Surface Pro 3, la batteria dura pochi minuti

Sarebbe colpa di un problema software, tuttora senza soluzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2016]

surface pro 3 batteria minuti

Se possedete un tablet Surface Pro 3 di Microsoft forse vi siete imbattuti in un problema che ultimamente diversi utenti stanno segnalando: dopo pochi mesi di utilizzo, la batteria dura pochissimo.

I forum del gigante di Redmond hanno iniziato a essere affollati di post scritti da utenti furiosi perché l'autonomia del tablet è scesa ad appena mezz'ora - o ancora meno - a poca distanza dall'acquisto.

«La capacità massima s'è ridotta di oltre l'80% in poche settimane, e continua a diminuire» scrive uno. «Ho cercato di "ricalibrare" la batteria ricaricandola e poi scaricandola completamente più volte, ma non è servito a niente».

Il supporto tecnico di Microsoft, interrogato, ha dato la colpa a problemi software, suggerendo di reinstallare i driver, ma senza risultato.

Quando le segnalazioni si sono moltiplicate, con utenti che non riuscivano a usare il loro Surface Pro 3 per più di pochi minuti, Microsoft ha inizialmente ipotizzato che la colpa fosse di una partita di batterie difettose.

Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c' installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: pi veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: pi affidabile, pi economico e pi capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2400 voti)
Leggi i commenti (6)

Indagini più approfondite hanno però rivelato che le cose non stanno così: il problema risiede davvero nel software, anche se non è dato sapere quale sia il componente problematico.

«Basandoci sulle nostre indagini possiamo confermare che non si tratta di un problema che riguardi le celle delle batterie, e crediamo che sia qualcosa che si può risolvere via software. Stiamo lavorando sui dettagli per capire come intervenire» ha scritto uno dei moderatori sul forum di Microsoft.

Per ora non c'è ancora un'indicazione su quando arriverà la correzione da Microsoft. Gli utenti non possono far altro che aspettare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Surface Pro 3, a rischio anche le batterie di LG
Richiami per 2 milioni di Surface Pro, Pro 2 e Pro 3: prendono fuoco
Surface 4 e Surface Book
Surface Pro 3, da Microsoft un tablet da 2.000 euro

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

No, non lo sapevo, ma se l'ha detto giagobbo allora ci credo!!! :lol: :lol: :lol:
1-8-2016 19:51

@Gladiator Non dirmi che non sei a conoscenza del fatto che i terroristi usano tutti il surface; stata volutamente limitata l'autonomia (dando la colpa a moduli sw) per evitare nuovi attentati. Ne ha parlato anche giagobbo :o
1-8-2016 19:40

Che c'entra il SW di controllo della batteria del Surface Pro con la "prevenzione del terrorismo"??? :shock: Leggi tutto
1-8-2016 18:41

@hhh Gombloddo? :lol:
1-8-2016 15:46

{hhh}
Forse il "problema" non è rimovibile perché ha a che fare con la "prevenzione del terrorismo": una sorveglianza che deve rimanere attiva
31-7-2016 12:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai mai inviato Sms o messaggi o email a un tuo familiare mentre entrambi eravate a casa?
No, mai.
E' successo una o due volte.
Ogni tanto capita ma non mia abitudine.
Lo faccio regolarmente.

Mostra i risultati (1603 voti)
Febbraio 2020
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Il chip che realizza la crittografia perfetta a prova di hacker
Tutti gli Arretrati


web metrics