[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-07-2024]
Ci sono delle novità in arrivo per quanto riguarda riguarda il menu Start di Windows 11, e in particolare per la visualizzazione Tutte le app.
Microsoft ha pensato che l'elenco alfabetico, per quanto completo e ordinato, non sia esattamente l'ideale per trovare rapidamente l'app di cui si ha bisogno e, pertanto, sta lavorando a una visualizzazione alternativa.
Scovata dall'utente di X phantomofearth all'interno della Beta 22635.3990 (dove è presente, ma non ancora attiva di default), mostra le app suddivise per categorie disposte all'interno di una griglia.
Al momento attuale questa modalità non è ancora funzionante e si limita a mostrare dei quadrati colorati per ogni categoria, ma da ciò si può facilmente ottenere un'idea di come sarà l'aspetto definitivo, sebbene permanga qualche dubbio: i quattro "quadrati" di ogni categoria, per esempio, mostreranno le app più utilizzate o che altro?
La visualizzazione per categorie non sarà peraltro obbligatoria né rimpiazzerà la vecchia visualizzazione alfabetica: stando alla beta attuale, ciascuno potrà scegliere quella che preferisce tramite un menu a tendina posto di fianco alla scritta Tutte le app.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Gladiator