Rubano 50.000 dollari di merce uscendo dalla porta coi prodotti in mano

È accaduto in un Microsoft Store americano.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-12-2018]

Microsoft Store furti

Secondo quanto riportano i media americani, Microsoft dovrebbe proprio concentrarsi un po' di più sulla sicurezza dei Microsoft Store.

Quello di Portland (Oregon, USA), per esempio, negli ultimi quattro mesi è stato oggetto di ripetuti furti: tre persone - ora agli arresti - sono riuscite a sottrarre merce per un valore complessivo di 50.000 dollari. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il primo dispositivo che utilizzi, la mattina?
Il cellulare
La Tv
La radio
Il computer
Il rasoio
La macchinetta del caffè
L'asciugacapelli

Mostra i risultati (4109 voti)
Leggi i commenti (25)
A lasciare basiti son però le modalità dei furti: non c'è stato infatti alcun scasso, né un piano elaborato per introdursi di nascosto nell'esercizio.

A quanto pare, invece, i tre non hanno fatto altre che recarsi ripetutamente nel Microsoft Store, andandosene ogni volta con un prodotto sotto al braccio, usando quale precauzione unicamente la pratica di uscire mentre i commessi non guardavano nella loro direzione.

Il negozio era diventato una preda tanto ambita e semplice da sfruttare che i ladri sono tornati più volte: proprio la decisione di ripetere i furti ha fatto sì che il loro viavai, alla fine, venisse notato e i tre finissero prima sospettati e poi arrestati.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

Come nel gioco d'azzardo, c'è sempre chi pensa di poter far fesso il banco indefinitamente, ma sui grandi numeri la spunta sempre lui... Leggi tutto
17-8-2022 09:26

Forse non erano molto svegli i commessi del negozio ma, alla fine, la figura dei polli l'hanno fatta i ladri che, per non essere stati abbastanza furbi da smettere finché le cose gli erano andate bene, si sono fatti beccare...
4-1-2019 15:22

Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino :D
1-1-2019 20:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Da dove scarichi di solito i file (app, film, libri, giochi)?
Scarico i file da fonti sempre diverse
Scarico file da siti di cui mi fido
Non scarico molti file e presto sempre attenzione al sito da cui li scarico
Scarico i file solo da negozi online e da app store di fiducia
Non scarico nulla

Mostra i risultati (1548 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics