Microsoft abolisce il servizio Hotfix per Windows



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-11-2018]

microsoft addio hotfix

Alcuni anni fa Microsoft aveva iniziato a mettere a disposizione sul proprio sito i cosiddetti hotfix per Windows.

Si trattava di correzioni temporanee per i bug scoperti nel sistema operativo, che gli amministratori di sistema poteva applicare in attesa che un vero e proprio aggiornamento venisse rilasciato.

Poi, con l'avvento di Windows 10, gli hotfix hanno smesso di apparire, tanto che l'ultimo risale al 2015 ed è dedicato a Windows 8. Quelli già pubblicati, però, sono rimasti a disposizione.

Ora a quanto pare, senza alcuna pubblicità, Microsoft ha deciso di eliminare l'intero servizio Hotfix.

Chi cercasse di scaricarne uno, infatti, verrebbe semplicemente accolto da un messaggio che recita «Questo hotfix non è più disponibile».

Sondaggio
Quale è il motivo principale della tua scelta di cambiare fornitore di ADSL o di fibra ottica?
Maggiore velocità
Tariffe più convenienti
Tv in aggiunta
Telefonia mobile in aggiunta
Altro

Mostra i risultati (1727 voti)
Leggi i commenti (8)

Il colosso di Redmond scrive nella stessa pagina degli hotfix che «Il servizio Hotfix non è più disponibile. Invece si possono trovare correzioni e patch aggiornando il prodotto all'ultima versione disponibile».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Del resto, il servizio si chiama "Hot fix" ... Leggi tutto
12-11-2018 22:56

Windows in effetti...ha molti problemi di erezione... :lol:
11-11-2018 22:55

Io l'ho usato qualche volta per problemi di erezione. Un fix del c...o!
11-11-2018 20:04

Anche a me risultò utile, una volta, mi pare per un problema al masterizzatore, con XP. Averlo a disposizione, poteva essere utile, anche se non sempre risolveva.
11-11-2018 14:42

Francamente, in una occasione, a me risultò utile e mi risolse un problema anche se, essendo passato talmente tanto tempo, non ricordo nemmeno quale fosse il problema... :D
10-11-2018 11:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1740 voti)
Gennaio 2023
Libero e Virgilio Mail offline da giorni, verso la risoluzione
Pesci da compagnia fanno acquisti sulla Switch all'insaputa del padrone
Il ritorno del Walkman
Invecchiare al tempo della Rete
Apache contro Apache
Cessa il supporto a Windows 7. Microsoft: “Non passate a Windows 10”
Lo smartphone con schermo e-ink da 6,1 pollici
Dicembre 2022
WhatsApp dal nuovo anno non funzionerà più su 47 smartphone
LastPass, la violazione è molto più grave del previsto
Netflix, giro di vite sulla condivisione delle password
Digitale terrestre: si spegne la TV in definizione standard
Disorganizzazione informatica fa desistere i cybercriminali
Windows 7 e Windows 8: Microsoft annuncia la fine del supporto
Telefonia, inizia l'era degli aumenti infiniti
La settimana lavorativa di quattro giorni è un successo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 30 gennaio


web metrics