Apple prepara un iPhone touchless e con lo schermo curvo



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-04-2018]

iPhone concept

Quando lanciò il primo iPhone, nel 2007, Apple ebbe un impatto profondo sul mercato: da allora, quando si pensa a uno smartphone si pensa a un telefono con schermo touch e senza tastiera.

Ora, stando alle indiscrezioni raccolte da Bloomberg, l'azienda della mela morsicata si sta preparando ad andare ancora oltre.

Pare infatti che sia allo studio uno smartphone touchless, ossia che per essere utilizzato non richiede che lo schermo venga toccato: le varie funzioni si attivano avvicinando le dita al display, ma senza appoggiarle su di esso. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Chi fa la coda fuori dal negozio per acquistare il nuovo iPhone / iPad / iPod il primo giorno č...
Un vero appassionato
Un fanatico
Un iDiota

Mostra i risultati (12578 voti)
Leggi i commenti (55)
In questo modo l'utente esegue determinate gesture muovendo le dita, ma sempre a una certa distanza dalla superficie; l'intero schermo funge da sensore per rilevare la posizione e il movimento delle dita.

Le stesse indiscrezioni sostengono inoltre che Apple stia preparando uno schermo curvo, ma non nel senso tradizionale. Finora, quando si parla di smartphone con schermi curvi si intende che i bordi più lunghi sono arrotondati, come i prodotti Samsung della serie Edge.

Invece, l'idea di Apple sarebbe creare un dispositivo il cui schermo «si curva gradualmente verso l'interno dalla cima al fondo».

Non aspettiamoci che il debutto di queste due caratteristiche sia immediato: le fonti citate da Bloomberg affermano che il loro studio è appena agli inizi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Solito tentativo di creare un'aspettativa nei potenziali polli in modo da massimizzare poi il risultato quando il prodotto - magari anche meno prestazionale - sarą disponibile... :roll:
15-4-2018 17:21

L'Xperia Sole (o Sola all'estero) aveva gią questa funzionalitą almeno 5 anni fa, infatti si poteva usare anche con i guanti. Come al solito Apple non inventa nulla di nuovo.
8-4-2018 15:00

{onson zu}
Deve essere l'853esimo annuncio che riguarda schermi flessibili inesistenti nel presente, e pure nel futuro prossimo.
6-4-2018 11:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual č il tuo approccio con la tecnologia?
La ostacolo con tutte le mie forze: porta solo guai, inquinamento, distruzione e guerra. Il mio stile di vita ideale e' quello degli Amish della Pennsylvania.
Sono poco interessato, uso le macchine al minimo indispensabile, e solo per l'utilizzo pratico. Per esempio, uso il telefono per comunicare, l'auto per muovermi sulle lunghe distanze e il computer per fare strani calcoli elaborati.
La tecnologia non e' buona o cattiva, essa si limita a fornirci degli strumenti piu' potenti. Se vengono usati a fin di bene o male, il merito o la colpa sono solo nostri.
Amo circondarmi di macchinette che fanno cose fino a ieri impensabili. Essere aggiornato e' per me un sottile godimento, per certi versi una piacevole dipendenza.

Mostra i risultati (4303 voti)
Settembre 2025
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Chiede a ChatGPT come sostituire il sale, finisce in ospedale con una malattia di cent'anni fa
Windows 2030, addio a mouse e tastiera: farà tutto la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 settembre


web metrics