Samsung, esplodono anche i Galaxy S7 Edge

Un uomo che aveva lo smartphone in tasca è rimasto seriamente ustionato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-09-2016]

samsung explosion

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Samsung richiama i Galaxy Note 7 che esplodono

Prima un fischio acuto, poi un botto: così un operaio edile americano, Daniel Ramirez, racconta gli attimi che hanno preceduto l'esplosione del suo smartphone Samsung.

Attenzione, però: non si trattava di un Galaxy Note 7, i cui seri problemi con la batteria sono ormai ben noti. Invece, l'uomo possedeva un Galaxy S7 Edge, finora ritenuto un modello "sicuro".

La vicenda si è verificata lo scorso 30 maggio, ma è diventata pubblica soltanto di recente proprio a causa dei problemi del Note 7.

Ramirez teneva il telefono, acquistato un paio di mesi prima, nella tasca dei pantaloni. A un certo punto ha iniziato a sentire uno strano rumore proveniente proprio dalla tasca: «Era come un fischio acuto. E dopo di quello c'è stata l'esplosione, con un botto potente».

A quel punto Ramirez ha fatto ciò che probabilmente avremmo fatto tutti, ossia ha provato a estrarre lo smartphone dalla tasca, ma è riuscito soltanto a bruciarsi le dita. «L'esplosione ha fuso i vestiti sul suo corpo, così ha dovuto spogliarsi» spiega l'avvocato dell'operaio, il quale ha fatto causa a Samsung. «A quel punto, il danno era fatto».

Daniel Ramirez ha riportato ustioni di secondo e terzo grado, che hanno richiesto innesti di pelle per venir curate.

Sondaggio
Devi indicare un indirizzo email per creare un account temporaneo su un sito Internet (ad esempio, per effettuare un ordine). Quale indirizzo email digiti?
Ho un solo indirizzo email che uso per tutte le registrazioni
Ho un indirizzo email che uso esclusivamente in queste situazioni
Uso l'indirizzo email dell'ufficio

Mostra i risultati (1189 voti)
Leggi i commenti (13)

Tramite il suo avvocato, l'uomo afferma di essere preoccupato per l'offerta fatta da Samsung ai possessori di Galaxy Note 7: tra i dispositivi che si possono richiedere in sostituzione c'è proprio il S7 Edge, che a questo punto si può iniziare a guardare con sospetto.

«Vogliamo capire se si tratti di un problema del Note o un problema degli smartphone Samsung in generale« spiega l'avvocato. «Se li si confronta, i danni al telefono sono praticamente identici, e anche il modo in cui si sono diffuse le bruciature».

ramirez edge exposion
ramirez edge exposion 2

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
Galaxy Note 7 prende fuoco, evacuato un aereo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung ferma le vendite del Galaxy Note 7
Galaxy Note 7 prende fuoco, evacuato un aereo
Hissgate, il fastidioso fischio dell'iPhone 7
Samsung richiama i Galaxy Note 7, oppure dimezza la batteria
Samsung richiama i Galaxy Note 7 che esplodono
Apple sotto accusa per gli iPhone che esplodono
Cellulari esplosivi, colpa delle batterie contraffatte?

Commenti all'articolo (4)

Francamente a me non sa poi troppo di fake: link Se poi sia un caso o anche gli S7 Edge abbiano gli stessi problemi dei Note 7 questo non è chiaro...
29-9-2016 19:30

Questa notizia mi sa tanto di fake ...
19-9-2016 19:22

{Marco}
A me sa tanto di balla, se fosse una cosa vera e il tipo voleva davvero fare causa allora l'avrebbe fatto subito, il 30 maggio.... Perché aspettare fino ad ora? Un operaio edile è facile che abbia preso qualche botta, rotto la batteria.... Magari adesso si comprerà pure un iPhone.... E' solo uno che vuole... Leggi tutto
19-9-2016 15:02

Ma come!? SAMSUNG? Quelli che pagavano (=davano 2 noccioline) i ragazzini per andare sui social a dire che il loro dispositivo (ovviamente SAMSUNG) era + bello + fico + potente degli altri?
19-9-2016 11:20

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanto spendi di elettricità ogni mese?
Meno di 30 euro
Tra 30 e 50 euro
Tra 50 e 75 euro
Tra 75 e 100 euro
Tra 100 e 150 euro
Più di 150 euro

Mostra i risultati (2701 voti)
Ottobre 2020
Windows 10, Pc riavviati a forza per installare le web app di Office
Quel motivetto che hai in testa? Se lo fischietti, Google lo indovina
YouTube pronta a far guerra ad Amazon
Le cipolle troppo sexy per Facebook
Smishing, i consigli per non cadere nel tranello
Arrestato per recensioni online negative di un albergo
Windows 10, arriva l'installazione personalizzata
Il sito che installa tutte le app essenziali per Windows 10
Covid-19, casi sottostimati per colpa di Excel
Il furto automatico del PIN della carta di credito
Windows 10 avvisa l'utente se un SSD sta per morire
Windows 10 e i driver che vengono dal passato
Settembre 2020
Se tutte le auto fossero elettriche, quanta energia in più servirebbe?
Windows XP, il codice sorgente finisce in Rete
Vecchio televisore mette KO la connessione Adsl di un intero paese
Tutti gli Arretrati


web metrics