Microsoft chiede aiuto agli utenti per l'update che rallenta il Pc

Se volete che il problema sia risolto in fretta, mandate molti feedback.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 05-08-2020]

win10 edge rallenta

Oltre un mese fa, quando Microsoft iniziò a distribuire l'aggiornamento che installava la più recente versione del browser Edge (quella basata su Chromium), alcuni segnalammo che l'update sembrava avere conseguenze negative sulle prestazioni del Pc.

Microsoft, allora, fece sapere che avrebbe tenuto sott'occhio la situazione: se di pari passo con la diffusione del browser sarebbe aumentato anche il numero di segnalazioni di problemi, ciò avrebbe voluto dire che qualche problema serio c'era davvero.

Ora, a più di trenta giorni di distanza, Microsoft ha ammesso che qualcosa effettivamente non va.

Non a tutti capita che il nuovo Edge causi un calo visibile delle performance del computer, ma il fenomeno è sufficientemente diffuso - e raccontato sui forum di Microsoft - che a Redmond hanno preso la decisione di indagare più a fondo.

«Ho parlato con Missy Quarry, del team di Edge» - ha scritto uno dei moderatori del forum in risposta a un utente che lamentava il problema - «e stanno indagando. Però hanno bisogno di più dettagli, da inviare attraverso l'Hub di Feedback di Windows 10».

Quindi, se il vostro Pc con Windows 10 improvvisamente pare aver rallentato in maniera sensibile e vorreste che arrivasse in tempi decenti una soluzione, segnalate la cosa a Microsoft aprendo l'Hub di Feedback dal menu Start e scegliendo l'opzione Segnala un problema.

feedback hub

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

non è facile andare così indietro, ma puoi riuscire a paragonare le prestazioni di un Intel Pentium 4 1.3 GHz, al fondo di questa pagina[/url], con i più veloci processori di oggi, in cima a [url=http://forum.zeusnews.com/link/706580]questa pagina. Leggi tutto
28-9-2020 16:18

@cannavotino In merito al tuo quesito finale puoi dare un'occhiata a questo link. p.s. per favore non scrivere tutto il post in maiuscolo perché è un poco fastidioso inoltre, se sei informatico di lungo corso, dovresti anche conoscerene il significato. :wink:
26-9-2020 14:32

QUELLO CHE E' ASSURDO, E' CHE UNA APP INFLUENZI TUTTO IL SISTEMA OPERATIVO. IL S.O. DOVREBBE ESSERE UN AMBIENTE IMMUNE A QUALSIASI COSA, E DOVE OGNI APP SIA RESPONSABILE DEL SUO SOLO FUNZIONAMENTO. E' ASSURDO PARLARE DI RALLENTAMENTO DI TUTTO IL PC A CAUSA DI UNA SINGOLA APP, CHE AL MASSIMO DOVREBBE RALLENTARE SOLO SE STESSA... RICORDO... Leggi tutto
9-9-2020 16:06

Ridevano di Linux; ora invece ricorrono alle stesse pratiche tipiche del mondo open source.
5-9-2020 17:24

La prossima sarà che chiederanno agli utenti di risolvere i bug che loro stessi creano e distribuiscono nei loro SW... :twisted:
1-9-2020 19:13

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (3002 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 settembre


web metrics