Figuraccia di Microsoft: Edge va in crash, tecnico installa Chrome

Durante una dimostrazione ufficiale dei prodotti Azure, il browser di Microsoft smette di funzionare. E il presentatore passa alla concorrenza.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-11-2017]

edge chrome

«Edge è più veloce, Edge è più sicuro, Edge è più stabile, Edge ha un impatto inferiore sulla batteria»: chi usa Windows 10 conosce bene queste affermazioni, che il sistema fa a ripetizione confrontando il browser di Microsoft con la concorrenza.

Ciò nonostante, moltissimi utenti ancora usano Edge soltanto per un'operazione: scaricare Google Chrome, che resta il browser più usato.

C'è un motivo per questa preferenza? In base a quanto successo durante una presentazione dal vivo condotta da un dipendente di Microsoft, la risposta è un imbarazzante (per il colosso di Redmond) «Sì».

La conferenza ha avuto un inizio normale: il presentatore Michael Leworthy, di Microsoft, ha iniziato a dimostrare come si possano migrare le applicazioni e i dati ai servizi cloud di Microsoft Azure.

Il guaio è che, a un certo punto, Leworthy ha dovuto interrompere la presentazione: Edge continuava ad andare in crash, rendendo impossibile completare il lavoro. Così, Leworthy ha fatto quel che avrebbe fatto chiunque: ha scaricato Google Chrome per poter andare avanti.

Proviamo a pensarci un momento: un dipendente di Microsoft, durante una presentazione ufficiale della bontà di alcuni servizi offerti dall'azienda, smette di usare un prodotto Microsoft perché questo non funziona e passa a un prodotto della concorrenza.

Sondaggio
Puoi scegliere una sola pillola: quale delle tre?
Pillola blu: rimani giovane per sempre
Pillola verde: 1.000.000.000 euro in contanti
Pillola rossa: puoi viaggiare nel tempo in qualsiasi istante

Mostra i risultati (1978 voti)
Leggi i commenti (21)

Il video di tale, imbarazzante situazione è immediatamente arrivato su YouTube ed è diventato molto popolare, accompagnato da commenti ironici tutti sulle linee di «Nemmeno Microsoft è in gradi di far funzionare i propri prodotti» e «Edge è proprio come Internet Explorer: un ottimo browser per scaricare Chrome».

Qui sotto, il video della conferenza. Il download di Chrome inizia intorno al minuto 37.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Microsoft Edge batte Chrome e Firefox nei benchmark
Edge sbarca su Android e iOS
Il bug di Ntfs che manda in crash Windows
Google: ''Falle irrisolte in Windows e nei browser Microsoft''
Internet Explorer ai minimi storici, Chrome in ascesa
Microsoft ti paga se usi Edge
Il tablet di Microsoft va in crash durante una demo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 9)

Una discreta figura di cacca... solidarizzo con il povero dimostratore anche perchè temo per lui che perderà il posto...
11-11-2017 15:54

insomma... Edge non se lo fila nessuno...
9-11-2017 14:26

Questi sono browser su smartphone o tablet. Leggi tutto
9-11-2017 09:24

Sempre divertentissimo! :D Però in questo, si vede l'imbarazzo di chi fa la dimostrazione, che non riuscendo a far andare a dovere Edge, neanche prova a riavviarlo...va e scarica Chrome, facendo in continuazione errori di digitazione... :lol: :lol: Leggi tutto
9-11-2017 09:23

Non capisco bene come stanno le cose... nel mio sito di gente con Edge non ne arriva... o blogspot non rileva edge o lo chiama con un altro nome. percentuali ultimo mese Chrome 42% Mobile 34% (cos'è?) Firefox 9% Internet Explorer 6% Safari 3% OS;FBSV 2% SamsungBrowser <1% Mobile Safari <1%) UniversalFeedParser <1% GSA <1%
9-11-2017 08:29

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove e come sei solito vedere i film?
Al cinema.
A casa, quelli trasmessi in Tv.
A casa, sul Pc.
A casa, con un lettore multimediale.
Ovunque, sul cellulare (oppure iPad / iPod / lettore Mp3)

Mostra i risultati (3411 voti)
Agosto 2020
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Come disinstallare il nuovo Edge da Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics