Windows 7, notifiche convinceranno utenti a passare a Windows 10

O più probabilmente li infastidiranno a non finire.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-03-2019]

windows 7 notifiche windows 10

«La fine è vicina: pentitevi e aggiornate il PC a Windows 10». Anche se non con queste esatte parole, Windows 7 presto inizierà ad avvisare gli utenti dell'imminente fine del supporto e degli orribili pericoli cui andranno incontro quanti si rifiuteranno di adottare Windows 10.

Come ormai tutti sanno, il supporto per l'utenza consumer cesserà definitivamente il 14 gennaio 2020, mentre per gli utenti aziendali ci sarà ancora modo, aprendo il portafogli, di continuare a usare l'anziano sistema operativo per altri tre anni.

Già con il prossimo mese di aprile, però, gli utenti di Windows 7 vedranno apparire le notifiche di cui parlavamo all'inizio: l'idea è che, lanciando i necessari avvisi per tempo, tutti i ritardatari possano festeggiare la notte di San Silvestro davanti a un "parco macchine" completamente aggiornato.

L'aspetto che dette notifiche assumeranno è per ora ignoto. L'unica notizia giunta dal colosso di Redmond è che avranno «natura soltanto informativa» e che agli utenti sarà concesso di nascondere ulteriori notifiche.

Non è la prima volta che Microsoft adotta una strategia del genere. Al di là delle insistenti finestrelle che hanno infastidito milioni di utenti per un anno dal lancio di Windows 10, già nel 2014, quando Windows XP si avviava a concludere la propria carriera, sui desktop degli ultimi fedelissimi apparivano piccoli promemoria.

Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei più volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei più volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (4104 voti)
Leggi i commenti (35)

Questi contenevano la data di fine del supporto, un link a una pagina web con maggiori informazioni, e una casella di spunta che consentiva di evitare altre interferenze.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Personalmente, a casa, nel PC sul quale utilizzo Win uso Seven da quando è uscito e ci rimarrà ancora fino a quando quel PC con Win mi servirà quindi esperienza continuativa con W10 non ne ho. Al lavoro però ho due miei collaboratori che hanno dei portatili con W10 e posso assicurarti che è un inferno, fra incompatibilità, problemi... Leggi tutto
13-4-2019 11:48

Scherzi a parte, non so, Windows 11 potrebbe piacermi da morire e potrei decidere per una volta di provarlo subito, ma per come l'ho vissuta in questi anni dalla 1511 alla 1803 non mi è piaciuto, e credo proprio che proseguiranno per sempre su questa linea. Windows 10 che aggiorna perennemente i suoi servizi. Inutilmente social. Tutti in... Leggi tutto
12-4-2019 21:34

Avrei aspettato un altro anno, in realtà (dopotutto è aprile) ma stavolta ho voluto giocare d'anticipo!!! :malol: :malol: :malol:
12-4-2019 21:31

:lol: :lol: :lol: Sì, direi che lo sia, infatti M$ sta per terminare il supporto... :wink: Leggi tutto
12-4-2019 19:01

Io questa notifica non l'ho mai vista e ho dismesso XP giusto l'altro ieri: Seven ormai mi sembra sufficientemente stabile x effettuare l'upgrade. Leggi tutto
11-4-2019 23:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Utilizzi i motori di ricerca soprattutto per approfondire quello che hai...
... letto sui social network
... sentito alla radio
... ricevuto sul cellulare (Sms/Mms)
... letto su giornali o riviste
... visto in Tv
... visto per strada
... passaparola

Mostra i risultati (1244 voti)
Ottobre 2026
Claude ripulisce le smart TV: meno pubblicità, più velocità e maggiore controllo per gli utenti
Ragazza iraniana di 23 anni condannata a morte per un post
Windows, il Patch Tuesday di ottobre è da record
Windows 11, un'opzione durante l'installazione abbatte il consumo di RAM
Apple svela HomeView, il primo schermo intelligente per la casa
Il mondo finirà tra un mese: lo sostiene una previsione scientifica del 1960
La caffettiera smart che ha generato 1 TB di traffico in 10 giorni
ArtCraft, sette applicazioni gratuite e open source sfidano il dominio di Adobe
Windows 11, la ricerca cambia faccia e controlla direttamente il PC
Sam Altman: dobbiamo accettare i disastri causati dalla IA
Windows XP mentiva ai programmi per riuscire a eseguirli
1337x offline a causa dei bombardamenti russi
Office, l'update cancella la licenza e a volte anche l'intera suite
Settembre 2026
Windows 11 26H2, le novità ci sono ma forse le hai già ricevute
La sceneggiata di Amodei e compagnia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 ottobre


web metrics