Apple al lavoro sull'iPhone 8, le indiscrezioni

Finalmente un design rinnovato, con schermo OLED e senza tasto Home.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2016]

iphone 8

Anche se il lancio dell'iPhone 7 è notizia recente, Apple è già al lavoro sull'hardware dell'iPhone 8.

Secondo quanto riporta MacRumors, la prossima iterazione dello smartphone di Apple rappresenterà sotto certi aspetti quel taglio con il passato che molti stavano aspettando: in altre parole, finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo.

Lo sviluppo si starebbe svolgendo non negli Stati Uniti ma presso la sede israeliana di Apple, a Herzliya, dove gli ingegneri starebbero realizzando uno smartphone dotato di schermo edge-to-edge, ossia completamente privo di cornice intorno al display.

Il corpo dello smartphone sarebbe interamente in vetro e il lettore di impronte digitali, che non avrebbe più spazio a causa dell'eliminazione della cornice, sarebbe integrato nello schermo, e lo stesso accadrebbe alla fotocamera.

Tutto ciò implica ovviamente anche la sparizione del pulsante Home, mentre tra le altre novità ci sarebbero la ricarica wireless e l'adozione del nuovo processore A11. Infine, accanto ai due modelli con display standard (da 4,7 e 5,5 pollici) ci sarebbe anche un modello con display OLED flessibile.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4262 voti)
Leggi i commenti (35)

A parte questa indicazioni, rivelata da un dipendente israeliano, per ora non sono stati resi noti altri dettagli sull'iPhone 8.

L'uomo s'è però lasciato sfuggire un'informazione che potrebbe essere interessante: è stato lui stesso a usare il termine iPhone 8. Dato che, in base all'evoluzione della nomenclatura usata da Apple sinora, ci si aspetterebbe che il prossimo iPhone si chiami iPhone 7S, forse la scelta di iPhone 8 indica davvero che ci troveremo davanti a qualcosa di nuovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Così, di primo acchito, a guardare questa immagine lo schermo mi sembra un'evoluzione o un altra interpretazione dei modelli edge di Samsung che, peraltro, non mi sembrano proprio il massimo della semplicità d'uso e dell'ergonomia.
23-10-2016 16:15

{schenkspf}
Non per fare il disfattista, perché anche a me piacciono queste innovazioni. Ma sono tutte di facciata, anche se impegnano grande capacità tecnologica. E' l'affermazione "finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo" che non trovo azzeccata. Sotto la superficie è il solito smartphone ipertecnologico, e... Leggi tutto
14-10-2016 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è tra questi il motivo più importante per connetterti e utilizzare una rete Wi-Fi pubblica?
Per poter usare Google Maps o altri servizi di Gps.
Nel caso in cui qualcuno debba mettersi in contatto urgentemente con me.
Per non consumare il mio piano dati.
Per poter utilizzare un social network come Facebook, Instagram, Snapchat o altri.
Per rimanere in contatto con i miei contatti di lavoro (il capo, i clienti, i colleghi ecc.).
Per utilizzare i servizi di streaming come Netflix, Google Music e simili.
Per consultare il mio conto corrente online / carte di credito / informazioni finanziarie.
Per rimanere in contatto con i miei figli / parenti.
Per usare o aggiornare le mie app di dating online.

Mostra i risultati (1385 voti)
Luglio 2025
PosteMobile da Vodafone a TIM: cambio rete nel 2026. 5 milioni di utenti coinvolti
Fratelli d'Italia, stretta sul ''pezzotto'': sanzioni per gli utenti fino a 16.000 euro
Scoprire gli amanti al concerto e licenziarli? In Italia non sarebbe mai potuto succedere
Svelate le specifiche dell'iPhone pieghevole: chip A20, fotocamera da 48 MP e prezzo davvero premium
Compensi per copia privata, la SIAE alza le tariffe. E vuole tassare anche il cloud
ChatGPT in imbarazzo: con un semplice trucco genera chiavi attivazione Windows
La IA di Google "fa calare il traffico" ai siti web: parte la denuncia alla Commissione Europea
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics