Anche Instagram avrà il suo chatbot con Intelligenza Artificiale



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-06-2023]

chatbot instagram

Dal quartier generale di Meta per il momento non sono ancora arrivate conferme, ma secondo l'esperto Alessandro Paluzzi la strada è chiara: presto anche Instagram avrà il suo chatbot con Intelligenza Artificiale.

A che potrà mai servire un chatbot - nello stile di ChatGPT - in un social network la cui attività principale è la condivisione di foto e storie?

Per esempio, se si sta scrivendo un messaggio e non si sa bene come esprimere il proprio pensiero, ci si potrà rivolgere al bot; in una chat, lo si potrà interpellare (menzionandolo con l'handle che gli verrà assegnato) ed esso si inserirà nella conversazione. Inoltre, avrà 30 personalità diverse tra le quali l'utente potrà scegliere quella con cui interagire.

Probabilmente non si tratta di funzionalità che faranno gridare al miracolo ma, dato che oggigiorno sembra che tutti debbano avere una IA da offrire agli utenti, Meta certamente non può essere da meno dei concorrenti.

Quanto ai tempi necessari al debutto, Meta non si sbilancia e Paluzzi - per quanto generalmente bravo nel formulare previsioni sul tipo di tecnologie che saranno introdotto - non ha abbastanza elementi per fornire una data: non resta che aspettare, e sospettare che una versione della stessa IA sarà facilmente integrata anche in Facebook e WhatsApp.

instagram chatbot

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Da Turing a Gpt-3, la lunga storia dell’Intelligenza artificiale
Da Microsoft un chatbot per parlare con il caro estinto

Commenti all'articolo (4)

E perdersi tutte le possibilità che il mondo offre per scrivere qualsiasi str... facendosela pagare da chi la pubblica e, soprattutto, da chi la legge? :wink: Leggi tutto
17-6-2023 18:56

quando le idee latitano chiamiamo chatgpt, cosa mai potrà andare storto?
13-6-2023 23:54

Nuooo! E poi come faremo senza le perle di saggezza di certi individui? Si mischieranno in mezzo alle affermazioni grammaticalmente corrette/semi-corrette che circolano in giro e correremo il rischio di perderle per sempre. :lol: NB: non ho la minima idea di come funzioni instagram
12-6-2023 13:22

{Giulgiulio}
Ma pubblicare qualcosa solo quando si hanno le idee chiare (e interessanti) è proprio passato di moda? [scusa chatbot, mi fai una dida interessante per le mie qualunquaggini???]
12-6-2023 11:43

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quali sono i rischi maggiori del cloud computing?
Distributed Denial of Service (DDoS): cresce l'impatto dei tempi di indisponibilità di un sito web, che possono costare perdite di milioni di euro in termini di introiti, produttività e immagine aziendale.
Frode: perpetrata da malintenzionati con l'obiettivo di trafugare i dati di un sito e creare storefront illegittimi, o da truffatori che intendono impadronirsi di numeri di carte di credito, la frode tende a colpire - prima o poi - tutte le aziende.
Violazione dei dati: le aziende tendono a consolidare i dati nelle applicazioni web (dati delle carte di credito ma anche di intellectual property, ad esempio); gli attacchi informatici bersagliano i siti e le infrastrutture che le supportano.
Malware del desktop: un malintenzionato riesce ad accedere a un desktop aziendale, approfittandone per attaccare i fornitori o le risorse interne o per visualizzare dati protetti. Come il trojan Zeus, che prende il controllo del browser dell'utente.
Tecnologie dirompenti: pur non essendo minacce nel senso stretto del termine, tecnologie come le applicazioni mobile e il trend del BYOD (bring-your-own-device) stanno cambiando le regole a cui le aziende si sono attenute sino a oggi.

Mostra i risultati (1421 voti)
Novembre 2025
AGCOM, ecco la lista dei siti porno che richiederanno la verifica dell'età: si parte il 12 novembre
Ottobre 2025
Microsoft Azure in crisi: il disservizio ha fermato le Poste, Starbucks e il Parlamento scozzese
Anche Aranzulla teme la IA: il calo del traffico è reale e coinvolge tutta l'editoria digitale
Oltre 2.000 pacchi Amazon scomparsi scovati dai Carabinieri in un magazzino nel milanese
La pasta termica che corrode il metallo e "fonde" insieme dissipatore e CPU
Pericolo! Stampante nuova!
Internet delle cose, dobbiamo abituarci alla morte
L'OS di Commodore per gli orfani di Windows 10: OS Vision 3.0, cuore Linux ed estetica retro
Guida autonoma in 60 città italiane: Italia primo laboratorio europeo per i test
Infotainment in auto, nuove regole: i veicoli smart dovranno avere un'autoradio FM/DAB+
Mozilla introduce Firefox VPN: navigazione cifrata nel browser. Privata e gratuita
Windows 11 25H2: debutta il menu Start con layout dinamico e integrazione con lo smartphone
DAZN chiede 500 euro di risarcimento a 2000 utenti già multati per pirateria. E minaccia cause
Energia elettrica: il prezzo cambia ogni 15 minuti. Fasce orario stravolte, la sera costa di più
Clothoff bloccata in Italia: il Garante Privacy ferma l'app che spoglia le persone con la IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 3 novembre


web metrics