsung galaxy s7 edge leaked render 640x645

Le caratteristiche hardware già note del Galaxy S7 comprendono un processore Snapdragon 820 oppure Exynos 8 Octa 8890 con 4 Gbyte di RAM, schermo da 5,5 pollici, batteria da 3.000 mAh (3.600 mAh per la versione Edge), 32 o 64 Gbyte di memoria interna e fotocamera posteriore da 12 megapixel. Il sistema operativo è Android 6.0.1.

Alcune indiscrezioni sostengono che con il nuovo modello Samsung abbia deciso di far marcia indietro rispetto alla politica seguita finora e di reintrodurre lo slot per schede microSD, considerato sempre più importante a causa della diffusione sempre più ampia dei contenuti multimediali in alta definizione.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste previsioni ritieni che diventerà realtà per prima?
Si potranno trapiantare organi di ricambio cresciuti in laboratorio.
I computer svilupperanno capacità creative, riuscendo a creare vere opere d'arte senza intervento umano.
Il teletrasporto delle persone diventerà realtà.
Su Marte e sui pianeti abitabili si costruiranno colonie nelle quali si potrà vivere per lunghi periodi.
Riusciremo a controllare il tempo atmosferico, cancellando siccità, inondazioni e catastrofi naturali.

Mostra i risultati (2145 voti)
Settembre 2022
La strana storia dell'utente HME2 di Arpanet
LibreOffice diventa a pagamento
2022, fuga dall'open source
Dati a spasso nel cloud
Di chi sono i tuoi dati quando muori?
Smartphone, l'UE vuole pezzi di ricambio disponibili per almeno 5 anni
Ex designer di Microsoft demolisce il menu Start di Windows 11
Auto Hyundai “hackerata”
Agosto 2022
Genitori indagati dopo aver mandato foto dei figli ai medici
DuckDuckGo, la protezione delle email è per tutti
Il computer portatile economico che fa a meno del monitor
Microsoft avvisa: attenzione all'aggiornamento KB501270
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 settembre


web metrics