La IA di Bing adesso genera anche le immagini

Bing Image Creator è già accessibile sul sito del motore di ricerca di Microsoft.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2023]

bing image creator

Tuttora nel pieno dell'ebbrezza da Intelligenza Artificiale, Microsoft ha annunciato il lancio di Bing Image Creator, un strumento che permette agli utenti di creare immagini personalizzate a partire da parole o frasi.

Il servizio si basa sulla nota tecnologia di Dall-E, sviluppata da OpenAI (come ChatGPT), che usa l'intelligenza artificiale per generare immagini realistiche e originali a partire da testi.

Microsoft sta mettendo a disposizione in queste ore Bing Image Creator agli utenti di Bing Preview sia su desktop che su smartphone, e presto sarà integrato nella barra Bing di Edge, ma il servizio è anche già disponibile gratuitamente sul sito web di Bing.

L'utente che voglia provarlo non deve far altro che inserire una parola (al momento Bing Image Creator "capisce" soltanto l'inglese) o, meglio, una frase nella casella di ricerca per ottenere una serie di immagini correlate generate a partire dal testo.

Microsoft ha anche precisato quali misure sono state prese per evitare abusi. «Quando rileva la possibilità che un prompt generi un'immagine potenzialmente dannosa, il nostro sistema blocca il prompt stesso e avvisa l'utente. Inoltre, è reso esplicito che le immagini create da Image Creator sono generate da una AI, e nell'angolo inferiore sinistro di ogni immagine inseriamo un logo modificato di Bing».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
IA generano illustrazioni partendo da una descrizione testuale

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Non vero. Anche solo per provarlo occorre creare un account Microsoft, ed io non ne ho minimamente intenzione di farlo Leggi tutto
15-8-2023 14:36

{al}
ammappala che sgorbi che escono. capire la richiesta la capisce, ma quel che esce a che serve?
2-4-2023 21:40

Vero, e anche a scrivere e testare gli aggiornamenti di Windows sempre per la ragione di cui sopra... :roll: Leggi tutto
1-4-2023 11:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i prodotti che acquisti di pi online?
Abbigliamento
Idee regalo
Libri/riviste
Hardware/software
Biglietti/eventi
Elettronica
Viaggi/turismo
Musica/video
Elettrodomestici
Telefonia/accessori

Mostra i risultati (2228 voti)
Settembre 2023
Microsoft, minireattori nucleari per alimentare i datacenter della IA
NFT senza valore, la bolla è scoppiata
X (ex Twitter), tutti gli utenti dovranno pagare
iPhone 15, il connettore USB-C è zoppo
Il bug di Windows che rende velocissimo Esplora File
Lidl, merendine ritirate: invitavano a visitare sito porno
Meta pensa a Instagram e Facebook a pagamento nella UE
Agosto 2023
Chrome, nuova interfaccia: ecco come abilitarla
L'Internet delle brutte Cose
LibreOffice balza dalla versione 7.6 alla 24.2
La scorciatoia che “congela” Gestione Attività
Ford agli utenti: spegnete il Wi-Fi dell'auto
Sony e Universal contro i 78 giri dell'Internet Archive
Meloni decide la nazionalizzazione di TIM
Da Z-Library un'estensione per aggirare i blocchi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 settembre


web metrics