October Update, guai con i chip video Intel

L'aggiornamento dei disastri di Windows 10 continua a mietere vittime.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 24-11-2018]

october update schede intel

Come è stato segnalato anche da alcuni utenti dell'Olimpo Informatico, pare che le più recenti incompatibilità dell'October Update di Windows 10 riguardino anche i chip grafici Intel.

Ora Microsoft ha confermato ciò che per gli utenti era già chiaro: la versione di settembre degli Intel Display Driver non va troppo d'accordo con l'ultimo aggiornamento di Windows, e ciò può causare problemi alle connessioni Hdmi, Usb-C e DisplayPort usate per collegare dei monitor.

Il problema può interferire non soltanto con la trasmissione del video ma anche con quella dell'audio e, secondo Microsoft, la causa sta nel fatto che «Gli OEM hanno accidentalemnte attivato alcune funzionalità che non sono supportate in Windows».

Per questo motivo, l'installazione dell'October Update sui Pc che ospitano questo tipo di hardware Intel è stata disattivata, sino a che non verrà preparata un'edizione dei driver in grado di lavorare con Windows 10 versione 1809.

Se per disgrazia doveste aver già ricevuto il disastroso aggiornamento di Windows e aveste già iniziato a sperimentare problemi, Microsoft vi invita a contattare il supporto tecnico al numero verde.

Sondaggio
Dicono che il software è la parte del computer contro la quale è possibile solo imprecare, l'hardware è quella che si può anche prendere a calci. Quale hai preso a calci più frequentemente?
Case e alimentatore
Scheda madre
Processore o CPU
Schede video e audio
Hard disk
Lettori Cd / Dvd
Monitor
Stampanti e scanner
Tastiera e mouse

Mostra i risultati (1674 voti)
Leggi i commenti (9)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Magari dopo il flop con Windows phone M$ potrebbe decidere di provarci anche con Windows auto... si sa mai. :wink: 8-[ Leggi tutto
28-11-2018 18:51

{double dealer}
«Gli OEM hanno accidentalemnte attivato alcune funzionalità che non sono supportate in Windows». Questa affermazione mi fa sorgere una discreta quantità di domande, le cui risposte sarebbero inquietanti, anche se non costuirebbero una sorpresa visto che conosciamo le porcate che dietro le quinte combinano M$ e... Leggi tutto
27-11-2018 10:39

Sulle auto mettono Android.. :wink:
23-11-2018 19:57

E per fotruna che era "as a service" Speriamo che questo "service" stia più lontano possibile dalle automobili, dato che la M$ è brava a intrallazzare coi produttori e imporsi sul mercato. Già mi vedo l'upgrade come sempre pieno di bug installato a tradimento con l'auto in corsa perché giudicato "critico"... Leggi tutto
23-11-2018 18:30

link [video]https://www.youtube.com/watch?v=qeORMFWYKNs[/video]
23-11-2018 17:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Ad alta quota, secondo te, qual è il comportamento più fastidioso?
Il passeggero della fila avanti che reclina lo schienale, senza nemmeno girarsi e avvisarti gentilmente.
Il passeggero della fila dietro che punta le piante dei piedi (o le ginocchia) nella parte alta del sedile.
I bambini che urlano ripetutamente o infastidiscono gli altri passeggeri, senza che i genitori intervengano.
Il passeggero che puzza di sudore.
Il passeggero che ascolta la musica ad alto volume.
Il passeggero che si ubriaca in volo.
Il passeggero che cerca di psicanalizzarti... per tutto il viaggio.
Il passeggero che si allarga sui braccioli del vicino.
I passeggeri che amoreggiano durante il volo.
Il passeggero che cerca di rimorchiare.

Mostra i risultati (2633 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics