Samsung ferma le vendite del Galaxy Note 7

Gli utenti devono smettere subito di usare il phablet che esplode.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-10-2016]

galaxy note 7 richiamo

Questo è un articolo su più pagine: ti invitiamo a leggere la pagina iniziale
Samsung richiama i Galaxy Note 7 che esplodono

Alla fine Samsung s'è arresa: dopo che anche uno dei Galaxy Note 7 sostitutivi è esploso, il gigante coreano ha dato il via a un secondo richiamo e ha sospeso le vendite. «Samsung chiederà agli operatori e ai rivenditori di fermare globalmente le vendite e le sostituzioni del Galaxy Note 7» ha scritto l'azienda.

Per essere ancora più chiari, «Gli utenti con un Galaxy Note 7 originale o un Galaxy Note 7 sostitutivo farebbero bene a spegnerlo e a smettere di usare il dispositivo». L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quali vantaggi ti motivano a investire in prodotti per la smart home?
Prepararsi per quando si arriva a casa dal lavoro
Sicurezza per la casa
Essere pronto ad andare a letto (temperatura, illuminazione, chiusura delle tapparelle)
Intrattenimento accessibile
Cura dei miei parenti anziani

Mostra i risultati (576 voti)
Leggi i commenti (3)
In sostanza, Samsung sta dicendo che ogni Note 7 in circolazione è potenzialmente pericoloso, e il fatto di possedere un modello sostitutivo non mette gli utenti al ripari dagli incidenti.

Chi restituisce il proprio Galaxy Note 7 può scegliere se ricevere un rimborso oppure un altro dispositivo Samsung, che ovviamente non potrà essere un Note 7.

Ti invitiamo a leggere la pagina successiva di questo articolo:
La breve vita del Galaxy esplosivo

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Si si usano gli ioni dentro il litio ma "fisicamente" sono sali di litio in un solvente che fanno una pasta dentro le batterie... se gonfia e fa reazione con gli altri componenti...boom :( Leggi tutto
15-10-2016 20:29

Temo di no - o meglio, fanno dei test di funzionamento generali, non certo test di utilizzo continuativo. E' necessario ridurre all'osso il time-to-market, non hanno proprio il tempo di testarli a fondo. Vorrei però aggiungere che sono decenni che le cose stanno così, e per tutti i prodotti, elettronici e non. Le uniche eccezioni... Leggi tutto
12-10-2016 10:24

un precisazione: non sono sali ma ioni di litio. di sicuro è una tecnologia comoda ma relativamente pericolosa...
12-10-2016 08:32

@Remo Non é un problema tanto di controllo e riguarda potenzialmente tutti i dispositivi é successo sembra in misura inferiore ad iphone e altri dispositivi. Il litio é un sale instabile e puó reagire col metallo dentro la batteria fino a surruscsldarla e farla esplodere. I casi sono 2 1 in caso di forti urti ( e vai batterie sempre... Leggi tutto
11-10-2016 22:01

{Remo}
Ma io da profano ignorante in materie tecniche mi chiedo: ma prima di metterli in commercio 'sti cosi qualcuno li controlla? Un apparecchio che esplode e va a fuoco (e i casi sembrano essere stati tanti) non è cosa irrilevante! Con quello che costano poi! Ma non si vergognano un po'?
11-10-2016 13:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il componente del PC che aggiornerai per primo?
Scheda Wi-Fi
Mouse
Tastiera
Scheda audio
Hard disk
RAM
Schermo
Scheda video
Processore
Tutto il PC

Mostra i risultati (3125 voti)
Gennaio 2026
Batterie rimovibili per legge, la UE riscrive il design degli smartphone
Windows 11, dopo l'aggiornamento di gennaio il PC non si spegne più
Rovigo, foto intime rubate dai telefoni in riparazione e condivise in rete
Windows 11, il primo aggiornamento del 2026 causa errori e instabilità
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 gennaio


web metrics