HP Sprocket, la stampante fotografica da tasca

Stampa al volo le foto dello smartphone o dei social in alta qualità.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-03-2017]

Black Sprocket

Gli smartphone non hanno sostituito soltanto i telefoni fissi e i vecchi cellulari: sempre più hanno soppiantato le macchine fotografiche.

Anzi, il fatto che ogni smartphone possieda una fotocamera integrata ha fatto crescere in maniera esponenziale il numero dei fotografi occasionali: chiunque può scattare centinaia di foto senza difficoltà, conservandole sulle sempre più capienti schede di memoria.

Nonostante la comodità dei formati digitali, a volte però sarebbe bello poter stampare immediatamente i momenti catturati con la fotocamera, possibilmente in alta qualità.

Per venire incontro a questo desiderio HP ha creato la stampante fotografica HP Sprocket, che consente di stampare foto dallo smartphone o dal tablet.

La Sprocket ha dimensioni ridotte (è grande press'a poco quanto uno smartphone) e pesa appena 170 grammi: è, in pratica, la compagna di viaggio ideale per tutti gli appassionati di fotografia, che possono tranquillamente tenerla nello zaino o anche nella tasca dei pantaloni.

Si connette allo smartphone o al tablet via Bluetooth e si gestisce con l'app gratuita HP Sprocket, disponibile sia per Android che per iOS: grazie al software è possibile personalizzare le foto presenti sui dispositivi oppure sui social media personali, e mandare in stampa immagini colorate, con testi, sticker, filtri e altro ancora.

Sondaggio
Hai una stampante?
S, laser.
S, a getto d'inchiostro.
Avevo una stampante ma ora non ne ho pi bisogno.
Mai avuto una stampante.

Mostra i risultati (2555 voti)
Leggi i commenti (7)

La stampante è alimentata da una batteria ricaricabile la cui autonomia è garantita dalla tecnologia HP Auto-Off, che ne regola lo spegnimento automatico quando non è in uso: quando è in modalità standby, il consumo energetico è di appena 0,9 Watt. La ricarica avviene poi tramite il cavo USB fornito in dotazione.

La HP Sprocket stampa ogni immagine in meno di 40 secondi sulla speciale carta HP ZINK (nella confezione della stampante sono già compresi 10 fogli), che permette di ottenere foto adesive in formato da 5x7,6 centimentri, a prova di macchia e resistenti ad acqua e strappi.

La stampante HP Sprocket, disponibile in bianco con finiture in oro rosa oppure in nero con finiture in argento, si può acquistare dal sito di HP o presso i rivenditori al prezzo consigliato di 149.90 euro. Ogni confezione di carta fotografica adesiva rimovibile HP ZINK da 20 fogli è in vendita al prezzo suggerito di 9,99 euro.

HP20160719767
White Sprocket end
Black Sprocket printing
HPZINK

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La stampante che stampa foto che si autodistruggono
La ministampante veramente tascabile
Da Polaroid una fotocamera con stampante integrata
Little Printer, stampantina per smartphone e non solo

Commenti all'articolo (3)

La stampante mi sembra piuttosto costosa ed il costo a copia per dei grandi francobolli adesivi mi sembra decisamente esoso (IMHO).
12-3-2017 11:15

ZINK https://en.wikipedia.org/wiki/Zink_(technology)
6-3-2017 09:26

E che tecnologia di stampa usa?
5-3-2017 10:26

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Controlli su Facebook le tue (o i tuoi) ex?
No, non ci penso proprio.
A volte guardo il loro profilo o i loro gli aggiornamenti di stato.
S, controllo ogni loro mossa.
Le ex (o gli ex) in genere non sono miei amici di Facebook.
Ma quale Facebook! Io uso Twitter (o Google+ o altro social media).

Mostra i risultati (1696 voti)
Dicembre 2019
Il software per ricevere gli update di Windows 7 senza pagare
Plex sfida Netflix con migliaia di film e serie TV gratis per tutti
Aggiornare gratis a Windows 10 si può ancora, ecco come
Scovare il Product Key di Windows usando solo il sistema operativo
Novembre 2019
WhatsApp, arrivano i messaggi che si autodistruggono
Skimmer virtuali sempre più diffusi, a rischio i dati delle carte di credito
Il pickup elettrico di Tesla debutta con una figuraccia
Falla nell'app fotocamera di Android, milioni di smartphone a rischio
Windows 10, iniziano gli aggiornamenti forzati
Facebook attiva di nascosto la fotocamera dell'iPhone
Apple, deciso in una riunione segreta il dispositivo che sostituirà l'iPhone
Bug in Firefox, truffatori già all'opera
Quattordicenne risolve il problema dei punti ciechi nelle auto
Ottobre 2019
Il grande database della cacca cerca volontari
Google, i domini .new diventano scorciatoie
Tutti gli Arretrati


web metrics