La NASA veste Prada

Sarà la casa di moda italiana a progettare le tute per le missioni lunari del 2025.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2023]

nasa prada tute spaziali
Fotogramma dal videogioco Starfield

Ci sarà anche un po' di Italia nelle missioni che nel 2025 riporteranno gli astronauti della NASA sulla Luna: le tute spaziali saranno infatti progettate da Prada.

Collaborando insieme ad Axiom, la casa di moda sfrutterà «la propria esperienza con i materiali e la produzione», come ha fatto sapere con una nota stampa.

«Prada ha una vasta esperienza con vari tipi di tessuti compositi e può davvero essere in grado di apportare sostanziali contributi tecnici agli strati più esterni delle nuove tute spaziali» ha commentato l'ex astronauta professor Jeffrey Hoffman, intervistato dalla BBC, pur precisando che non dobbiamo aspettarci di vedere gli astronauti abbigliati in tessuti stravaganti.

«Una tuta spaziale è sostanzialmente una nave spaziale in miniatura. Deve garantire pressione e ossigeno, e mantenere una temperatura ragionevole» ha aggiunto. Pertanto, non ci saranno «tute con motivi fantasia. La cosa più importante è mantenere la temperatura».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Miniere su Marte, gli USA mettono le mani avanti
Margaret Hamilton, l'informatica che portò l'uomo sulla Luna

Commenti all'articolo (5)

Perché poi se precipiti in un sole rosso Superman non ti vede e non ti riprende in tempo. Leggi tutto
28-10-2023 13:11

Non pensavo che Prada avesse così tanta esperienza su questi aspetti da collaborare con la NASA per le tute però magari è proprio così...
14-10-2023 15:38

Se fosse solo marketing perché non aspettarci tutte fuxsia? :shock: E se invece la NASA volesse veramente una consulenza? :?
10-10-2023 21:04

{robbipazz}
Pura operazione di marketing per entrambi, con una giustificazione illogica e al limite del ridicolo.
10-10-2023 09:24

...e con essa tira soldi dai gonzi!
9-10-2023 15:05

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di questi comportamenti ritieni che sia da evitare in assoluto?
Essere fuori sincrono: quando voce, tono, ritmo, posizione e movimenti non comunicano la stessa cosa si genera confusione e si viene ritenuti poco affidabili o sinceri.
Gesticolare eccessivamente: fare ampi gesti con le mani oppure giocare per esempio con i capelli o il telefono comunica insicurezza.
Tenere un'espressione neutra: la mancanza di un feedback dato dall'espressione facciale fa pensare all'interlocutore che l'argomento non interessi.
Evitare il contatto visivo: non guardare l'altro negli occhi comunica una sensazione di debolezza e lascia pensare che si stia nascondendo qualcosa.
Sbagliare la stretta di mano: non deve essere né troppo debole né troppo forte, o genererà in entrambi i casi un'impressione errata (servilismo o aggressività).
Inviare segnali verbali e non verbali opposti: se l'espressione facciale è opposta a ciò che le parole dicono, l'interlocutore non si fiderà.
Non sorridere: il sorriso comunica sicurezza, apertura, calore ed energia, e spinge a sorridere di rimando. Ugualmente errato sorridere sempre.
Roteare gli occhi: è un segno di frustrazione, esasperazione e fastidio; comunica aggressività.
Usare il cellulare durante una conversazione: lascia pensare che l'argomento non interessi e sia certamente meno importante dell'oggetto tra le mani.
Incrociare le braccia: l'interlocutore penserà che siamo sulla difensiva. Inoltre, se le mani non sono in vista crederà che abbiamo qualcosa da nascondere.

Mostra i risultati (1787 voti)
Settembre 2025
Windows 11, lo speed test si integra nella barra: misura velocità di up/download e latenze
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 18 settembre


web metrics