Surface Pro 3, la batteria dura pochi minuti

Sarebbe colpa di un problema software, tuttora senza soluzione.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 28-07-2016]

surface pro 3 batteria minuti

Se possedete un tablet Surface Pro 3 di Microsoft forse vi siete imbattuti in un problema che ultimamente diversi utenti stanno segnalando: dopo pochi mesi di utilizzo, la batteria dura pochissimo.

I forum del gigante di Redmond hanno iniziato a essere affollati di post scritti da utenti furiosi perché l'autonomia del tablet è scesa ad appena mezz'ora - o ancora meno - a poca distanza dall'acquisto.

«La capacità massima s'è ridotta di oltre l'80% in poche settimane, e continua a diminuire» scrive uno. «Ho cercato di "ricalibrare" la batteria ricaricandola e poi scaricandola completamente più volte, ma non è servito a niente».

Il supporto tecnico di Microsoft, interrogato, ha dato la colpa a problemi software, suggerendo di reinstallare i driver, ma senza risultato.

Quando le segnalazioni si sono moltiplicate, con utenti che non riuscivano a usare il loro Surface Pro 3 per più di pochi minuti, Microsoft ha inizialmente ipotizzato che la colpa fosse di una partita di batterie difettose.

Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2857 voti)
Leggi i commenti (6)

Indagini più approfondite hanno però rivelato che le cose non stanno così: il problema risiede davvero nel software, anche se non è dato sapere quale sia il componente problematico.

«Basandoci sulle nostre indagini possiamo confermare che non si tratta di un problema che riguardi le celle delle batterie, e crediamo che sia qualcosa che si può risolvere via software. Stiamo lavorando sui dettagli per capire come intervenire» ha scritto uno dei moderatori sul forum di Microsoft.

Per ora non c'è ancora un'indicazione su quando arriverà la correzione da Microsoft. Gli utenti non possono far altro che aspettare.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

No, non lo sapevo, ma se l'ha detto giagobbo allora ci credo!!! :lol: :lol: :lol:
1-8-2016 19:51

@Gladiator Non dirmi che non sei a conoscenza del fatto che i terroristi usano tutti il surface; è stata volutamente limitata l'autonomia (dando la colpa a moduli sw) per evitare nuovi attentati. Ne ha parlato anche giagobbo :o
1-8-2016 19:40

Che c'entra il SW di controllo della batteria del Surface Pro con la "prevenzione del terrorismo"??? :shock: Leggi tutto
1-8-2016 18:41

@hhh Gombloddo? :lol:
1-8-2016 15:46

{hhh}
Forse il "problema" non è rimovibile perché ha a che fare con la "prevenzione del terrorismo": una sorveglianza che deve rimanere attiva
31-7-2016 12:03

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3849 voti)
Giugno 2025
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Guarda film pirata? Rischi fino a 5.000 euro di multa
Il Q-day è vicino
OneDrive: app e siti possono accedere a tutto il cloud
Windows 11, ennesimo aggiornamento che blocca l'avvio del PC
Maggio 2025
Il cripto-ladro è nella stampante e ruba un milione di dollari
Amazon, la IA ha trasformato la programmazione in una catena di montaggio
Lidar nelle auto: utile per la guida, letale per le fotocamere
Azienda IA in tribunale per il suicidio di un adolescente
Non è proprio legale... ma le sanzioni sono irrisorie
Pirateria, multati in Italia anche gli utenti finali
Bancomat da attivare e complessità digitale
Un ''diritto a riparare'' piccolo, virtuoso e originale
Siti per adulti, la verifica dell'età non avverrà tramite SPID
Gli hard disk in ceramica praticamente indistruttibili di Western Digital
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics