Il CEO di Microsoft ne diventa anche il presidente

Satya Nadella è la prima persona ad assumere entrambe le cariche dopo Bill Gates.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-06-2021]

satya nadella presidente ceo microsoft

Da oggi, Satya Nadella è la seconda persona nella quarantennale storia di Microsoft ad aver ottenuto sia la carica di amministratore delegato (CEO) che quella di presidente del Consiglio di Amministrazione: prima di lui, l'aveva fatto soltanto Bill Gates.

Il voto è stato unanime ed è un testamento al lavoro compiuto da Nadella nei suoi sette anni nella posizione di CEO: dopo le scelte innegabilmente sbagliate della gestione di Steve Ballmer - il quale ha peraltro ammesso di essere stato il responsabile di diverse mosse false - Nadella ha guidato una sorta di rinascita del gigante, che ora è la seconda azienda di maggior valore mondo, dopo Apple.

La nomina a presidente è dunque una conferma della bontà delle scelte operate da Nadella a oggi, che spaziano da Windows 10 all'investimento nel cloud computing e comprendono cambiamenti di rotta che un tempo sarebbero stati considerati sorprendenti come l'apertura a Linux e all'open source.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Steve Ballmer: ero io il problema di Microsoft

Commenti all'articolo (4)

{Vincenzo Virgilio}
Lo avete definito testamento... piuttosto attestazione per il lavoro svolto!!!
16-8-2021 19:03

Come scrive anche @Cesco67, finché fanno, e pure molto bene, i loro interessi, agli azionisti credo che poco importi di quanto sono psicopatici... Leggi tutto
23-6-2021 19:01

@clapclap Saranno psicopatici, ma visti i risultati sono decisamente bravi nel loro ruolo. E per le aziende è quello che conta
22-6-2021 07:08

{clapclap}
Fra Nadella e Pichai l'India ha prodotto due bei esemplari di psicopatici di cui andare davvero fieri...
19-6-2021 15:41

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dove guardi le tue serie Tv preferite?
Alla TV
Sul PC
Sul tablet
Sullo smartphone

Mostra i risultati (2461 voti)
Agosto 2022
WhatsApp, arriva il blocco degli screenshot
Le chiavi dell'auto? Al sicuro nel microonde
Intel, 5 miliardi per costruire uno stabilimento in Italia
E Spot prese il fucile
Gmail, la nuova interfaccia adesso è per tutti
Luglio 2022
Istruzioni per il voto: la busta
Il Tribunale di Milano ordina a Cloudflare di censurare tre siti
Microsoft, un nuovo Windows ogni tre anni
TIM: 9.000 esuberi e un ultimatum al Governo
L'algoritmo che predice i crimini con una settimana d'anticipo
Alexa fa parlare i morti
Giugno 2022
Tesla e la batteria che dura 100 anni
Cosa succede alle password se cambio o perdo il mio dispositivo?
Il sistema operativo open source che ridà vita ai vecchi smartphone
Adobe, prove di Photoshop gratuito per tutti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 16 agosto


web metrics