Apple al lavoro sull'iPhone 8, le indiscrezioni

Finalmente un design rinnovato, con schermo OLED e senza tasto Home.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-10-2016]

iphone 8

Anche se il lancio dell'iPhone 7 è notizia recente, Apple è già al lavoro sull'hardware dell'iPhone 8.

Secondo quanto riporta MacRumors, la prossima iterazione dello smartphone di Apple rappresenterà sotto certi aspetti quel taglio con il passato che molti stavano aspettando: in altre parole, finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo.

Lo sviluppo si starebbe svolgendo non negli Stati Uniti ma presso la sede israeliana di Apple, a Herzliya, dove gli ingegneri starebbero realizzando uno smartphone dotato di schermo edge-to-edge, ossia completamente privo di cornice intorno al display.

Il corpo dello smartphone sarebbe interamente in vetro e il lettore di impronte digitali, che non avrebbe più spazio a causa dell'eliminazione della cornice, sarebbe integrato nello schermo, e lo stesso accadrebbe alla fotocamera.

Tutto ciò implica ovviamente anche la sparizione del pulsante Home, mentre tra le altre novità ci sarebbero la ricarica wireless e l'adozione del nuovo processore A11. Infine, accanto ai due modelli con display standard (da 4,7 e 5,5 pollici) ci sarebbe anche un modello con display OLED flessibile.

Sondaggio
Qual è il risultato corretto di 6/2(1+2) ?
1
9

Mostra i risultati (4306 voti)
Leggi i commenti (35)

A parte questa indicazioni, rivelata da un dipendente israeliano, per ora non sono stati resi noti altri dettagli sull'iPhone 8.

L'uomo s'è però lasciato sfuggire un'informazione che potrebbe essere interessante: è stato lui stesso a usare il termine iPhone 8. Dato che, in base all'evoluzione della nomenclatura usata da Apple sinora, ci si aspetterebbe che il prossimo iPhone si chiami iPhone 7S, forse la scelta di iPhone 8 indica davvero che ci troveremo davanti a qualcosa di nuovo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (2)

Così, di primo acchito, a guardare questa immagine lo schermo mi sembra un'evoluzione o un altra interpretazione dei modelli edge di Samsung che, peraltro, non mi sembrano proprio il massimo della semplicità d'uso e dell'ergonomia.
23-10-2016 16:15

{schenkspf}
Non per fare il disfattista, perché anche a me piacciono queste innovazioni. Ma sono tutte di facciata, anche se impegnano grande capacità tecnologica. E' l'affermazione "finalmente l'azienda di Cupertino presenterà qualcosa di davvero nuovo" che non trovo azzeccata. Sotto la superficie è il solito smartphone ipertecnologico, e... Leggi tutto
14-10-2016 14:02

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, come nascono la maggior parte delle bufale che girano su Internet?
Come scherzi rivolti esclusivamente ad amici e conoscenti (che poi involontariamente li propagano in giro)
Dalla "buona volontà" di persone che credono di fare un favore al mondo diffondendo dicerie e stranezze dandole automaticamente per buone
Dalla curiosità di vedere se una propria invenzione possa diventare "famosa" sulla rete, ma anche quanta gente ci arriverà a credere e con che velocità si propagherà
Dalla volontà di creare disinformazione su determinati argomenti
Altro (specificare)

Mostra i risultati (2479 voti)
Febbraio 2026
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Outlook "completamente inutilizzabile" dopo l'aggiornamento di Windows 11
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 febbraio


web metrics