Microsoft abolisce il servizio Hotfix per Windows



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2018]

microsoft addio hotfix

Alcuni anni fa Microsoft aveva iniziato a mettere a disposizione sul proprio sito i cosiddetti hotfix per Windows.

Si trattava di correzioni temporanee per i bug scoperti nel sistema operativo, che gli amministratori di sistema poteva applicare in attesa che un vero e proprio aggiornamento venisse rilasciato.

Poi, con l'avvento di Windows 10, gli hotfix hanno smesso di apparire, tanto che l'ultimo risale al 2015 ed è dedicato a Windows 8. Quelli già pubblicati, però, sono rimasti a disposizione.

Ora a quanto pare, senza alcuna pubblicità, Microsoft ha deciso di eliminare l'intero servizio Hotfix.

Chi cercasse di scaricarne uno, infatti, verrebbe semplicemente accolto da un messaggio che recita «Questo hotfix non è più disponibile».

Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1884 voti)
Leggi i commenti (8)

Il colosso di Redmond scrive nella stessa pagina degli hotfix che «Il servizio Hotfix non è più disponibile. Invece si possono trovare correzioni e patch aggiornando il prodotto all'ultima versione disponibile».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Del resto, il servizio si chiama "Hot fix" ... Leggi tutto
12-11-2018 22:56

Windows in effetti...ha molti problemi di erezione... :lol:
11-11-2018 22:55

Io l'ho usato qualche volta per problemi di erezione. Un fix del c...o!
11-11-2018 20:04

Anche a me risultò utile, una volta, mi pare per un problema al masterizzatore, con XP. Averlo a disposizione, poteva essere utile, anche se non sempre risolveva.
11-11-2018 14:42

Francamente, in una occasione, a me risultò utile e mi risolse un problema anche se, essendo passato talmente tanto tempo, non ricordo nemmeno quale fosse il problema... :D
10-11-2018 11:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1889 voti)
Novembre 2025
MediaWorld vende iPad a 15 euro per errore, adesso li vuole tutti indietro
Riscaldano casa con un datacenter in giardino: giù i costi delle bollette
I Baschi Grigi della Cybersicurezza
Telemarketing aggressivo, operativo il filtro che impedisce lo spoofing dei numeri mobili
Cloudflare in tilt. Migliaia di siti irraggiungibili, servizi bloccati in tutto il mondo
E se Internet sparisse?
Windows diventerà un Agentic OS. Microsoft entusiasta, gli utenti temono guai
Database con dati personali di 3,8 milioni di italiani pubblicato nel dark web
I crescenti segni dell'esplosione
WhatsApp apre le porte a Telegram, Signal e altri servizi: inizia l'era delle chat cross-app
Con Gemini Google Maps ti parla davvero: indicazioni vocali, punti di riferimento e AI
La RAM costa più dell'oro: l'intelligenza artificiale fa impennare i prezzi della DRAM
App di autenticazione e chiavi hardware, anche di scorta
Resuscitare l'aspirapolvere smart ucciso da remoto dal produttore
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 novembre


web metrics