Galaxy Note 8, ricca dotazione a caro prezzo

Il re dei phablet offre schermo senza bordi, doppia fotocamera e pennino con cui si può anche disegnare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-08-2017]

samsung galaxy note 8 colors

Il Galaxy Note 8 è finalmente arrivato. Nonostante dopo i disastri dell'esplosivo Note 7 qualcuno mettesse in dubbio l'opportunità di continuare la serie, Samsung ha testardamente deciso di lanciare un nuovo modello. Anzi, l'ha fatto in grande stile.

La cornice del lancio è stata l'evento Unpacked 2017: una presentazione tramessa in diretta da New York anche in streaming per dare il massimo risalto al phablet, e cercare così di far dimenticare agli utenti i guai della versione precedente.

Il Galaxy Note 8 si distingue subito per l'ampio schermo Infinity da 6,3 pollici con risoluzione di 2960x1440 pixel.

Infinity, nel linguaggio di Samsung, significa che il display è quasi completamente privo di cornice e ciò, secondo l'azienda coreana, permette di «fare di più» con il dispositivo.

Un'altra caratteristica importante per il Note 8 è la fotocamera: si tratta in realtà di una doppia fotocamera (una scelta che ultimamente sta prendendo piede nel mondo dei dispositivi mobili) con sensore da 12 megapixel, autofocus e stabilizzatore ottico, dotata inoltre di zoom ottico 2x. La fotocamera frontale ha invece un sensore da 8 megapixel.

All'interno troviamo, a seconda dei mercati, il SoC Qualcomm Snapdragon 835 o Samsung Exynos 8895. In ogni caso ci sono sempre 6 Gbyte di RAM, mentre anche per la memoria interna ci sono differenze in base al Paese di vendita.

Sondaggio
Il fondatore di Microsoft ha chiesto all'UE di rendere più difficili gli ingressi in Europa ai migranti africani che cercano di raggiungere il continente attraverso le attuali rotte di passaggio. Sei d'accordo?
Sì.
No.

Mostra i risultati (1712 voti)
Leggi i commenti (28)

La versione statunitense, infatti, offre 64 Gbyte di memoria, mentre quella internazionale arriva a 128 o addirittura a 256.

Per quanto riguarda la connettività troviamo il supporto a Wi-Fi Mimo 802.11ac e Bluetooth 5.0 LE. Non mancano la porta Usb Tipo-C con supporto alla ricarica rapida ma anche la compatibilità con gli standard Qi wireless e Powermat wireless per la ricarica senza fili.

La batteria è da 3.300 mAh e l'intero dispositivo è certificato IP68 per quanto riguarda la resistenza ad acqua e polvere. La dotazione comprende infine il sensore per le impronte digitali, lo scanner per l'iride e la tecnologia di sicurezza Samsung Knox, dedicata a un utilizzo aziendale del Galaxy Note 8.

samsung galaxy note 8

Il sistema operativo prescelto è Android 7.1.1 Nougat, personalizzato da Samsung con l'aggiunta delle proprie app e dell'assistente personale Bixby.

Come per gli altri prodotti della serie Note non manca il pennino S Pen, che rispetto alle versioni precedenti ha ora una punta più sottile: l'idea alla base di questa modifica è che la si possa usare più facilmente per realizzare piccoli disegni, come le emoji da inserire in un messaggio, ma anche per scrivere un appunto o una dedica su una foto.

Il Samsung Galaxy Note 8 sarà distribuito a partire dal 15 settembre, ma può essere prenotato dal 23 agosto al 14 settembre. In Italia sarà disponibile soltanto in due colorazioni: Midnight Black e Maple Gold.

Il prezzo con cui il Note 8 sarà in vendita nei negozi è di 999 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Se la batteria si scarica, il Galaxy Note 8 muore per sempre
Google, i nuovi Pixel arrivano a ottobre
Samsung, lancio estivo per il Galaxy Note 8
Samsung: ecco perché i Galaxy Note 7 esplodono
Samsung richiama i Galaxy Note 7 che esplodono
Galaxy Note 7, tutte le novità
Galaxy Note, a metà tra un tablet e uno smartphone

Commenti all'articolo (2)

999 € è un prezzo ingiustificabile per un dispositivo di questo genere anche se con prestazioni top (IMHO). Per ciò che riguarda lo schermo senza bordi personalmente ho qualche dubbio sulla praticità dal momento che, personalmente, devo fare attenzione a maneggiare un Galaxy A5 che non è proprio senza bordi ma, se non manipolato con... Leggi tutto
26-8-2017 11:23

{alice}
E' bello che gli smartphone evolvano, anche senza una grande innovazione. Ma 999 euri.... Purtroppo la rovina delle tasche delle minoranze è la disponibilità di gruppi foltissismi di massificati a spendere stoltamente pur di avere un oggetto che altri massificati invidieranno. Senza di loro i prezzi diminuirebbero e le... Leggi tutto
25-8-2017 16:00

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1231 voti)
Febbraio 2020
Il ransomware che prende di mira gli italiani
Il browser per navigare sempre in incognito
Equo compenso, raffica di aumenti per Pc, smartphone e schede Sd
Come provare Windows 10X in anteprima, gratis
Windows 10, la patch causa più problemi di quelli che risolve
Gennaio 2020
Mummia di 3.000 anni torna a parlare
Microsoft per pietà aggiorna Windows 7
Agcom, due milioni di multa per Tim, Vodafone e Wind Tre
Windows 10: e adesso la pubblicità
Batterie al grafene, ormai ci siamo
Edge è morto, viva Edge (Chromium)
Il giorno della morte di Windows 7
The New Facebook, il social network cambia pelle
Samsung fa un balzo in avanti con il Galaxy S20
Dicembre 2019
Le peggiori password del 2019
Tutti gli Arretrati


web metrics