Coronavirus, l'epidemia mette a rischio il lancio di iPhone 9



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2020]

apple iphone 9 coronavirus

Le fonti più affidabili da tempo vanno ripetendo che, entro poche settimane, Apple dovrebbe annunciare un nuovo modello di iPhone economico, che potrebbe assumere il nome di iPhone 9 (colmando così il vuoto creato dopo il lancio di iPhone X) oppure di iPhone SE 2 (rimarcando il fatto che si tratta di una versione "minore" del melafonino).

Fino a poco fa i piani sembravano pacifici e la tabella di marcia veniva rispettata; in vista dell'annuncio, da Cupertino era anche stato emanato l'ordine di aumentare la produzione di almeno il 10% per far fronte alle richieste.

Poi, però, in Cina sono cominciati ad apparire i primi casi di persone infette dal coronavirus che di questi tempi sta occupando le prime pagine dei giornali; l'infezione s'è poi trasformata in un'epidemia che le autorità stanno cercando di contenere, e il caso conseguente ha messo sottosopra molte attività.

Tra queste - come riporta Mark Gurman di Bloomberg - c'è anche la produzione dell'iPhone 9 (o iPhone SE 2 che sia): la malattia rischia di avere un effetto nefasto sui piani di Apple, che potrebbero venire rimandati.

Foxconn, uno dei maggiori produttori cinesi di componenti, ha affermato con sicurezza che nonostante il diffondersi della malattia i piani saranno rispettati e che la produzione non subirà rallentamenti, poiché l'azienda sta prendendo tutte le precauzioni necessarie per evitare i contagi, o così sostiene.

D'altra parte Tim Cook, Ceo di Apple, ha già messo le mani in avanti spiegando che i ricavi per il prossimo trimestre, stimati a 67 miliardi di dollari, potrebbero rivelarsi inferiori proprio a causa del coronavirus, che potrebbe influire negativamente sulla produzione (e di conseguenza sulla disponibilità dei dispositivi, e in ultima analisi sulle vendite).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
iPhone 9, prezzo bassissimo per spingere Apple TV+
Mobile World Congress, scappano tutti gli espositori

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 18)

Me ne accorgo solo ora: iPhone 9. Quindi X non significava 10. :lol:
22-3-2020 18:57

Ad oggi mi pare che gli effetti pi¨ devastanti del Covid-19 non siano quelli legati al mancato lancio del iPhone 9 che, francamente, non so neppure se ci sia stato e non me ne frega neppure troppo...
22-3-2020 18:00

Nuovo... :roll: A me pare vecchio quanto il mondo. :malol: :malol: :malol: Leggi tutto
8-2-2020 16:35

Il tempo Ŕ galantuomo. Chi vivrÓ vedrÓ anche se in due casi abbiamo giÓ visto. I morti non contano per loro, sono un effetto collaterale un po' come i civili massacrati da un elicottero Apache. Per loro la vita degli altri non vale niente, per loro conta solo riempire il loro portafoglio, ricordalo. Leggi tutto
8-2-2020 07:27

intorno al 14 febbraio? pensavo il picco fosse il 1░ Gennaio :lol: :lol:
7-2-2020 18:46

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual Ŕ il momento tra questi in cui avverti il maggior bisogno di privacy?
Leggo gli annunci di lavoro in ufficio
Spio un/una mio/a ex sui social network
Utilizzo i social network in ufficio
Consulto l'online banking
Guardo foto o filmati a luci rosse
Invio o guardo foto private
Faccio shopping online

Mostra i risultati (1656 voti)
Settembre 2020
Attacco ransomware mette in ginocchio Luxottica
Ransomware blocca ospedale, muore una paziente
Veicolo autonomo investe e uccide; guidatore accusato di omicidio colposo
Il bug più serio mai scoperto in Windows
Bug in Immuni vanifica l'efficacia dell'app
Facebook ti paga se disattivi l'account
Amazon cancella 20.000 recensioni fake
Samsung brevetta lo smartphone completamente trasparente
L'app che abilita il God Mode in Windows 10
Intel, i Core di undicesima generazione sorpassano Amd
Windows 10 e il bug che deframmenta di continuo gli Ssd
Agosto 2020
Windows 10 rimuoverà automaticamente le app meno utilizzate
Malware negli smartphone a basso costo ruba dati e denaro
Duplicare una chiave col microfono dello smartphone
Chrome, Url troncati per combattere il phishing
Tutti gli Arretrati


web metrics