Nintendo: la Switch 2 arriverà all'inizio del 2025



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 07-05-2024]

nintendo switch 2 2025
Foto di Alvaro Reyes.

Gli appassionati di videogiochi in generale e di Nintendo in particolare hanno finalmente una risposta chiara: il successore della Switch sarà svelato il prossimo anno, prima del mese di aprile.

A rivelarlo è stato Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, il quale ha affermato che la Switch 2 sarà annunciata «entro la fine di questo anno fiscale», ossia entro il 31 marzo 2025.

L'annuncio arriva in concomitanza con un rallentamento - peraltro ampiamente previsto - delle vendite della Switch attuale, per la quale sono previste però ancora diverse sorprese dal punto di vista dei giochi, che saranno mostrate durante l'evento Nintendo Direct di giugno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Lo smartwatch di Super Mario da quasi 2.000 euro
Nintendo avvisa: ''Non correte a comprare la Switch Oled''
Studio rivela: i videogiochi fanno bene alla salute mentale

Commenti all'articolo (4)

Se si chiama Switch 2 ci sarebbe da supporre che si tratta di una nuova versione del dispositivo aggiornato anche a livello hardware, poi bisognerà vedere quanto aggiornata...
11-5-2024 11:22

{Apon75}
La differenza la fanno le idee che poi prendono forma nei giochi, e Nintendo non é seconda a nessuno. Per genialità, innovazione delle meccaniche di gioco, fantasia creativa. Poi sono daccordo, é ora che svecchino l'hardware, primo per essere al passo coi tempi, secondo per poter fruttare il nuovo congegno in... Leggi tutto
10-5-2024 21:59

Schiacciata tra la concorrenza Microsoft/Sony in casa Nintendo hanno scelto da molti anni di sacrificare l'aspetto della potenza grafica in favore di una usabilità e giocabilità differente e questa scelta fino ad adesso li ha premiati nonostante prodotti non all'altezza computazionale dei concorrenti. Adesso però anche se la Switch ha... Leggi tutto
9-5-2024 21:54

{Apon75}
Finché c'é Nintendo c'é speranza! (almeno nel mondo videoludico)
9-5-2024 16:27

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Worm, virus, trojan horse, spyware, rootkit, dialer, hijacker. Chi li produce?
Smanettoni che vogliono provare la loro abilità
Pirati informatici professionisti con lo scopo di trarne profitto
Gli stessi che poi fanno gli antivirus
Gruppi con finalità politiche di destabilizzazione

Mostra i risultati (5421 voti)
Luglio 2024
Crowdstrike si scusa per il disastro. Con un buono da 10 dollari
Intel rinuncia alla fabbrica italiana
Non è tutta colpa di Microsoft o di Crowdstrike
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
WhatsApp, arriva la trascrizione automatica dei messaggi vocali
10 miliardi di password rubate e pubblicate in chiaro
Copilot si aggiorna e diventa inutile
La super SIM cinese con processore RISC-V
Giugno 2024
Tim al capolinea: dal 2 luglio la Rete non sarà più sua
Gli USA mettono al bando Kaspersky
Windows 11, l'ultimo aggiornamento è infestato da bug
Il viaggio verso Marte rischia di devastare i reni degli astronauti
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 27 luglio


web metrics