In arrivo l'iBook mini?

Apple cavalca l'onda della miniaturizzazione con un altro prodotto destinato a far parlare di sé.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2005]

ibook mini?

Sulla scia del successo dell'Ipod Shuffle, il lettore Mp3 grande come un pacchetto di caramelle, e soprattutto del Mac Mini, il computer di piccole dimensioni in vendita a partire da 500 euro, sembra che la casa della mela stia per mettere sul mercato un portatile in miniatura. Almeno secondo numerose voci che insistentemente girano in Rete.

Il lancio dovrebbe avvenire entro il mese di maggio con un notebook di fascia consumer dalle caratteristiche innovative: schermo da 10 pollici, hard disk con capacità 30 GByte e un processore che raggiunge il GHz. Dovrebbe inoltre essere disponibile anche una versione con display da 12" e il lettore ottico combo.

Secondo il sito Power Page inoltre il nuovo iBook mini avrà come sistema operativo una versione più leggera di Mac Os X che, fra le altre funzioni, darà la possibilità di scrivere direttamente sul display.

Già in passato Apple aveva prodotto una sorta di portatile di piccole dimensioni, stiamo parlando dell'eMate 300 che circolava nei primi anni '90. In quel caso si trattò di un episodio isolato, mentre adesso siamo di fronte ad una tendenza con una strategia ben precisa, ovvero assecondare le esigenze di uno stile di vita digitale mobile, dove un cellulare è poco, ma un notebook tradizionale è troppo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

R.Santero
I book or not i book ? mini ! SI Leggi tutto
20-6-2005 15:42

Secondo me non avra' mercato.A quelle dimensioni inizia a scontrarsicon il mercato degli smartphone che hannogia' fatto fuori i palmari...
8-5-2005 18:44

Elena of Valhalla
10 pollici Leggi tutto
27-4-2005 12:57

grisa giorgio
incredibile!!!!!!!!!!!!! Leggi tutto
24-4-2005 17:40

grisa giorgio
incredibile!!!!!!!!!!!!! Leggi tutto
24-4-2005 17:36

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la cosa più importante per te in un sito Internet?
Estetica
Interattività
Contenuti
Usabilità
Gratuità

Mostra i risultati (2681 voti)
Agosto 2020
Rassegnatevi, il nuovo Edge non si può disinstallare
Falla nei chip Qualcomm, a rischio centinaia di milioni di smartphone
Che cosa succede dentro a uno pneumatico quando si viaggia?
Chrome permetterà di modificare le password salvate
Red Hat: Non installate quella patch
Il dispositivo che assorda gli Amazon Echo
Luglio 2020
La vecchia raccolta di Cd e Dvd potrebbe essere in pericolo
5G: come eliminare il 90% delle emissioni
Bloatbox ripulisce Windows 10 dalle app indesiderate
Non coprite quella webcam
Falla nei caricabatterie: telefoni e tablet a rischio incendio
Windows 10, come aggirare il bug che segnala la mancanza di connessione
Windows 10 e l'aggiornamento che risolve tutti i bug
Razzismo: via i termini blacklist, master e slave dal kernel Linux
WindowsFX, la distribuzione Linux per chi vuole lasciare Windows 10
Tutti gli Arretrati


web metrics