Nintendo: la Switch 2 arriverà all'inizio del 2025



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2024]

nintendo switch 2 2025
Foto di Alvaro Reyes.

Gli appassionati di videogiochi in generale e di Nintendo in particolare hanno finalmente una risposta chiara: il successore della Switch sarà svelato il prossimo anno, prima del mese di aprile.

A rivelarlo è stato Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, il quale ha affermato che la Switch 2 sarà annunciata «entro la fine di questo anno fiscale», ossia entro il 31 marzo 2025.

L'annuncio arriva in concomitanza con un rallentamento - peraltro ampiamente previsto - delle vendite della Switch attuale, per la quale sono previste però ancora diverse sorprese dal punto di vista dei giochi, che saranno mostrate durante l'evento Nintendo Direct di giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartwatch di Super Mario da quasi 2.000 euro
Nintendo avvisa: ''Non correte a comprare la Switch Oled''
Studio rivela: i videogiochi fanno bene alla salute mentale

Commenti all'articolo (4)

Se si chiama Switch 2 ci sarebbe da supporre che si tratta di una nuova versione del dispositivo aggiornato anche a livello hardware, poi bisognerà vedere quanto aggiornata...
11-5-2024 11:22

{Apon75}
La differenza la fanno le idee che poi prendono forma nei giochi, e Nintendo non é seconda a nessuno. Per genialità, innovazione delle meccaniche di gioco, fantasia creativa. Poi sono daccordo, é ora che svecchino l'hardware, primo per essere al passo coi tempi, secondo per poter fruttare il nuovo congegno in... Leggi tutto
10-5-2024 21:59

Schiacciata tra la concorrenza Microsoft/Sony in casa Nintendo hanno scelto da molti anni di sacrificare l'aspetto della potenza grafica in favore di una usabilità e giocabilità differente e questa scelta fino ad adesso li ha premiati nonostante prodotti non all'altezza computazionale dei concorrenti. Adesso però anche se la Switch ha... Leggi tutto
9-5-2024 21:54

{Apon75}
Finché c'é Nintendo c'é speranza! (almeno nel mondo videoludico)
9-5-2024 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Sul tuo Pc (o notebook) c'è installato un hard disk oppure un disco a stato solido?
Entrambi
SSD: è più veloce di un hard disk, si guasta meno, consuma poco.
Disco fisso: è più affidabile, più economico e più capiente di una memoria flash.
Disco fisso sul Pc, SSD sul notebook.
Non so cosa ci sia installato: sono un utente, non un meccanico.

Mostra i risultati (2781 voti)
Maggio 2024
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 maggio


web metrics