WhatsApp, arriva la modalità Vacanza

Per riuscire a staccare davvero la spina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2018]

WhatsApp modalita vacanza

Sono due ulteriori modalità le principali novità su cui gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando: Vacation Mode (Modalità Vacanza) e Silent Mode (Modalità silenziosa).

Annunci ufficiali ancora non ce ne sono, ma il sito WABetaInfo ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano la presenza di queste funzioni, entrambe mirate a rendere le notifiche di WhatsApp meno invadenti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (998 voti)
Leggi i commenti (9)
Attivando la Modalità Vacanza tutte le notifiche delle chat archiviate vengono disabilitate, anche se arrivano nuovi messaggi (mentre attualmente anche le chat archiviate tornano in cima alla lista se ci sono contenuti recenti): saranno riattivate soltanto quando la modalità sarà disattivata.

In questo modo è possibile prendersi una pausa dall'incessante fiume di messaggi senza dover abbandonare un gruppo per un certo periodo di tempo e senza nemmeno vedere l'eventuale apparizione dei messaggi, riuscendo in tal modo a "staccare" per davvero.

La Modalità Silenziosa non è esattamente una novità, in quanto è già disponibile nella versione per Android. Agisce sull'icona dell'app, impedendole di mostrare il numero dei messaggi non letti giunti nelle chat "silenziate".

Quest'ultima modalità è attivata per impostazione predefinita dall'ultimo aggiornamento dell'app.

VacationMode

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La dipendenza da telefonino degli adulti uccide i bambini
Lo smartphone minimalista per liberarsi dalla dipendenza da telefonino
La dipendenza da smartphone altera il cervello
Il telefonino finto che aiuta a liberarsi dalla dipendenza da smartphone
I 4 motivi per cui Facebook crea dipendenza
Dipendenza da telefonino, i giovani messaggiano anche durante il sesso
Dipendenza da iPhone? No, è amore vero
La "dipendenza da Internet" è ufficialmente una malattia
Il meeting dei net-dipendenti, email addicted e workaholic
Net dipendenza, affetto uno su quattro

Commenti all'articolo (4)

Forse mettere anche un avviso che usare WA, FB e simili nuoce gravemente alla salute potrebbe essere utile, oramai sono come droghe, alcool e sigarette...
21-10-2018 11:01

Oppure, se usi Android, installare un firewall e bloccare WhatsApp (ma non solo) quando non vuoi usarlo. In Android c'è anche il pulsante "Disattiva" nelle opzioni>app, ma non usando WhatsApp non so quanto sia efficace Su iOS non ho idea...
19-10-2018 18:08

basta spegnere la rete (dati mobili, 3G, 4G, ) e il wifi. Leggi tutto
19-10-2018 17:44

{ice}
io invece mi chiedo se ci sia la possibilità di mettere offline il solo whatsapp, senza dover disinstallare l'app o cancellare l'account dal telefono a volte si vuole rimanere raggiungibili per le chiamate voali ma non per il casino che circola con whatsapp
19-10-2018 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A Milano l'Ecopass si è trasformato in congestion charge: si paga per accedere al centro anche se si ha un'auto poco inquinante. Sei d'accordo?
Sono favorevole a questo modello, per le grandi città: bisogna usare meno l'auto.
Sono contrario in generale: non serve, è solo una tassa per spillare quattrini ai cittadini.
Era meglio il vecchio modello, in cui le auto meno inquinanti non pagavano (o pagavano di meno).
Il problema non mi tocca: non vivo e non vado mai né a Milano né in altre grandi città.

Mostra i risultati (2222 voti)
Gennaio 2019
Pubblicata la ''master list'' degli hacker
Un intero computer (completo di schermo e tastiera) all'interno di un mouse
Non è reato filmare una donna nuda in casa sua se non usa le tende
Sei consigli per difendersi dal ransomware
Windows 7 riconosciuto come contraffatto dopo le ultime patch
IoT sotto attacco: ora tocca alle vasche idromassaggio
Apple taglia la produzione di iPhone: l'obsolescenza programmata non funziona più
Il primo computer quantistico progettato per applicazioni commerciali
Il bat-sonar Microsoft usa gli altoparlanti intelligenti per mappare intere stanze
Otter Browser, il vero successore di Opera Classic
Mozilla sperimenta gli spot in Firefox. Gli utenti insorgono
Richard Stallman fa i complimenti a Microsoft
Dicembre 2018
Microsoft cambia Pulizia Disco per salvare gli utenti sbadati da sé stessi
Il bug di Chrome che manda in freeze Windows 10
Arrestati i cinque pirati più incapaci del web
Tutti gli Arretrati


web metrics