Windows 11, nel menu Start spuntano le categorie



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2024]

windows 11 start categorie
Immagine: phantomofearth

Ci sono delle novità in arrivo per quanto riguarda riguarda il menu Start di Windows 11, e in particolare per la visualizzazione Tutte le app.

Microsoft ha pensato che l'elenco alfabetico, per quanto completo e ordinato, non sia esattamente l'ideale per trovare rapidamente l'app di cui si ha bisogno e, pertanto, sta lavorando a una visualizzazione alternativa.

Scovata dall'utente di X phantomofearth all'interno della Beta 22635.3990 (dove è presente, ma non ancora attiva di default), mostra le app suddivise per categorie disposte all'interno di una griglia.

Al momento attuale questa modalità non è ancora funzionante e si limita a mostrare dei quadrati colorati per ogni categoria, ma da ciò si può facilmente ottenere un'idea di come sarà l'aspetto definitivo, sebbene permanga qualche dubbio: i quattro "quadrati" di ogni categoria, per esempio, mostreranno le app più utilizzate o che altro?

La visualizzazione per categorie non sarà peraltro obbligatoria né rimpiazzerà la vecchia visualizzazione alfabetica: stando alla beta attuale, ciascuno potrà scegliere quella che preferisce tramite un menu a tendina posto di fianco alla scritta Tutte le app.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
Windows 10 rinnova il menu Start
Windows 10, torna il menu Start

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

:lol: In tal caso sarebbe un grosso passo avanti da parte di M$... :wink:
22-7-2024 18:24

Secondo me, alla fine, quando M$ avrà implementato tutto, il menù start sarà finalmente completo e potrà assumere il nuovo nome, chiamandosi "cinnamon". Per il momento bisogna accettare un passo alla volta, oppure prendere Linux Mint e vedere come sarà il risultato finale, dato che loro lo utilizzano già da un po'... :roll:
19-7-2024 20:33

Oramai in M$ non sanno più che inventarsi per far credere ai poveri utenti che gli propongono sempre qualcosa di nuovo e più figo... non è che a rimescolare la :shit: si ottenga qualcosa di verso e migliore e più la mescoli... :umpf:
19-7-2024 18:18

Ma se trascinando una icona sopra ad un'altra si crea automaticamente una cartella che poi rinomini come vuoi, a che serve sta genialata! :?: :evil: Oltre a complicare ancora di più le cose naturalmente!
18-7-2024 12:27

ok, ma non c'è una categorizzazione in MACOS. Non saprei su Iphone la categorizzazione del menù start ce la avevo invece con Ubuntu nel 2005. Mio padre che all'epoca aveva 85 anni e gli misi Ubuntu perchè mi ero stufato dei casini che succedevano con Win, l'apprezzava moltissimo Leggi tutto
18-7-2024 10:07

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Cosa ne pensi degli oggetti volanti non identificati?
Sono bufale.
Sono navi spaziali extraterrestri.
Sono esperimenti segreti di alcuni governi.
E' attività demoniaca.

Mostra i risultati (3694 voti)
Settembre 2025
ISEE, titoli di studio e certificati arrivano su IT Wallet. Il portafoglio digitale si espande
Microsoft contro ValueLicensing: fine delle licenze di Windows e Office a prezzi stracciati?
Il web aperto è ufficialmente in crisi: lo ammette pure Google. La colpa è anche della IA
Intelligenza artificiale per le automobili, licenziati 54 ricercatori a Torino
Dolcificanti a zero calorie e declino cognitivo: una ricerca brasiliana scopre un preoccupante legame
WinToUSB trasforma una chiavetta USB in un sistema Windows perfettamente funzionante
Meta accede a tutto il rullino fotografico senza permesso. Ma disattivare si può: ecco come
Agosto 2025
Google, stop all'obbligo di usare Gmail per gli account Android
Browser IA, l'allarme di Malwarebytes: ingannare gli assistenti e rubare dati è fin troppo semplice
Lo script che estende gli aggiornamenti di sicurezza di Windows 10 anche senza account Microsoft
La Danimarca saluta la posta cartacea: la consegna delle lettere terminerà alla fine dell'anno
PayPal, allarme sicurezza: i dati di 15,8 milioni di account in vendita sul dark web
Volkswagen, microtransazioni nelle auto: per utilizzare tutti i cavalli bisogna abbonarsi
Windows 11 24H2, dopo l'aggiornamento i dischi scompaiono. E i dati possono corrompersi
Microsoft fagocita GitHub: fine dell'indipendenza dopo sette anni. Futuro nella IA
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 settembre


web metrics