WhatsApp, arriva la modalità Vacanza

Per riuscire a staccare davvero la spina.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-10-2018]

WhatsApp modalita vacanza

Sono due ulteriori modalità le principali novità su cui gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando: Vacation Mode (Modalità Vacanza) e Silent Mode (Modalità silenziosa).

Annunci ufficiali ancora non ce ne sono, ma il sito WABetaInfo ha pubblicato alcuni screenshot che mostrano la presenza di queste funzioni, entrambe mirate a rendere le notifiche di WhatsApp meno invadenti. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
''Chi sbarca in Italia va via per non morire, va via perché c'hanno una guerra, un maremoto... come fai a fermarli? Bisogna creare delle strutture intelligenti, inserirli piano piano a fare delle cose perché sono gente straordinaria. E' un processo di cui non se ne può fare a meno. Arrivano, arrivano a riprendersi un pochino di quello che gli abbiamo tolto in 200 anni''. Chi è?
(Vedi poi la soluzione)
Uno che non considera prioritario lo Ius Soli per dare diritti di cittadinanza ai figli della "gente straordinaria" che arriva in Italia.
Uno che non vuole abolire il reato di clandestinità per non portare il suo partito a percentuali da prefisso telefonico.
Uno che ordina ai suoi parlamentari un voto contrario alla legge che ha abolito in Italia il reato penale di clandestinità.
Uno che ha messo come requisito indispensabile per l'appartenenza al suo partito politico la cittadinanza italiana.
Uno che da normale cittadino diceva pacatamente cose di buon senso ma una volta entrato nei meccanismi del potere è costretto a dire e fare minchiate per tenere insieme milioni di ignoranti e razzisti che toglierebbero il voto a proposte pacate e di buon senso.
Tutti quelli nominati finora.

Mostra i risultati (1509 voti)
Leggi i commenti (11)
Attivando la Modalità Vacanza tutte le notifiche delle chat archiviate vengono disabilitate, anche se arrivano nuovi messaggi (mentre attualmente anche le chat archiviate tornano in cima alla lista se ci sono contenuti recenti): saranno riattivate soltanto quando la modalità sarà disattivata.

In questo modo è possibile prendersi una pausa dall'incessante fiume di messaggi senza dover abbandonare un gruppo per un certo periodo di tempo e senza nemmeno vedere l'eventuale apparizione dei messaggi, riuscendo in tal modo a "staccare" per davvero.

La Modalità Silenziosa non è esattamente una novità, in quanto è già disponibile nella versione per Android. Agisce sull'icona dell'app, impedendole di mostrare il numero dei messaggi non letti giunti nelle chat "silenziate".

Quest'ultima modalità è attivata per impostazione predefinita dall'ultimo aggiornamento dell'app.

VacationMode

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Il meeting dei net-dipendenti, email addicted e workaholic
Net dipendenza, affetto uno su quattro

Commenti all'articolo (4)

Forse mettere anche un avviso che usare WA, FB e simili nuoce gravemente alla salute potrebbe essere utile, oramai sono come droghe, alcool e sigarette...
21-10-2018 11:01

Oppure, se usi Android, installare un firewall e bloccare WhatsApp (ma non solo) quando non vuoi usarlo. In Android c'è anche il pulsante "Disattiva" nelle opzioni>app, ma non usando WhatsApp non so quanto sia efficace Su iOS non ho idea...
19-10-2018 18:08

basta spegnere la rete (dati mobili, 3G, 4G, ) e il wifi. Leggi tutto
19-10-2018 17:44

{ice}
io invece mi chiedo se ci sia la possibilità di mettere offline il solo whatsapp, senza dover disinstallare l'app o cancellare l'account dal telefono a volte si vuole rimanere raggiungibili per le chiamate voali ma non per il casino che circola con whatsapp
19-10-2018 08:44

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1424 voti)
Gennaio 2026
Amazon aggiorna Alexa senza permesso: Alexa Plus imposto in automatico gli abbonati Prime
Windows 11 troppo pieno di IA? Winslop cancella Copilot e le integrazioni nascoste
La truffa della falsa scadenza della tessera sanitaria dilaga in Italia
ChatGPT Salute, lo spazio sicuro per dati sanitari e referti digitali. Ecco come funziona
HP EliteBoard G1a, un intero PC Windows 11 dentro una tastiera ultrasottile
IPv6 compie 30 anni: progressi e ritardi. Perché il mondo resta ancora con IPv4?
POS collegato alla cassa: dal 2026 parte la stretta anti-evasione con controlli automatici
Dicembre 2025
Dopo ChatGPT
Windows 11, prestazioni degli SSD migliorabili fino all'80%. Ecco come attivare il driver
PagoPA lascia il MEF: Poste e Poligrafico rilevano la società per mezzo miliardo
IA al comando di un distributore automatico: snack gratis e centinaia di dollari in perdita
Ordina RAM DDR 5 su Amazon, riceve DDR 2: ecco come funziona la truffa del reso
Televisori LG, dopo l'aggiornamento compare l'app di Copilot. E non si può più togliere
Google lancia la traduzione simultanea universale: bastano qualsiasi telefono Android e auricolari
Tassa da 2 euro sui pacchi fino a 150 euro: la Manovra 2026 coinvolge milioni di spedizioni
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 gennaio


web metrics