14 gadget intelligenti e... inutili.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 10-10-2016]
Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
14 gadget intelligenti e... inutili
Bruno potrebbe essere il bidone della spazzatura di un romanzo distopico.
La sua caratteristica utile è la presenza di un piccolo aspirapolvere sul fondo, cosicché ogni piccolo oggetto presente sul pavimento - briciole, capelli e via di seguito - possa essere raccolto senza dover più far ricorso alla paletta. L'articolo continua qui sotto.
|
Belty Good Vibes è una "cintura intelligente" prodotta dalla francese Emiota.
Da un certo punto di vista, funziona press'a poco come un fitness tracker (a parte il fatto che, naturalmente, si indossa in vita e non al polso), rilevando diversi parametri del proprietario.
Da un altro punto di vista, è una specie di piccolo torturatore insaziabile, o una mamma molto ansiosa: se si sta seduti troppo a lungo vibra, se si beve troppo poco vibra, se non si è seduti in posizione corretta vibra, e via di seguito.
L'app che l'accompagna serve a illustrare i motivi per cui la cintura è scontenta del comportamento del suo padrone, e suggerire che cosa fare per rimediare.
Il lancio di Belty è fissato per dicembre; il prezzo sarà superiore ai 350 euro.
Onvi Prophix è uno spazzolino intelligente, e se ci fermassimo qui sembrerebbe che non ci sia nulla di nuovo.
La sua particolarità sta non tanto nel fatto che è accoppiato con un'app per smartphone (lo sono in tanti) ma nella sua capacità di scattare foto e video dell'interno della bocca di chi lo sta usando.
È infatti dotato di una fotocamera da 10 megapixel che si attiva durante le attività di pulizia orale, fornendo così una panoramica domestica al modico prezzo di circa 400 dollari.
Hidrate Spark è una bottiglia che, connettendosi alla relativa app per smartphone via Bluetooth, aiuta a restare correttamente idratati.
Per 55 dollari si può provare l'ebbrezza di vedere la propria bottiglia illuminarsi quando è arrivato il momento di bere un sorso d'acqua.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
La webcam col distributore di croccantini per cani
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator