Apple al lavoro sull'iPhone 8, le indiscrezioni

Finalmente un design rinnovato, con schermo OLED e senza tasto Home.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2016]

iphone 8

Anche se il lancio dell'iPhone 7 è notizia recente, Apple è già al lavoro sull'hardware dell'iPhone 8.

Secondo quanto riporta MacRumors, la prossima iterazione dello smartphone di Apple rappresenterà sotto certi aspetti quel taglio con il passato che molti stavano aspettando: in altre parole, finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo.

Lo sviluppo si starebbe svolgendo non negli Stati Uniti ma presso la sede israeliana di Apple, a Herzliya, dove gli ingegneri starebbero realizzando uno smartphone dotato di schermo edge-to-edge, ossia completamente privo di cornice intorno al display.

Il corpo dello smartphone sarebbe interamente in vetro e il lettore di impronte digitali, che non avrebbe più spazio a causa dell'eliminazione della cornice, sarebbe integrato nello schermo, e lo stesso accadrebbe alla fotocamera.

Tutto ciò implica ovviamente anche la sparizione del pulsante Home, mentre tra le altre novità ci sarebbero la ricarica wireless e l'adozione del nuovo processore A11. Infine, accanto ai due modelli con display standard (da 4,7 e 5,5 pollici) ci sarebbe anche un modello con display OLED flessibile.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4269 voti)
Leggi i commenti (35)

A parte questa indicazioni, rivelata da un dipendente israeliano, per ora non sono stati resi noti altri dettagli sull'iPhone 8.

L'uomo s'è però lasciato sfuggire un'informazione che potrebbe essere interessante: è stato lui stesso a usare il termine iPhone 8. Dato che, in base all'evoluzione della nomenclatura usata da Apple sinora, ci si aspetterebbe che il prossimo iPhone si chiami iPhone 7S, forse la scelta di iPhone 8 indica davvero che ci troveremo davanti a qualcosa di nuovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Così, di primo acchito, a guardare questa immagine lo schermo mi sembra un'evoluzione o un altra interpretazione dei modelli edge di Samsung che, peraltro, non mi sembrano proprio il massimo della semplicità d'uso e dell'ergonomia.
23-10-2016 16:15

{schenkspf}
Non per fare il disfattista, perché anche a me piacciono queste innovazioni. Ma sono tutte di facciata, anche se impegnano grande capacità tecnologica. E' l'affermazione "finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo" che non trovo azzeccata. Sotto la superficie è il solito smartphone ipertecnologico, e... Leggi tutto
14-10-2016 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (437 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics