TIM chiude per sempre il servizio TimMusic

Ma il costo mensile per chi l'aveva compreso nel piano telefonico non calerà.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2023]

timmusic chiude

Non saranno soltanto le cabine telefoniche a venir dismesse da TIM: anche il servizio di musica in streaming TimMusic sta per chiudere i battenti.

Lanciato nel 2010, TimMusic consentiva di accedere a circa 50 milioni di brani musicali ma evidentemente non deve aver avuto un successo sufficiente poiché a partire dal 1 luglio cesserà di funzionare.

Alla stessa data, naturalmente, termineranno anche gli abbonamenti a pagamento legati al servizio, mentre quanti hanno adoperato TimMusic per creare playlist personali resteranno delusi: non sono infatti previste opzioni di esportazione.

Ancora più scontenti saranno quanti a suo tempo hanno sottoscritto un piano prepagato di telefonia cellulare comprensivo di abbonamento a TimMusic: nonostante la cessazione del servizio il costo mensile non calerà.

L'unico lato positivo è che tale variazione contrattuale consente di recedere dal contratto o passare a un altro operatore senza pagare penali o costi di disattivazione, posto che lo si faccia entro il 31 luglio 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'Unione Europea chiude decine di siti di suonerie
Microsoft chiude SoapBox, che doveva essere l'anti-YouTube

Commenti all'articolo (2)

A dirla tutta mi sembra sia sopravvissuto ben più a lungo di quanto fosse prevedibile.
3-6-2023 18:20

Era un servizio creato solo per ingordigia senza alcun piano industriale e che inevitabilmente sarebbe stato destinato alla chiusura.
2-6-2023 22:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
La sopravvivenza di alcune tecnologie "da ufficio" sarà messa a dura prova. Secondo te, quale tra queste non sopravviverà?
Le calcolatrici
Gli scanner
Gli schedari
I telefoni da scrivania
Le bacheche
I compact disc
I boccioni dell'acqua
I post-it
Le chiavette USB

Mostra i risultati (5303 voti)
Maggio 2026
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Ubuntu spinge sull'IA e divide gli utenti
Disastro PocketOS: l'agente IA cancella database e backup in pochi secondi senza supervisione
Aprile 2026
Telemarketing, arrivano i numeri brevi: identificheranno i servizi legittimi
Windows 11 cambia rotta: Microsoft ricostruisce il sistema attorno alle richieste degli utenti
Firefox 150, scovate 271 vulnerabilità con l'IA
IPv6 supera IPv4 per un giorno
Verifica dell'età, l'app UE si buca in meno di due minuti
Alexa+ debutta in Italia: conversa, agisce e si integra nella smart home
Verbatim e I-O Data puntano sul Blu-ray: rinasce un mercato dato per morto
La Francia abbandona Windows
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio


web metrics