Tim ci riprova con l'operatore mobile low cost

Nonostante il fallimento dell'operatore mobile virtuale Mtv Mobile.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-11-2016]

MTV Mobile Logo.svg

Tim aveva già provato nel 2008 a lanciare un suo operatore mobile virtuale, sfruttando un brand molto popolare fra i giovani: era nata Mtv Mobile, sulla rete Tim, con tariffe più basse, il prefisso 366 e meno assistenza ma particolarmente specializzato nell'Internet mobile e in contenuti multimediali come video e musica. Allora la Mtv italiana era di proprietà di Telecom Italia come La7 e la Tv dei giovani promosse moltissimo, con tour musicali per l'Italia il nuovo brand low cost.

Nonostante di fatto Mtv Mobile regalasse la Sim, vendesse telefonini a prezzi interessanti e proponesse le prime flat tutto compreso, con navigazione Internet e contenuti compresi, l'operazione si rivelò inferiore decisamente alle attese; nel 2012 Mtv chiuse, passando a Tim qualche centinaio di migliaia di clienti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Che cosa hai fatto almeno una volta nella vita in una cabina telefonica?
Mi sono spogliato e cambiato.
Ho fatto pipì.
Ho fatto l'amore (con un uomo, una donna o da solo).
Mi sono limitato a ripararmi per la pioggia.
Ho telefonato, ma usando il cellulare.
Ho fatto degli scherzi telefonici rimanendo anonimo.
Da teppista l'ho danneggiata.
Ho telefonato senza pagare.
Ho fatto delle banali telefonate, niente di più.

Mostra i risultati (4479 voti)
Leggi i commenti (24)
Ora Tim ci riprova, sempre rivolgendosi a un target soprattutto giovane, con un nuovo operatore mobile virtuale separato dalla casa madre, il cui brand non è ancora noto: dovrebbe partire nei primi mesi del 2017 ed è stato voluto dal nuovo management legato all'amministratore delegato Flavio Cattaneo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (1)

Sarei curioso di chiedere a questo management cosa gli fa pensare che oggi i tempi siano migliori per un'opzione di questo tipo... a volte viene il dubbio che certi manager abbiano intuizioni che poi risultano geniali solo per la propria posizione o per la propria tasca, sicuramente non sarà questo il caso ma il dubbio viene. :?
19-11-2016 14:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai ricevuto un messaggio da un amico su un social network. Il tuo amico ti invita a fare click su un link e a mettere ''mi piace'' ad alcune foto. Cosa fai?
Certo! Me lo chiede un amico
Gli chiedo di darmi qualche informazione in più sulle foto. Se mi risponde, faccio click sul link
Sposto il messaggio nella cartella spam e blocco il mio amico

Mostra i risultati (1230 voti)
Maggio 2022
DuckDuckGo consente a Microsoft di tracciare gli utenti
Russi saccheggiano trattori ucraini, che vengono brickati da remoto
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics