Sono già 35 i casi di utenti feriti dal phablet, che ha preso fuoco per colpa della batteria.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 02-09-2016]
S'è interrotto bruscamente il momento di gloria del Galaxy Note 7, il phablet che Samsung ha lanciato all'inizio del mese scorso e che stava ricevendo critiche positive.
Con un comunicato ufficiale, infatti, l'azienda coreana ha interrotto le vendite in tutto il mondo, e per un motivo serio: la batteria può esplodere.
«A oggi (1 settembre) ci sono stati 35 casi segnalati globalmente e attualmente stiamo conducendo un'indagine rigorosa con i nostri fornitori per identificare le batterie eventualmente colpite dal problema» scrive Samsung. «Tuttavia, dato che la sicurezza dei nostri clienti è una priorità assoluta, abbiamo interrotto le vendite del Galaxy Note 7».
Gli incidenti registrati hanno causato «ferite serie» negli utenti e pare che si siano verificati in momenti in cui il phablet stava eseguendo operazioni impegnative.
In ogni caso, il problema riguarda soltanto un numero relativamente ridotto di dispositivi: soltanto 24 unità per ogni milione rischiano di prendere fuoco.
|
Samsung ha comunque deciso di intervenire in maniera massiccia e ha anche iniziato una campagna di sostituzioni rivolta a quanti siano già in possesso di un Galaxy Note 7. Per avere un nuovo dispositivo servono circa due settimane.
Qui sotto, il video realizzato da uno degli utenti il cui Note 7 è andato a fuoco.
Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Samsung richiama i Galaxy Note 7, oppure dimezza la batteria
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|