The Pirate Bay offline da cinque giorni, ecco le alternative



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-06-2018]

pirate bay offline alternative

Da quando è passata dallo storico dominio thepiratebay.se a thepiratebay.org, il più famoso sito di torrent ha avuto una vita difficile: periodicamente è scomparso dalla Rete, per poi generalmente ricomparire a distanza di qualche ora.

Adesso, però, sono ormai cinque giorni che The Pirate Bay non risponde, e la cosa per molti sta diventando preoccupante anche perché non ci sono notizie chiare: non si sa se si tratti di un problema tecnico, di un attacco o di qualche altro motivo.

Nemmeno i forum ufficiali contengono una risposta definitiva, salvo una rassicurazione: The Pirate Bay non è morta.

Il sito infatti è ancora vivo e attivo nel dark web, e tutti coloro che usano Tor Browser o hanno configurato il proprio Pc per accedere alla rete Tor possono raggiungerlo all'indirizzo .onion.

Chi per qualsiasi motivo non volesse o non potesse accedere a Tor può comunque utilizzare gli altri tracker ancora in attività (per scaricare materiale legale, naturalmente).

Nonostante negli ultimi mesi infatti ci sia stata una moria tra i siti di torrent, alcune vecchie glorie e nuove proposte tuttora sono perfettamente utilizzabili.

Sondaggio
Il numero di multe per l'utilizzo di smartphone alla guida è aumentato del 18% nel primo semestre 2017. Il direttore del servizio di Polizia Stradale propone il ritiro della patente fin dalla prima infrazione, con una sospensione di un minimo di 15 giorni. Sei d'accordo?
No

Mostra i risultati (2624 voti)
Leggi i commenti (15)

La prima che citiamo è una vecchia gloria: si tratta di KickassTorrents, sito che ha subito anch'esso lunghi periodi di downtime ma al momento è operativo. L'unica attenzione da avere è non finire nei siti-truffa realizzati a sua immagine e somiglianza: il solo indirizzo corretto è katcr.co.

Un'alternativa in circolazione da parecchio tempo è Rarbg. Si tratta di uno dei tracker BitTorrent più anziani, noto anche per offrire ai propri visitatori comodità come anteprime e thumbnail dei contenuti.

Citiamo infine TorLock, che sostiene di ospitare soltanto torrent «verificati al 100%»: qui, insomma, sarebbe impossibile scaricare fake.

I gestori sono tanto sicuri del loro slogan da arrivare a ricompensare con il premio di 1 dollaro quanti dovessero riuscire a individuare un file contraffatto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Funziona. Ottimo articolo. Il secondo indicato ad oggi è attivo. Grazie.
10-4-2020 19:33

Interessante
27-11-2019 10:54

L'articolo e' stato molto interessante! Grazie
12-3-2019 12:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quasi la metà delle famiglie italiane (nel 2012 erano il 45,5% secondo Confindustria Digitale) non possiede ancora un collegamento a Internet. Qual è secondo te il principale motivo?
La connessione a banda larga non è disponibile.
Motivi di privacy e sicurezza.
Mancanza di skill e capacità d'uso.
Alto costo del collegamento.
Alto costo degli strumenti.
Internet non è utile.
Accedono a Internet da altro luogo.

Mostra i risultati (3835 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics