iPhone 9, prezzo bassissimo per spingere Apple TV+

Il debutto dell'iPhone economico è previsto per marzo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-02-2020]

iphone 9 399 dollari

Appena 399 dollari: è questo il prezzo che, secondo le ultimissime indiscrezioni, avrà l'iPhone 9, incarnazione economica dello smartphone di Apple il cui debutto dovrebbe avvenire nelle prossime settimane.

Il prezzo scelto sarebbe quindi analogo a quello con sui si presentò l'iPhone SE nel 2016, e ciò sarebbe dovuto alla necessità per Apple di riuscire a competere con i concorrenti in mercati quali India e Cina.

Inoltre, un prezzo contenuto dovrebbe rendere l'iPhone 9 interessante anche per quanti tuttora usano un iPhone ormai vecchio (come l'iPhone 6, ancora parecchio diffuso) che, pur funzionando bene, non è più in grado di supportare le versioni più recenti di iOS e i servizi a esso collegati.

Apple sta infatti lentamente dando sempre più importanza alla fornitura di servizi in abbonamento - quali Apple TV+ e Apple Arcade - ma questi richiedono di potersi appoggiare a iOS 13, il quale a sua volta richiede un hardware recente.

Il motivo di tutto ciò è semplice: gli ampi margini garantiti dai servizi. Gli analisti calcolano che il margine di "profitto" garantito dai vari prodotti Apple nell'ultimo trimestre sia stato dal 34,2% e che quello di un iPhone a basso costo possa arrivare a 53%. Il margine di profitto dei servizi, però, riesce a raggiungere addirittura il 64,4%.

A quanto si sa, l'iPhone 9 (che però potrebbe anche chiamarsi iPhone SE 2) offrirà uno schermo da 4,7 pollici, SoC Apple A13, 64 Gbyte di memoria interna e un aspetto molto simile a quello dell'iPhone 8, Touch ID compreso.

Il debutto dell'iPhone economico in versione 2020 è atteso per il mese di marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

Per me può restare sugli scaffali anche a 39,99 $... Con i servizi in abbonamento poi devono pagarmi per comperarlo! :roll:
1-4-2020 19:11

Se si dovesse giudicare dal lato estetico, il prezzo giusto sarebbe di 39,99 dollari...
13-2-2020 12:45

Bassissimo? WoW! Quindi lo venderanno a 49,99€?? E' un cinafonino in fondo come tutti.
12-2-2020 11:13

{Shiba}
Bassissimo < 150 Euro. A quel prezzo mi prendo un Fairphone 3 e mi sento moralmente meno sporco.
11-2-2020 18:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensi che il carpool dinamico (passaggi a utenti che fanno lo stesso percorso organizzandosi via web o smartphone) sia una buona soluzione per diminuire il traffico e abbassare i costi?
E' una buona idea, a patto che sia sicuro, il costo sia basso e non si debba essere legati ad alcun utente.
Non credo che funzionerà in Italia.
Non ne sono sicuro, ma potrebbe funzionare.
Controllerei le referenze dell'autista designato prima di salire sulla sua auto. Ma utilizzerei il servizio.
Parteciperei volentieri perché è un'ottima idea!
Potrei usufruirne, anche per ridurre l'inquinamento, anche se ho la mia auto. Qualche volta potrei fungere da autista.

Mostra i risultati (1791 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 aprile


web metrics