Sfida su TikTok: cucinare il pollo nello sciroppo della tosse

Davvero c'è bisogna della FDA per capire che è una pessima idea?



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 17-09-2022]

sfida tiktok nyquil pollo

Era da un po' di tempo che non si sentiva parlare di qualche "sfida" particolarmente stupida, affrontata da ragazzini e adolescenti per acquisire un po' di notorietà su TikTok, Instagram e piattaforme analoghe.

A spezzare la noia, dopo la sfida a ingoiare le pastiglie di detersivo (la Tide Pods Challenge nata, come d'abitudine, negli USA), quella a leccare la toilette e quella a infilare le dita nella presa, ora arriva quella che invita a cucinare il petto di pollo nello sciroppo contro l'influenza.

Sorta anch'essa negli USA, la sfida consiste nell'acquistare una confezione di NyQuil - comune medicinale da banco usatissimo contro i sintomi influenzali - e un petto di pollo; poi non resta altro che mettere il pollo in padella e aggiungere un generosa spruzzata di sciroppo, presumibilmente allo scopo di mangiare il cibo così preparato.

Non è solo una stupidaggine: è anche pericoloso. Così pericoloso che la FDA ha diramato un avviso che informa dei danni che è possibile causare a sé stessi se si è tanto avventati da abboccare a una sfida del genere.

«La sfida sembra sciocca e non appetitosa - e lo è» scrive la FDA. «Ma può anche essere molto pericolosa. Far bollire un medicinale può renderlo molto più concentrato e cambiarne le proprietà in altri modi. Anche se poi non si mangia il pollo, inalare i vapori del medicinale mentre si cucina può far sì che alti livelli dei farmaci entrino nel corpo. Può anche danneggiare i polmoni».

«Per farla semplice:» - continua l'avviso - «qualcuno potrebbe assumere una quantità pericolosamente elevata di medicina contro tosse e raffreddore senza nemmeno accorgersene».

L'azienda che produce il NyQuil ha fatto sapere che sconsiglia l'uso inappropriato del prodotto; TikTok, che a causa di altre sfide cretine è già finita in tribunale, trascinata dai genitori degli autori di quelle stesse sfide, ha fatto in modo che chiunque cerchi NyQuil Chicken sulla piattaforma venga rimandato a una pagina web che affronta il tema di questo tipo di comportamenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 22)

:lol: :lol: :lol:
2-10-2022 14:44

Per l'appunto: cantami o diva, l'ira funesta del polpide Achille :sbonk: Leggi tutto
1-10-2022 19:42

Decisamente funesta direi... Leggi tutto
1-10-2022 11:43

In generale direi che, dalle altre culture, si tende ad assorbire quello che pi affine alla propria, quello che viene maggiormente pubblicizzato come modello da seguire e quello che ha ha maggiore diffusione. Sicuramente TikTok, Youtube e Co. hanno dato ampio boost agli aspetti diffusione e pubblicizzazione, nel primo caso poi senza... Leggi tutto
1-10-2022 11:43

Da quel che ho letto e visto, il rischio in Corea che il polpo non approvi... E si metta a fare ostruzionismo. In una trachea una pessima situazione. :puke: Leggi tutto
25-9-2022 11:23

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Se fossi costretto a scegliere: un mese senza sesso o un mese senza smartphone, cosa sceglieresti?
Il problema non si pone: non faccio sesso.
Il problema non si pone: non ho uno smartphone.
Rinuncerei pi volentieri al sesso piuttosto che separarmi dallo smartphone.
Rinuncerei pi volentieri allo smartphone piuttosto che fare a meno del sesso.

Mostra i risultati (3917 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 22 aprile


web metrics