iPhone 9, prezzo bassissimo per spingere Apple TV+

Il debutto dell'iPhone economico è previsto per marzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2020]

iphone 9 399 dollari

Appena 399 dollari: è questo il prezzo che, secondo le ultimissime indiscrezioni, avrà l'iPhone 9, incarnazione economica dello smartphone di Apple il cui debutto dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Il prezzo scelto sarebbe quindi analogo a quello con sui si presentò l'iPhone SE nel 2016, e ciò sarebbe dovuto alla necessità per Apple di riuscire a competere con i concorrenti in mercati quali India e Cina.

Inoltre, un prezzo contenuto dovrebbe rendere l'iPhone 9 interessante anche per quanti tuttora usano un iPhone ormai vecchio (come l'iPhone 6, ancora parecchio diffuso) che, pur funzionando bene, non è più in grado di supportare le versioni più recenti di iOS e i servizi a esso collegati.

Apple sta infatti lentamente dando sempre più importanza alla fornitura di servizi in abbonamento - quali Apple TV+ e Apple Arcade - ma questi richiedono di potersi appoggiare a iOS 13, il quale a sua volta richiede un hardware recente.

Il motivo di tutto ciò è semplice: gli ampi margini garantiti dai servizi. Gli analisti calcolano che il margine di "profitto" garantito dai vari prodotti Apple nell'ultimo trimestre sia stato dal 34,2% e che quello di un iPhone a basso costo possa arrivare a 53%. Il margine di profitto dei servizi, però, riesce a raggiungere addirittura il 64,4%.

A quanto si sa, l'iPhone 9 (che però potrebbe anche chiamarsi iPhone SE 2) offrirà uno schermo da 4,7 pollici, SoC Apple A13, 64 Gbyte di memoria interna e un aspetto molto simile a quello dell'iPhone 8, Touch ID compreso.

Il debutto dell'iPhone economico in versione 2020 è atteso per il mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Coronavirus, l'epidemia mette a rischio il lancio di iPhone 9

Commenti all'articolo (4)

Per me può restare sugli scaffali anche a 39,99 $... Con i servizi in abbonamento poi devono pagarmi per comperarlo! :roll:
1-4-2020 19:11

Se si dovesse giudicare dal lato estetico, il prezzo giusto sarebbe di 39,99 dollari...
13-2-2020 12:45

Bassissimo? WoW! Quindi lo venderanno a 49,99€?? E' un cinafonino in fondo come tutti.
12-2-2020 11:13

{Shiba}
Bassissimo < 150 Euro. A quel prezzo mi prendo un Fairphone 3 e mi sento moralmente meno sporco.
11-2-2020 18:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Con quale delle seguenti affermazioni, tutte relative a siti che vendono coupon e buoni sconto online, concordi di più? (Se vuoi dare risposte multiple utilizza i commenti)
Sono un cliente abituale dei siti di coupon e in generale posso dichiararmi soddisfatto delle promozioni attivate tramite questo mezzo innovativo.
Apprezzo i coupon soprattutto per provare quelle strutture dove non sono mai stato, o servizi che non ho mai utilizzato prima.
Acquisto talvolta i coupon ma purtroppo molte volte non riesco a utilizzarli prima della loro scadenza, pertanto penso di diminuire questa attività o di continuare a farlo saltuariamente.
Acquisto i coupon soprattutto per usufruire dello sconto e raramente acquisto nuovamente un servizio o torno in una struttura a "prezzo pieno".
Solitamente acquisto un coupon soltanto se conosco già la struttura o il servizio offerto, non voglio fregature.
Mi è capitato spesso di prendere delle fregature o di non essere servito alla stregua degli altri clienti, pertanto penso che non acquisterò più coupon.
Non ho mai acquistato un coupon.

Mostra i risultati (1699 voti)
Settembre 2021
Microsoft cede: Windows 11 si installa anche su hardware incompatibile
Windows 10, l'update di settembre impedisce di stampare
Truffatori scavalcano le difese informatiche nella maniera più semplice
Apple svela gli iPhone “più Pro” di sempre
Ripristinare il vecchio menu Start in Windows 11
Uno spot mette Windows 11 KO
L'auto elettrica di Apple
Microsoft non bloccherà Windows 11 sui PC non supportati
Windows 11, svelata la data di lancio
Agosto 2021
La barra di Windows 11 è di proposito peggiore di quella di Windows 10
Violati i server TIM, password degli utenti a rischio
Windows 11, disponibile la prima ISO ufficiale
Microsoft: disabilitate il sistema di stampa di Windows (di nuovo)
Google taglia gli stipendi a chi sceglie il telelavoro
Gli iPhone scansioneranno tutte le foto alla ricerca di pedopornografia
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 settembre


web metrics