Le auto volanti di Larry Page

Due aziende finanziate dal cofondatore di Google per trasformare il sogno in realtà.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-06-2016]

auto volate

Le auto volanti sono uno di quei sogni che nell'immaginario di ciò che avremo «nel futuro» sono immancabili. Tuttavia la possibilità che diventino realtà sembra quasi irraggiungibile, tanti sono i problemi che si pongono nella loro realizzazione.

Larry Page, uno dei fondatori di Google, è però uno di quei sognatori che non vedono l'ora di popolare i cieli di velivoli personali, e sta investendo parte della propria non indifferente fortuna per concretizzare questa visione.

Come segnala Bloomberg, Page è infatti l'uomo che sta dietro a ben due diverse startup che si occupano di realizzare le auto volanti: Zee.Aero e Kitty Hawk.

Entrambe le aziende sono piuttosto lontane dai riflettori, ma ciò non significa che al loro interno il lavoro non ferva.

Zee.Aero ha ormai 150 dipendenti e ha già ricevuto oltre 100 milioni di dollari da Page per creare un veicolo elettrico in grado di decollare e atterrare in verticale, come testimoniato da quanti hanno potuto osservare i test, che si svolgono all'aeroporto municipale di Hollister.

Sondaggio
Secondo te, gli autovelox e i sistemi automatici di rilevamento...
Contribuiscono a rendere più sicure le strade.
Sono dei mangiasoldi utilizzati senza ritegno dalle amministrazioni locali.
Vanno evitati e contrastati con tutte le tecnologie a disposizione.

Mostra i risultati (8039 voti)
Leggi i commenti (25)

Kitty Hawk è una sorta di collega e concorrente di Zee.Aero. Parte del suo personale proviene proprio da quest'ultima e il suo presidente è Sebastian Thrun, fondatore della divisione Google X e padre del progetto per i veicoli autonomi di Google.

Nessuna delle persone coinvolte s'è mai lasciata sfuggire una parola a proposito delle attività delle due aziende, ma l'obiettivo pare evidente: lavorando su progetti diversi e concorrenti, Zee.Aero e Kitty Hawk aumentano le possibilità che prima o poi un'auto volante diventi realtà.

Quando? Nei prossimi cinque o dieci anni, almeno secondo Mark Moore, ingegnere aeronautico intervistato da Bloomberg. Dopotutto, oltre alle aziende di Larry Page c'è un'altra dozzina di realtà impegnate a raggiungere nello stesso scopo, come progetti quali Lilium o Terrafugia dimostrano.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

auto volanti.. si.. e allora quelle ali? sono solo MERDOSI areoplanini ebeti. queste erano auto volanti: [img:f3aea6aa21]http://33.media.tumblr.com/72749f9a37352009672259196a717f8b/tumblr_nscbyjom0h1qc3ju8o9_540.gif[/img:f3aea6aa21] ... Leggi tutto
7-7-2016 15:34

:malol:
26-6-2016 15:18

:rolling:
20-6-2016 19:16

Larry Page arriva tardi, non siamo anni che abbiamo l'auto "volante" :) [img:294695608a]http://www.polizianellastoria.it/polizianellastoria/images/phocagallery/mezziguardieps/giulia/giulia-super-foto4.jpg[/img:294695608a]
18-6-2016 10:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (570 voti)
Settembre 2026
Arrivano i peluche, scompaiono i comandi
Windows, come recuperare spazio su disco con la pulizia dell'archivio di sistema
Agosto 2026
Da Nokia un telefono retrò che funziona da powerbank e ha una torcia potentissima
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 settembre


web metrics