Windows 11, nel menu Start spuntano le categorie



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2024]

windows 11 start categorie
Immagine: phantomofearth

Ci sono delle novità in arrivo per quanto riguarda riguarda il menu Start di Windows 11, e in particolare per la visualizzazione Tutte le app.

Microsoft ha pensato che l'elenco alfabetico, per quanto completo e ordinato, non sia esattamente l'ideale per trovare rapidamente l'app di cui si ha bisogno e, pertanto, sta lavorando a una visualizzazione alternativa.

Scovata dall'utente di X phantomofearth all'interno della Beta 22635.3990 (dove è presente, ma non ancora attiva di default), mostra le app suddivise per categorie disposte all'interno di una griglia.

Al momento attuale questa modalità non è ancora funzionante e si limita a mostrare dei quadrati colorati per ogni categoria, ma da ciò si può facilmente ottenere un'idea di come sarà l'aspetto definitivo, sebbene permanga qualche dubbio: i quattro "quadrati" di ogni categoria, per esempio, mostreranno le app più utilizzate o che altro?

La visualizzazione per categorie non sarà peraltro obbligatoria né rimpiazzerà la vecchia visualizzazione alfabetica: stando alla beta attuale, ciascuno potrà scegliere quella che preferisce tramite un menu a tendina posto di fianco alla scritta Tutte le app.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10 rinnova il menu Start
Windows 10, torna il menu Start

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

:lol: In tal caso sarebbe un grosso passo avanti da parte di M$... :wink:
22-7-2024 18:24

Secondo me, alla fine, quando M$ avrà implementato tutto, il menù start sarà finalmente completo e potrà assumere il nuovo nome, chiamandosi "cinnamon". Per il momento bisogna accettare un passo alla volta, oppure prendere Linux Mint e vedere come sarà il risultato finale, dato che loro lo utilizzano già da un po'... :roll:
19-7-2024 20:33

Oramai in M$ non sanno più che inventarsi per far credere ai poveri utenti che gli propongono sempre qualcosa di nuovo e più figo... non è che a rimescolare la :shit: si ottenga qualcosa di verso e migliore e più la mescoli... :umpf:
19-7-2024 18:18

Ma se trascinando una icona sopra ad un'altra si crea automaticamente una cartella che poi rinomini come vuoi, a che serve sta genialata! :?: :evil: Oltre a complicare ancora di più le cose naturalmente!
18-7-2024 12:27

ok, ma non c'è una categorizzazione in MACOS. Non saprei su Iphone la categorizzazione del menù start ce la avevo invece con Ubuntu nel 2005. Mio padre che all'epoca aveva 85 anni e gli misi Ubuntu perchè mi ero stufato dei casini che succedevano con Win, l'apprezzava moltissimo Leggi tutto
18-7-2024 10:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Dal 2013 è obbligatoria l'iscrizione online per le prime classi di tutte le scuole. Secondo te...
E' giusto e da Paese civile.
Molte famiglie saranno in difficoltà perché non hanno la connessione o non navigano in Internet.
Va bene ma ci vuole un supporto per le famiglie che ancora non navigano in Rete.

Mostra i risultati (1755 voti)
Luglio 2025
Il frigorifero di Samsung che fa a meno del gas: sfrutta l'effetto Peltier
Il pericolo delle eSIM
SPID, l'addio è ufficiale: il governo punta su CIE e IT Wallet
Bollette gonfiate, le strategie illecite. Scandalo energetico in Italia
Eliza colpisce ancora
Fuga da Windows: in tre anni ha perso 400 milioni di utenti. Preferiti Android, Mac e Linux
Giugno 2025
Windows 10, aggiornamenti gratuiti per tutti. Ma ci sono requisiti da rispettare
Addio, vecchia carta d'identità: è obbligatorio passare alla CIE entro agosto 2026
16 miliardi di nomi utente e password finiscono online: coinvolti anche Facebook, Google e Apple
Tracciamento delle notifiche: ultima frontiera
Amazon stringe sui resi: la finestra scende da 30 a 14 giorni
Passare a Windows 11 è più semplice con Windows Migration. La fine di Windows 10 è già arrivata
WhatsApp, ecco perché stai ricevendo un messaggio che ti chiede di aggiungere l'indirizzo email
Richiamati oltre un milione di power bank: potrebbero surriscaldarsi fino a prendere fuoco
La Danimarca lascerà Windows e Microsoft Office, passando a Linux e LibreOffice
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 11 luglio


web metrics