Libero e Virgilio, odissea (quasi) conclusa



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 30-01-2023]

libero virgilio webmail

Sono tornate a funzionare nella serata di sabato 28 gennaio le caselle Libero Mail e Virgilio Mail che da circa una settimana erano inaccessibili a causa di un aggiornamento del sistema non andato esattamente a buon fine.

Il ripristino della normalità non è però, al momento in cui scriviamo, ancora completo: sebbene infatti le webmail funzionino di nuovo (ossia, dal browser si può finalmente tornare a consultare la posta) e l'app per Android sia egualmente funzionante, l'app per iOS richiede ancora un po' di lavoro da parte dei tecnici di Italiaonline.

Lo stesso dicasi per quanti utilizzano le proprie caselle @libero.it e @virgilio.it tramite un client di posta (come Outlook, Thunderbird, emClient e via di seguito): pare che il ripristino del servizio stia avvenendo progressivamente e non sia ancora stato completato.

Inoltre, con un comunicato ufficiale Italiaonline ha fatto sapere che «il progressivo reintegro dei messaggi inviati ai nostri utenti nei giorni scorsi» è ancora in corso; quei messaggi «saranno recapitati progressivamente a seconda del comportamento dei provider di posta che hanno gestito il traffico delle e-mail negli ultimi giorni».

La situazione è tornata insomma gestibile - poiché almeno tramite webmail le caselle email sono tornate a essere utilizzabili - ma non è proprio del tutto risolta: attendiamo il comunicato ufficiale che annunci il rientro definitivo dell'emergenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Gmail, un bug cancella la posta di 150.000 utenti

Commenti all'articolo (3)

Beh, dicevano che: oggi c' da sperare che sia finalmente terminato e che sia completo... Leggi tutto
5-2-2023 17:31

conclusa ??? intanto le amail dal 22 al 28 mancano
1-2-2023 17:59

{doulos}
Come mai Mail di iMac non riesce a gestire @libero.it?
30-1-2023 11:17

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual stata secondo te la scoperta tecnologica pi imponente, tra queste?
La fotografia
La riproduzione dei suoni
Il laser
L'elettromagnetismo
Il motore diesel
I computer
I raggi X
I robot
Vorrei suggerirne un'altra, nei commenti qui sotto

Mostra i risultati (2276 voti)
Marzo 2023
Hyundai: i touchscreen nelle auto sono pericolosi
Windows 11, ancora SSD lenti dopo l'ultimo aggiornamento
La IA entra in Gmail e nei Documenti di Google
Samsung beccata a barare sulle foto della Luna
Perché c'è una fotocamera negli scanner dei supermercati?
Il primo datacenter lunare sta per aprire i battenti
Amazon chiude 8 negozi “senza commessi”
Meta inietterà la IA in WhatsApp, Facebook Messenger e Instagram
Febbraio 2023
Intelligenza artificiale: il programmatore pericoloso
SPID a rischio, due mesi per deciderne il futuro
L'UE vara il Portafoglio per l'Identità Digitale
Sfida su TikTok costringe ad aggiornare 8 milioni di auto
Windows 11 è praticamente uno spyware
La verità sul “massiccio attacco hacker” di cui tutti parlano
L'Internet Archive adesso ospita anche le calcolatrici scientifiche
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 marzo


web metrics