iPhone 8, Apple fissa la data di lancio

L'evento di presentazione si terrà nel teatro dedicato a Steve Jobs.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-09-2017]

iphone8prototype

Dopo ipotesi, indiscrezioni e voci di corridoio, Apple ha rotto gli indugi rivelando la data in cui sarà presentato ufficialmente l'iPhone 8.

Il prossimo 12 settembre (alle 10 del mattino in California, la sera in Italia), all'interno del nuovo Steve Jobs Theater di Cupertino, avrà luogo l'iPhone event di quest'anno.

L'invito spedito da Apple è, come al solito, parco di dettagli.

L'attenzione è spostata più che altro sul fatto che, per l'edizione 2017, sarà usata la nuova sala progettata appositamente per ospitare questi eventi: non a caso Apple scrive «Incontriamoci a casa nostra» (Let's meet at our place).

Tutti danno comunque per scontato che in quell'occasione sarà svelato l'iPhone 8 insieme a due evoluzioni del modello precedente, ossia l'iPhone 7S e l'iPhone 7S Plus. Ufficialmente, però, nemmeno i nomi degli smartphone sono stati ancora annunciati.

Sondaggio
Di quale generazione fai parte?
Generazione silenziosa: i nati tra il 1925 e il 1945
Baby boomers: i nati tra il 1945 e il 1965
Generazione X: i nati tra il 1965 e il 1980
Generazione Y (o Millennials): i nati tra il 1980 e il 1995
Generazione Z (o Post-Millennials): i nati dal 1995 al 2010
Generazione Alpha (o Screenagers): i nati dopo il 2010

Mostra i risultati (4348 voti)
Leggi i commenti (10)

Grazie alle indiscrezioni sappiamo che il nuovo iPhone sarà qualcosa di diverso da ciò che l'ha preceduto, a partire dell'aspetto: avrà uno schermo edge-to-edge, ossia privo di cornice intorno al display, e sarà realizzato con tecnologia Oled.

Non ci sarà nemmeno il pulsante Home, mentre la fotocamera anteriore dovrebbe essere dotata di funzioni di riconoscimento facciale.

apple invito iphone8 12settembre

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

{tender to catalina}
Davvero, ormai l'innovazione, ma sono tutti sulla stessa barca, si riduce a dettagli migliorati, e talvolta anche peggiorati, come appunto lo schermo edge-to-edge. Chissà se seguiranno i marchi di moda, apponendo allo smartphone toppe, ruggine, schermi pre-rotti in fabbrica e quant'altro, e facendoli pagare, con... Leggi tutto
4-9-2017 12:50

Finché il nome Apple tira... e credo che tirerà ancora per un bel po di tempo.
3-9-2017 17:25

Ma non si chiamava Samsung S8? Certo che in Apple hanno deciso di sopravvivere sfruttando il nome. Steve Jobs si starà rivoltando nella tomba.
2-9-2017 16:22

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te quale di questi scienziati avrebbe meritato il premio Nobel?
Andrew Benson, per la scoperta del Ciclo di Calvin della fotosintesi clorofilliana.
Dmitri Mendeleev, per l'ideazione della tavola periodica degli elementi.
Fred Hoyle, per gli studi sulla nucleosintesi stellare.
Jocelyn Bell Burnell, per la scoperta delle pulsar.
Nikola Tesla, per i suoi lavori sulla trasmissione delle onde radio.
Albert Schatz, per la scoperta della streptomicina (rimedio contro la tubercolosi).
Chien-Shiung Wu, per i lavori sulla legge di conservazione della parità.
Oswald Avery, per gli studi sulla trasmissione dei caratteri ereditari tramite DNA.
Douglas Prasher, per la scoperta della proteina fluorescente verde.
Lise Meitner, per il contributo ai lavori sulla fissione nucleare.

Mostra i risultati (2000 voti)
Agosto 2026
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
DuckDuck Go lancia gli anti-smart glass con autonomia infinita e modalità offline permanente
Immagini sintetiche su mappe di Google Earth: funzione sospesa dopo appena due giorni
Luglio 2026
IA e distributori automatici, il test è un successo economico ma un disastro etico
Il fondatore di Telegram ricercato a livello internazionale
Studenti beccati a barare all'esame col trucco del prompt invisibile
La funzione che cancella lo smartphone ti mette nei guai con la legge
Diritto alla riparazione, garanzie più lunghe e nuovi obblighi per i produttori
Identità digitale facoltativa, l'UE ammette l'iniziativa. Ora tocca ai cittadini raccogliere firme
Modelli IA fuori controllo evadono dalla sandbox e sferrano un attacco hacker da soli
L'app ministeriale per confrontare i prezzi dei carburanti
Il font che gli umani leggono ma manda in crisi le IA generative
PayPal crolla e diventa preda
Basta una dieresi per mandare in crisi l'app IO
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 7 agosto


web metrics