iPhone 8, riconoscimento facciale a infrarossi

Il nuovo modello avrà anche uno schermo senza bordi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2017]

iphone

Si è dimostrato più elusivo dei predecessori il nuovo modello di iPhone, che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi e di cui ancora neppure il nome è certo.

Ci si aspetta che, in autunno, Apple sveli un iPhone 7S non troppo diverso dalla versione attuale ma anche uno smartphone d'alta gamma, che potrebbe essere battezzato iPhone 8, iPhone Pro o, addirittura, iPhone X. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2489 voti)
Leggi i commenti (15)
Dato che quest'ultimo dovrebbe costituire l'importante rottura col passato che tutti gli utenti di iPhone aspettano per vedere finalmente qualcosa di nuovo, l'attenzione verso anche la più piccola delle indiscrezioni è naturalmente molto alta.

Grazie al rilascio accidentale di un nuovo firmware per Apple HomePod, abbiamo ora qualche notizia che si può considerare quasi certa.

iphone8 02

La prima novità annunciata dal firmware sfuggito è la presenza di un componente chiamato BKFaceDetect, dove BK sta con buona probabilità per Biometric Kit: in pratica, dovrebbe trattarsi degli strumenti per gli sviluppatori che vogliono interagire con le nuove funzionalità di riconoscimento facciale dell'iPhone, la cui esistenza trova ora conferma.

A quanto pare il riconoscimento avverrà tramite un sensore a infrarossi, che sarà utilizzato per identificare il volto dell'utente anche al buio.

La seconda caratteristica dell'iPhone 8 che si può dedurre dal firmware dell'HomePod è la forma dello schermo: stando a un'immagine inclusa nel codice sfuggito, il nuovo iPhone sarà praticamente senza bordi.

Non solo: il display sembra addirittura estendersi attorno all'altoparlante e ai sensori posti nella parte alta dello smartphone.

iphone8 01
iphone8 01a

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

il celeberrimo "parco buoi" della borsa.
17-8-2017 09:37

Le masse vengono trattate come meritano se si comportano da mandrie di mucche più o meno consapevoli e sono disposte a farsi mungere per qualsiasi orpello superfluo da ostentare per primi. E direi che si comportano proprio così... :incupito: Leggi tutto
11-8-2017 16:18

Citando O. Wilde, con molta modestia, "toglietemi tutto ma non il superfluo". Senza voler essere sociologico, in una società che ha estinto i bisogni primari ora rimane solo l'ostentazione del futile, assisteremo alle solite file chilometriche per essere i primi ad avere il nuovo giocattolo in modo da mettere nel cassetto il... Leggi tutto
1-8-2017 08:09

{federico}
Apple cerca di puntare l'attenzione del suo bacino di utenza verso gli accessori, distraendo il pubblico dall'evidenza (teorica) che ha in mano un computer telefonico come ne esistono a miliardi. Tipica mossa di marketing, ma per chi ha occhi per vedere è l'ammissione e la conferma che il prodotto si sta avviando... Leggi tutto
31-7-2017 19:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La discriminazione è più difficile da vedere rispetto al passato, ma c'è sempre. Quale di queste affermazioni ti senti di condividere maggiormente?
Le donne spesso sono additate come più pettegole degli uomini e ritenute meno simpatiche.
Le donne hanno più difficoltà degli uomini a ricevere il giusto credito quando partecipano a progetti di gruppo.
Le donne sono giudicate più severamente degli uomini per il loro aspetto.
Le donne in genere ricevono delle proposte economiche più basse degli uomini, a parità di posizione.
Le donne sono ritenute non qualificate fino a quando non hanno dato prova di esserlo, agli uomini accade meno spesso.
Le donne vengono promosse in base ai risultati, gli uomini (anche) in base al potenziale.
Le donne spesso non vengono invitate tanto quanto gli uomini a eventi di socializzazione come le uscite al pub o a vedere le partite.

Mostra i risultati (1272 voti)
Maggio 2024
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 maggio


web metrics