Samsung Galaxy S10 e smartphone pieghevole, ''unfolding the future''



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 14-01-2019]

galaxy f 20 febbraio

Si sa che, il prossimo 20 febbraio, Samsung svelerà il Galaxy S10, lo smartphone di punta ideato dall'azienda coreana per quest'anno.

Tuttavia, la star di quest'anno sarà più probabilmente un altro modello, quel Galaxy F di cui si parla ormai da qualche mese e che, a quanto si evince da un comunicato stampa rilasciato sul sito ufficiale di Samsung, sarà annunciato nello stesso giorno.

Ciò che rende il Galaxy F tanto atteso è lo schermo flessibile di cui sarà dotato: infatti, l'idea che venga rivelato insieme al Galaxy S10 è nata in seguito al titolo dell'evento del 20 febbraio, ossia Unfolding the future, ritenuto un non troppo velato riferimento alle caratteristiche del display.

A corroborare l'ipotesi c'è poi un articolo del Wall Street Journal che, citando fonti interne, indica la medesima data per lo svelamento.

Ciò che è meno chiaro è quando il Galaxy F sarà messo in vendita: mentre per il Galaxy S10 possiamo attenderci le solite tempistiche, per il modello più innovativo nemmeno le voci di corridoio sono in grado di indicare se l'arrivo sugli scaffali sarà immediato o se invece quella del 20 sarà una semplice presentazione (e non un annuncio ufficiale), e pertanto la possibilità di acquistarlo si farà attendere.

Sondaggio
Quanto usi il tablet?
Molto. Ce l'ho sempre con me.
Almeno una volta al giorno.
Non tutti i giorni.
Raramente.
Non lo uso quasi mai.
Non ho un tablet.

Mostra i risultati (1893 voti)
Leggi i commenti (1)

Samsung sembra particolarmente brava a mantenere il segreto circa i dettagli di questo smartphone, di cui non si conoscono nemmeno le specifiche tecniche al di là della presenza di due schermi, uno dei quali pieghevole.

Ciò che invece sembra più sicuro è il prezzo, tutt'altro che economico: si parla di cifre che andranno tra i 1.300 e i 2.100 euro.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Samsung pubblica per errore lo smartphone pieghevole in un filmato
La versione di Windows 10 per dispositivi con schermi pieghevoli
Samsung, lo smartphone con Infinity Flex Display ha un nome e un prezzo
Samsung svela lo smartphone pieghevole con Infinity Flex Display
Da Samsung lo smartphone che si srotola e diventa un tablet

Commenti all'articolo (2)

Dal mio punto di vista, considerando i miei personali dubbi sull'affidabilità di un dispositivo del genere, l'ergonomia a mattoncino dello stesso ed il costo da fantascienza sarò un mio eventuale acquisto che si farà attendere assai... :wink:
19-1-2019 14:33

{umby}
Mi domando quanto reggerà uno schermo pieghevole, e come si comporterà nella visualizzazione la parte che fa da "cerniera".
14-1-2019 20:40

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1389 voti)
Aprile 2019
Aspen, il browser per navigare in sicurezza secondo Avast
Ex studente distrugge i computer della scuola con un USB killer
Galaxy Fold, lo schermo pieghevole si rompe quasi subito
È possibile rilevare telecamere nascoste in una camera d'albergo?
La falla in IE che vi ruba i dati anche se non lo usate
Windows, gli aggiornamenti di aprile bloccano i PC con Avast e Sophos
Arrestato Assange, il commento di Paolo Attivissimo
Assange arrestato: ecco cosa rischia
Windows XP, anche l'ultima versione supportata getta la spugna
Nessuno usa la rimozione sicura USB: cambia la policy di Windows
La VPN per chi non sa che cosa sia una VPN
Facebook, i dati di mezzo miliardo di utenti accessibili pubblicamente
Anche Nokia ha il suo smartphone col buco
Asus, utenti attaccati tramite aggiornamenti di sistema
Marzo 2019
L'estensione che ripristina i risultati censurati da Google
Tutti gli Arretrati


web metrics