Samsung costretta a regalare una pellicola protettiva con il Galaxy S10



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-03-2019]

samsung galaxy s10 hoyle pellicola

Chi compra uno smartphone generalmente si preoccupa di abbinarci anche una pellicola protettiva per lo schermo, ben sapendo che la superficie di vetro può rompersi e una riparazione essere costosa.

Nel caso dei Galaxy S10 e S10 Plus, però, ciò non sarà necessario: Samsung ha deciso di includere già, insieme allo smartphone, una pellicola in plastica.

L'azienda coreana non è diventata improvvisamente generosa (per quanto poco una protezione del genere possa costare); si è invece resa conto di quanto sia necessario prevenire le lamentele degli utenti che, acquistando una pellicola di terze parti, avrebbero rischiato di trovarsi nell'impossibilità di adoperare alcune funzioni dello smartphone.

Tutti i Galaxy S10 includono un lettore di impronte integrato nello schermo. A differenza del Galaxy S10e, che usa un lettore capacitivo, gli altri due modelli usano un lettore a ultrasuoni che può essere reso inefficace da alcune pellicole.

Sebbene diversi produttori abbiano a catalogo protezioni dichiaratamente compatibili con i nuovi Galaxy, Samsung ha preferito non correre rischi e ne ha aggiunta una alla confezione, evitando però di farla rientrare nelle parti coperte dalla garanzia.

Sondaggio
Negli ultimi 12 mesi hai danneggiato accidentalmente un oggetto tecnologico portatile? (per esempio smartphone, fotocamera, notebook, tablet, ebook reader)
Sì, mi è caduto a terra.
Sì, mi è caduto in acqua (o ci ho versato dei liquidi).
Sì, ci ho lasciato giocare un bambino.
Sì, mi ci sono seduto sopra.
Sì, mentre lo lanciavo a un amico (o sulla scrivania).
No.

Mostra i risultati (2608 voti)
Leggi i commenti (12)

Dato che è in plastica, tuttavia, sarà sicuramente prona ai graffi. Per questo motivo Samsung ha deciso di venderla anche separatamente al prezzo di 29,99 dollari (circa 26 euro).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

E' per farti apprezzare di più il regalo... :lol: :lol: :lol: Leggi tutto
9-3-2019 15:50

@Cesco67 Hai la tastiera difettosa, digiti ma non prende l'input. vedi che ti ha saltato il "per loro" che era tra il "buono" e lo :shock: ?? :lol: Leggi tutto
8-3-2019 12:35

Che dire, prezzo decisamente buono :shock: Leggi tutto
8-3-2019 08:17

Uh! Un regalone! E montare un "Gorilla Glass" che con quello che si fanno pagare il telefono non ci rimettono? Lo ha anche il Nokia2 che costa ormai neanche 100€ link A parte che per me sarebbe off limits anche senza la presa per il ... della pellicola in omaggio (perché usano un vetro scadente). Display troppo grande, oltre... Leggi tutto
6-3-2019 13:35

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il peggiore tra questi scenari?
I genitori possono alterare il DNA dei loro nascituri in modo che siano più intelligenti (o più prestanti fisicamente).
Gli assistenti ai malati e i badanti delle persone anziane sono per lo più dei robot.
La maggior parte delle persone hanno impiantati dispositivi con sensori di vario genere.
Lo spazio aereo viene aperto ai droni personali.
Un altro (per cortesia inserisci un commento)
Non lo so

Mostra i risultati (2500 voti)
Febbraio 2026
Grave falla in Chrome già attivamente sfruttata: aggiornare subito il browser di Google
OpenClaw, perché adesso? Perché così?
Claude, il piano gratuito si potenzia: quattro funzioni premium ora accessibili a tutti
Windows più leggero e veloce: WinUtil elimina il superfluo e personalizza il sistema in profondità
Agenzia delle Entrate su IO: avvisi, scadenze e comunicazioni fiscali
Stampanti datate a rischio? Microsoft ritira i driver legacy in Windows 11
Fine dell'era 8K, LG interrompe la produzione
Il dottor IA è sempre disponibile e gratuito. Ora è autorizzato a operare come un medico vero
Il mercato è invaso da SSD fake, inaffidabili e con prestazioni inferiori
L'Europa accende IRIS 2, la costellazione satellitare che vuole ridurre la dipendenza da Starlink
Apple rivoluziona l'acquisto dei Mac
Gennaio 2026
WhatsApp, chatbot di terze parti a pagamento. Ma solo in Italia
WhatsApp, 4 euro al mese per rimuovere la pubblicità
Windows 11, aggiornamento d'emergenza risolve i bug della patch di gennaio
NexPhone, lo smartphone 3-in-1 con Android, Windows e Linux che può sostituire un PC completo
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 febbraio


web metrics