Samsung lancerà uno smartphone con lo schermo dell'iPhone X

Completo di rientranza nella parte alta.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-04-2018]

samsung brevetto rientranza schermo iphonex

Tutto si può dire di Apple, ma non che non sia in grado di dettare le tendenze del design nel mondo della tecnologia.

Quando l'iPhone X debuttò, molti si lamentarono per il curioso aspetto del display, caratterizzato da una visibile rientranza al centro della parte alta, usata per alloggiare alcuni sensori, la fotocamera e l'altoparlante.

Nonostante lo scontento di alcuni - dovuto soprattutto al fatto che in questo modo le zone dello schermo ai lati della rientranza restavano generalmente inutilizzate dalle app - la decisione di Apple ha preso a fare scuola: Google introdurrà il supporto ai display con quella forma nella prossima versione di Android, e ora Samsung pare intenzionata a lanciare uno smartphone che segua quelle indicazioni. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Quale tra questi due candidati assumeresti?
Il primo ha più esperienza e competenze specifiche.
Il secondo è particolarmente brillante e ha un grande potenziale.

Mostra i risultati (812 voti)
Leggi i commenti (2)
Nessun prodotto è stato ancora annunciato, ma lo scorso 30 marzo il gigante coreano ha richiesto in Cina un brevetto che copra il progetto di uno smartphone la cui parte anteriore mostra l'inconfondibile rientranza dello schermo.

L'unica differenza apprezzabile rispetto all'iPhone X sta nel fatto che detta rientranza ha, nel brevetto di Samsung, dimensioni inferiori: ciò significa quindi che c'è più spazio per il display. A parte questo, la somiglianza è notevole.

Per evitare di essere accusata di copiare pedissequamente quanto sfornato dai progettisti di Cupertino, Samsung ha introdotto nel brevetto una piccola differenza rispetto all'iPhone X: è infatti presente l'ingresso per il jack da 3,5 millimetri.

Come al solito quando si tratta di brevetti, non è possibile sapere se e quando questo si tramuterà in un prodotto reale.

Dalle caratteristiche, tuttavia, risulta evidente che qualunque forma prenderà si tratterà di un dispositivo di fascia alta, probabilmente con uno schermo dalla diagonale superiore ai 6 pollici: forse il brevetto si riferisce al futuro Galaxy Note 9, il cui schermo dovrebbe essere da 6,4 pollici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Android 9.0 sarà al pistacchio e supporterà lo schermo dell'iPhone X

Commenti all'articolo (2)

Onestamente non sono ancora riuscito a capire se sia moda o se ci sia una reale utilità in questa soluzione. :?
21-4-2018 15:45

{ice}
cmq se confrontiamo un telefono tipo V30 con uno dei nuovi arrivati con notch.....c'è da dire che le "corna" ai lati del notch sono spazio in piu, piuttosco che essere il notch spazio sottratto. Infatti questi smarthone hanno un display 19:9 anzichè 18:9 e hanno una ratio tra area display utile vs superficie... Leggi tutto
17-4-2018 09:06

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6114 voti)
Luglio 2018
Google accusa la UE: Android rischia di non essere più libero
L'attacco che inganna il GPS con mappe false e manda fuori strada
Adesso che si fa? Strategie mitiganti
Bollette di 30 giorni, ma a vincere sono sempre i gestori telefonici
L'industria petrolifera semina disinformazione sulle auto elettriche
The Firefox Monitor ti svela se i tuoi dati sono stati hackerati
Giugno 2018
Facebook, un brevetto per attivare i microfoni degli smartphone a tradimento
Usare la batteria dello smartphone per rubare i dati
Bug in Windows 7, Microsoft si arrende e toglie il supporto alle vecchie CPU
PeerTube: come YouTube, ma senza censura e basato su BitTorrent
Come si fa a leggere i messaggi cifrati di WhatsApp e Telegram? Non è difficile
Come sarebbe Windows 7 se fosse nato nel 2018?
Il malware che infetta Windows 10 e scatta foto del desktop
Come si riconosce un video Deepfake? A occhio
Lucchetto ''smart'' annuncia a tutti la propria password
Tutti gli Arretrati


web metrics