iPhone 8, riconoscimento facciale a infrarossi

Il nuovo modello avrà anche uno schermo senza bordi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 31-07-2017]

iphone

Si è dimostrato più elusivo dei predecessori il nuovo modello di iPhone, che dovrebbe debuttare nei prossimi mesi e di cui ancora neppure il nome è certo.

Ci si aspetta che, in autunno, Apple sveli un iPhone 7S non troppo diverso dalla versione attuale ma anche uno smartphone d'alta gamma, che potrebbe essere battezzato iPhone 8, iPhone Pro o, addirittura, iPhone X. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2328 voti)
Leggi i commenti (15)
Dato che quest'ultimo dovrebbe costituire l'importante rottura col passato che tutti gli utenti di iPhone aspettano per vedere finalmente qualcosa di nuovo, l'attenzione verso anche la più piccola delle indiscrezioni è naturalmente molto alta.

Grazie al rilascio accidentale di un nuovo firmware per Apple HomePod, abbiamo ora qualche notizia che si può considerare quasi certa.

iphone8 02

La prima novità annunciata dal firmware sfuggito è la presenza di un componente chiamato BKFaceDetect, dove BK sta con buona probabilità per Biometric Kit: in pratica, dovrebbe trattarsi degli strumenti per gli sviluppatori che vogliono interagire con le nuove funzionalità di riconoscimento facciale dell'iPhone, la cui esistenza trova ora conferma.

A quanto pare il riconoscimento avverrà tramite un sensore a infrarossi, che sarà utilizzato per identificare il volto dell'utente anche al buio.

La seconda caratteristica dell'iPhone 8 che si può dedurre dal firmware dell'HomePod è la forma dello schermo: stando a un'immagine inclusa nel codice sfuggito, il nuovo iPhone sarà praticamente senza bordi.

Non solo: il display sembra addirittura estendersi attorno all'altoparlante e ai sensori posti nella parte alta dello smartphone.

iphone8 01
iphone8 01a

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Deepin Linux introduce il riconoscimento facciale. C'è da fidarsi?
iPhone 8, Apple fissa la data di lancio
Ecco l'iPhone 8: uscirà insieme a 7s e 7s Plus
Tutte le novità di Apple alla WWDC 2017
iPhone 8 avrà un connettore USB Tipo-C
iPhone 8, addio al pulsante Home?
iPhone 8, lo schermo sarà curvo e di plastica
Apple al lavoro sull'iPhone 8, le indiscrezioni

Commenti all'articolo (4)

il celeberrimo "parco buoi" della borsa.
17-8-2017 09:37

Le masse vengono trattate come meritano se si comportano da mandrie di mucche più o meno consapevoli e sono disposte a farsi mungere per qualsiasi orpello superfluo da ostentare per primi. E direi che si comportano proprio così... :incupito: Leggi tutto
11-8-2017 16:18

Citando O. Wilde, con molta modestia, "toglietemi tutto ma non il superfluo". Senza voler essere sociologico, in una società che ha estinto i bisogni primari ora rimane solo l'ostentazione del futile, assisteremo alle solite file chilometriche per essere i primi ad avere il nuovo giocattolo in modo da mettere nel cassetto il... Leggi tutto
1-8-2017 08:09

{federico}
Apple cerca di puntare l'attenzione del suo bacino di utenza verso gli accessori, distraendo il pubblico dall'evidenza (teorica) che ha in mano un computer telefonico come ne esistono a miliardi. Tipica mossa di marketing, ma per chi ha occhi per vedere è l'ammissione e la conferma che il prodotto si sta avviando... Leggi tutto
31-7-2017 19:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'aggravarsi del tasso di inquinamento atmosferico fa assumere alle amministrazioni comunali la decisione di bloccare la circolazione delle auto. Cosa ne pensi?
Era ora: si tratta di una misura necessaria e urgente.
I blocchi del traffico sono inutili e peggiorano la vita delle persone.
Sono d'accordo, ma i provvedimenti dovrebbero essere più incisivi (o addirittura permanenti).
Sarei d'accordo solo se prima venissero potenziati i trasporti pubblici.
Non so.

Mostra i risultati (1480 voti)
Maggio 2022
La BCE: le criptovalute non valgono niente
Necrofinanza e criptovalute: lo scoppio di Terra/Luna
Pwn2Own 2022, Windows 11 e Ubuntu cadono il primo giorno
Migliaia di siti sono keylogger nascosti
Radio a onde corte: davvero?
UE, tutte le chat saranno esaminate in cerca di pedopornografia
Le IA di Facebook e Twitter contro la disinformazione russa
Apple, Google e Microsoft svelano il sistema che eliminerà le password
Una storia di phishing bancario diversa dal solito: il ladro beffato
Aprile 2022
Una dura lezione dall'Internet delle Cose
Bug nell'app Messaggi, e la batteria si scarica in fretta
Gli USA ottengono l'estradizione di Assange
L'utility che ripulisce Windows 11 è in realtà un trojan
Hacker cinesi sfruttano VLC per diffondere malware
Quando l'intelligenza artificiale bara: l'aneddoto degli husky scambiati per lupi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 maggio


web metrics