No, dal 12 aprile Facebook non permetterà di sapere chi ha visto il vostro profilo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2016]

screenshot

"Dal 12 aprile Facebook ti mostrerà chi visualizza il tuo profilo e quante volte lo fa". È un esempio del testo di un allarme che sta circolando su Facebook e sta creando parecchia ansia fra gli utenti. Questo social network, infatti, non consente all'utente di sapere chi ha visualizzato il suo profilo e quindi i curiosi e gli stalkerápossono sfogliare i profili altri senza lasciare tracce (e al tempo stesso noi ci salviamo dagli amici che ci chiederebbero come mai non seguiamo il loro interessantissimo profilo). L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
In Parlamento una proposta di legge vorrebbe obbligare i nuovi esercizi pubblici (ristoranti, negozi e via dicendo) a mettere a disposizione gratis degli utenti la possibilitÓ di navigare col Wi-Fi in Internet. Secondo te...
╚ una novitÓ giusta e moderna.
╚ un obbligo (costoso) in pi¨, da evitare.
Ottimo, ma si dovrebbero prevedere degli sconti fiscali per l'esercente.
La connessione sarÓ lenta, e poi con gli smartphone il Wi-Fi chi lo usa oggi?
Non mi interessa.
Non saprei.

Mostra i risultati (2568 voti)
Leggi i commenti (24)
Niente panico: è un falso allarme che riaffiora periodicamente. Come segnala giustamente David Puente, non c'è nessun annuncio ufficiale da parte di Facebook. Anzi, è importante evitare i vari siti e le varie app che promettono di far sapere chi ha visto il nostro profilo: si tratta di esche golose che di solito nascondono virus, rubano password o contengono altre trappole informatiche.

Fonti aggiuntive: Bufale Un Tanto Al Chilo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
 

Paolo Attivissimo

(C) by Paolo Attivissimo - www.attivissimo.net.
Distribuzione libera, purché sia inclusa la presente dicitura.

Commenti all'articolo (1)

E perchÚ una cosa del genere dovrebbe creare ansia? Ritengo sarebbe invece il degno coronamento per chi rende una necessitÓ patologica il farsi gli affari altrui ed ancora di pi¨ per chi sente il bisogno irrefrenabile di sbandierare a tutto il mondo gli affari propri. :umpf:
14-4-2016 19:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che rapporto hai con il backup? Con che frequenza lo fai?
Ogni giorno
Ogni settimana
Solo una volta al mese
Quando mi ricordo
Praticamente mai

Mostra i risultati (1855 voti)
Maggio 2021
La scorciatoia da tastiera che scongela il Pc
Bye bye, Emotet
Bambini e smartphone, 1.500 euro di multa ai genitori che non li sorvegliano
Aprile 2021
Office manda in pensione Calibri: quale nuovo font preferite?
Windows 10, arriva l'Eco Mode per far tornare scattante il Pc
Microsoft pronta a lanciare Cloud PC, il desktop in streaming
Aggiornamento Windows 10, problemi di tutti i tipi
Se l'FBI, zitta zitta, si mette a patchare i server altrui
Colpevoli di ransomware
Tutti gli home banking sono a rischio, se usi Facebook
Windows 10 rileverà la presenza dell'utente davanti al computer
Yahoo Answers chiude i battenti per sempre
Aggiornamento urgente per iPhone e iPad
Marzo 2021
La macchina di Anticitera
Hacker contro Richard Stallman, la macchina del fango
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 maggio


web metrics