TIM chiude per sempre il servizio TimMusic

Ma il costo mensile per chi l'aveva compreso nel piano telefonico non calerà.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2023]

timmusic chiude

Non saranno soltanto le cabine telefoniche a venir dismesse da TIM: anche il servizio di musica in streaming TimMusic sta per chiudere i battenti.

Lanciato nel 2010, TimMusic consentiva di accedere a circa 50 milioni di brani musicali ma evidentemente non deve aver avuto un successo sufficiente poiché a partire dal 1 luglio cesserà di funzionare.

Alla stessa data, naturalmente, termineranno anche gli abbonamenti a pagamento legati al servizio, mentre quanti hanno adoperato TimMusic per creare playlist personali resteranno delusi: non sono infatti previste opzioni di esportazione.

Ancora più scontenti saranno quanti a suo tempo hanno sottoscritto un piano prepagato di telefonia cellulare comprensivo di abbonamento a TimMusic: nonostante la cessazione del servizio il costo mensile non calerà.

L'unico lato positivo è che tale variazione contrattuale consente di recedere dal contratto o passare a un altro operatore senza pagare penali o costi di disattivazione, posto che lo si faccia entro il 31 luglio 2023.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
L'Unione Europea chiude decine di siti di suonerie
Microsoft chiude SoapBox, che doveva essere l'anti-YouTube

Commenti all'articolo (2)

A dirla tutta mi sembra sia sopravvissuto ben più a lungo di quanto fosse prevedibile.
3-6-2023 18:20

Era un servizio creato solo per ingordigia senza alcun piano industriale e che inevitabilmente sarebbe stato destinato alla chiusura.
2-6-2023 22:10

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
I telefonini diventano sempre più potenti e sono dotati di fotocamere sempre migliori: a quella sul retro spesso se ne aggiunge una frontale, per meglio scattare i selfie. Per quanto riguarda l'utilizzo che ne fai tu personalmente, lo smartphone ha sostituito la fotocamera compatta tradizionale?
Sì. Non ho praticamente più bisogno di portarmi dietro la fotocamera perché quella dello smartphone è più che sufficiente per le mie esigenze nella maggior parte delle occasioni.
In parte. Sebbene la fotocamera sullo smartphone sia indubbiamente comoda, spesso ho la necessità di scattare foto di qualità migliore e con un dispositivo dedicato, quindi utilizzo molto anche la fotocamera.
No. Non posso fare a meno di portarmi dietro la fotocamera compatta, che per le mie esigenze non può affatto essere sostituita da uno smartphone.

Mostra i risultati (2146 voti)
Luglio 2025
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
La macchina del caffè che fa a meno del serbatoio: estrae l'acqua dall'umidità dell'aria
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 luglio


web metrics