Windows 11, annunciata la fine del supporto... ma è solo un bug

La notifica che sta preoccupando gli utenti della versione 23H2 è frutto di un errore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-11-2024]

windows 11 fine supporto bug
Foto di Windows.

Se siete utenti di Windows 11 23H2 e di recente il vostro sistema vi ha informato che il supporto sta per terminare - ed è pertanto passare a una versione più recente di Windows - potete tranquillizzarvi: è tutta colpa di un bug.

Il supporto a Windows 11 23H2 terminerà l'11 novembre 2025, e pertanto c'è ancora quasi un anno di tempo prima di dover obbligatoriamente passare alla versione successiva, ossia la 24H2.

Il messaggio che annuncia la fine del supporto ha preoccupato diversi utenti, i quali a quel punto non sapevano che cosa fare, anche perché la versione 24H2 ancora non è disponibile per tutti: pertanto, anche chi volesse seguire le indicazioni e cercare una versione aggiornata di Windows tramite Windows Update non otteneva nulla.

Come dicevamo, però, si tratta solo di un bug. Per la precisione si tratta di un errore introdotto con l'aggiornamento obbligatorio KB5046633, di cui Microsoft ha confermato l'esistenza e per il quale ha promesso una correzione (lato server, pertanto non sarà necessario scaricare una patch) nel corso di questa settimana.

Nell'attesa, se siete tra quanti hanno ricevuto la notifica, Microsoft consiglia di effettuare il logout e riavviare il PC: il messaggio dovrebbe sparire.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Approfondimenti
La Marina tedesca cerca una soluzione per sostituire i floppy da 8 pollici
Windows 11, aggiornamenti forzati in arrivo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

Io non li sottovaluto: li temo. Perché a loro è riuscito - o quantomeno sta riuscendo - quel che nemmeno a IBM prima e Microsoft poi, creare una piattaforma PC chiusa perfino a livello HW. Alla larga.
27-11-2024 08:11

vero che ChromeOs è un attore marginale, e che il suo lavorare in remoto può essere ( e qualche volta è) una fregatura, ma viene da Alphabet, una azienda ai piedi di una montagna, e con il sedere sopra un oceano di denaro e non andrebbe sottovalutata. Se decidessero di fare sul serio con i chip ARM, potrebbero creare prodotti veramente... Leggi tutto
26-11-2024 17:27

Io penso che abbiano capito ormai che stanno diventando ridicoli: semplicemente non gliene importa nulla, perché non percepiscono avversari plausibili. Apple è un mondo a parte che la massa critica l'ha raggiunta solo sul fronte iOS, Linux ha quote ancora molto contenute e il resto, inclusi i BSD che pure sanno farsi valere, sono sotto... Leggi tutto
25-11-2024 14:31

La notizia grave e che intendono perseverare..... :evil:
25-11-2024 14:24

Oramai non sanno nemmeno più cosa sbagliare pur di rendersi ridicoli... :roll:
23-11-2024 18:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cosa utilizzi prevalentemente per la posta elettronica?
Una webmail
Un client di posta
Entrambi

Mostra i risultati (2975 voti)
Novembre 2024
Huawei, l'addio ad Android è completo
Contanti e trionfanti
WhatsApp, la trascrizione dei messaggi vocali è realtà
La vecchietta digitale che fa perdere tempo ai truffatori telefonici
La punteggiatura è morta: l'ha uccisa l'iPhone
Elon Musk e l'attacco ai giudici italiani
D-Link, falla in migliaia di NAS non sarà mai corretta
L'app per aggiornare a Windows 11 anche i PC non supportati
Lo script per aggirare i requisiti hardware di Windows 11
Windows, ora si può accede allo smartphone senza il cavo USB
Ottobre 2024
San Francisco, 200 milioni per liberare la metropolitana dai floppy disk
WhatsApp semplifica i contatti e si prepara a supportare i nomi utente
Windows 11 24H2, bug a non finire
Windows 11 24H2 occupa un sacco di spazio su disco
Bucato l'Internet Archive, sottratti i dati di 31 milioni di utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 2 dicembre


web metrics