Il laptop di Lenovo che si arrotola come un tappetino

E si controlla con i comandi vocali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-06-2017]

lenovo laptop tappetino a

La cinese Lenovo sembra avere un debole per la presentazione di dispositivi originali e innovativi.

L'ultima trovata, svelata durante un evento a New York è il concept per un laptop che, in luogo delle solite cerniere per richiudere il coperchio sulla tastiera, adotta uno schermo flessibile che si arrotola come un tappetino.

Il concept mette in evidenza anche il trackpoint che è una sorta di marchio di fabbrica dei portatili ThinkPad (ed ereditato da Ibm), ma accetta anche comandi vocali e può essere utilizzato come un normale blocco note, scrivendo direttamente sullo schermo con lo stilo.

Per ottenere questo risultato, Lenovo afferma che sono necessari dei «materiali avanzati», ma preferisce non scendere nei dettaglio, lasciando quindi tutti a chiedersi quale tecnologia venga messa in campo.

Sondaggio
Come ti colleghi a Internet da casa?
Fibra ottica 300 Mega o superiore
Fibra ottica 100-200 Mega
Fibra ottica 20-50 Mega
Fibra ottica 10 Mega
Adsl 20 Mega o superiore
Adsl fino a 10 Mega
Adsl fino a 5 Mega
Adsl fino a 2 Mega
Smartphone
Chiavetta
Via Satellite
Wi-Max

Mostra i risultati (3593 voti)
Leggi i commenti (22)

La vera domanda che vale la pena porsi è tuttavia: diventerà mai realtà?

Concept e prototipi di dispositivi con schermo flessibile sono apparsi in più di un'occasione, ma ancora non hanno invaso il mercato: in alcuni casi non hanno resistito a un utilizzo nel "mondo reale", in altri il passaggio dal concetto alla realizzazione fisica non ha soddisfatto le aspettative.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (1)

Credo che prima che uno di questi dispositivi superi brillantemente l'utilizzo nel mondo reale ci vorrà un pochino di tempo, in quanto al trackpoint lenovo, a me non sembra sia nemmeno lontano parente di quello che c'era sul primo portatile IBM originale che ho utilizzato... (IMHO).
9-7-2017 19:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (3044 voti)
Dicembre 2025
Collabora Office debutta su PC: la suite online basata su LibreOffice è ora disponibile offline
Il Digital Omnibus è una resa dell'Unione Europea?
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 dicembre


web metrics