Apple al lavoro sull'iPhone 8, le indiscrezioni

Finalmente un design rinnovato, con schermo OLED e senza tasto Home.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2016]

iphone 8

Anche se il lancio dell'iPhone 7 è notizia recente, Apple è già al lavoro sull'hardware dell'iPhone 8.

Secondo quanto riporta MacRumors, la prossima iterazione dello smartphone di Apple rappresenterà sotto certi aspetti quel taglio con il passato che molti stavano aspettando: in altre parole, finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo.

Lo sviluppo si starebbe svolgendo non negli Stati Uniti ma presso la sede israeliana di Apple, a Herzliya, dove gli ingegneri starebbero realizzando uno smartphone dotato di schermo edge-to-edge, ossia completamente privo di cornice intorno al display.

Il corpo dello smartphone sarebbe interamente in vetro e il lettore di impronte digitali, che non avrebbe più spazio a causa dell'eliminazione della cornice, sarebbe integrato nello schermo, e lo stesso accadrebbe alla fotocamera.

Tutto ciò implica ovviamente anche la sparizione del pulsante Home, mentre tra le altre novità ci sarebbero la ricarica wireless e l'adozione del nuovo processore A11. Infine, accanto ai due modelli con display standard (da 4,7 e 5,5 pollici) ci sarebbe anche un modello con display OLED flessibile.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4282 voti)
Leggi i commenti (35)

A parte questa indicazioni, rivelata da un dipendente israeliano, per ora non sono stati resi noti altri dettagli sull'iPhone 8.

L'uomo s'è però lasciato sfuggire un'informazione che potrebbe essere interessante: è stato lui stesso a usare il termine iPhone 8. Dato che, in base all'evoluzione della nomenclatura usata da Apple sinora, ci si aspetterebbe che il prossimo iPhone si chiami iPhone 7S, forse la scelta di iPhone 8 indica davvero che ci troveremo davanti a qualcosa di nuovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Così, di primo acchito, a guardare questa immagine lo schermo mi sembra un'evoluzione o un altra interpretazione dei modelli edge di Samsung che, peraltro, non mi sembrano proprio il massimo della semplicità d'uso e dell'ergonomia.
23-10-2016 16:15

{schenkspf}
Non per fare il disfattista, perché anche a me piacciono queste innovazioni. Ma sono tutte di facciata, anche se impegnano grande capacità tecnologica. E' l'affermazione "finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo" che non trovo azzeccata. Sotto la superficie è il solito smartphone ipertecnologico, e... Leggi tutto
14-10-2016 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il Garante Privacy ha istituito - ormai da anni - un servizio che in teoria dovrebbe tutelare la privacy dei cittadini iscritti, vietando ai call center di chiamare i loro numeri telefonici. Secondo la tua esperienza, il Registro delle Opposizioni funziona?
Sì. Sono iscritto e non mi scocciano praticamente mai.
Non lo so. Non sono iscritto.
No. Sono iscritto e continuo a ricevere telefonate con proposte commerciali.

Mostra i risultati (3304 voti)
Novembre 2025
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 novembre


web metrics