Da Dell i primi Chromebook per le aziende



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 26-08-2019]

dell latitude 5300 5400 chromebook enterprise

Fino a oggi i Chromebook, gli ultraportatili di Google equipaggiati con Chrome OS, hanno sempre goduto della fama di laptop "limitati", sia per via del sistema operativo adottato (tanto che c'è chi prova a sostituirlo con Windows 10) sia perché non particolarmente dotati dal punto di vista dell'hardware.

Ora però Google e Dell si sono unite per creare dei Chromebook in grado di soddisfare le esigenze degli utenti aziendali.

Sono nati così il Dell Latitude 5400 Chromebook Enterprise e Dell Latitude 5300 2-in-1 Chromebook Enterprise, sviluppati a partire dai laptop Dell con lo stesso nome (meno la dicitura Chromebook Enterprise, ovviamente) ma dotati di Chrome OS.

Al di là della presenza del logo di Chrome e del sistema operativo, anche l'aspetto è quello standard dei portatili aziendali Dell, seppure con qualche variante: per esempio al posto del tasto Windows c'è il tasto Language.

Entrambi sono dotati con processori Intel Core i7 di ottava generazione e possono montare fino a 32 Gbyte di RAM e unità SSD NVMe (in luogo delle più economiche e lente memorie eMMC che si trovano su molti modelli) fino a 1 Tbyte. Possono inoltre essere attrezzati con un modulo LTE (con velocità di download fino a 450 Mbit/s).

Sondaggio
Cosa manca nel tuo notebook attuale e vorresti che fosse presente? Aggiungi eventualmente la risposta nei commenti.
Una maggiore risoluzione del display
L'uscita VGA
Un processore più veloce
Più memoria Flash
La possibilità di utilizzare una batteria più capace
La porta LAN
Almeno una porta USB supplementare o una USB 3.0
Più memoria RAM
Il touchscreen

Mostra i risultati (1975 voti)
Leggi i commenti (18)

La differenza principale tra i due sta nelle dimensioni dello schermo: il Latitude 5400 Chromebook offre un display da 14 pollici, mentre il 5300 monta un monitor da 13,3 pollici. In ambedue i casi la risoluzione è di 1920x1080 pixel.

I due Chromebook si possono preordinare presso Dell a partire dal 27 agosto. I prezzi di partenza sono di 699 dollari per il modello 5400 e di 819 dollari per il 5300.

dell latitude chromebook enterprise 01
cof 20

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quanti cellulari hai cambiato negli ultimi cinque anni?
Nessuno, ho sempre lo stesso
Uno
Due
Tre
Quattro
Cinque
Tra sei e dieci
Più di dieci

Mostra i risultati (3948 voti)
Luglio 2025
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
In realtà i produttori fanno un favore agli utenti!
Il DNS europeo che promette di tutelare i dati personali
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 5 luglio


web metrics