Il futuro del software

A Montecitorio un convegno sulla brevettabilità del software, in attesa delle decisioni dell'Unione Europea.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2005]

Un contributo al dibattito sulle decisioni attese, da parte dell'Unione Europea, a proposito della brevettabilità del software è il convegno: "Il Futuro del Software - il dibattito, le decisioni nel Parlamento europeo e le prospettive dell'industria ICT", che si terrà Giovedì 16 Giugno a Roma, alle ore 17.30, presso il Teatro Caparanica, piazza Capranica 101 (Montecitorio).

Il dibattito è promosso dalle associazioni "Fare Rete" e Il Secolo della Rete e dal Gruppo del Partito Socialista Europeo al Parlamento europeo.

I lavori saranno introdotti da Nicola Zingaretti, Presidente della delegazione italiana Gruppo PSE al Parlamento europeo e membro della Commissione giuridica dello stesso.

Intervengono: Giancarlo D'Alessandro, presidente dell'associazione "Fare Rete" e Assessore Lavori Pubblici e Attuazione Strumenti Urbanistici del Comune di Roma; Alessandro Finazzi Agrò, Rettore Università Tor Vergata di Roma; Pier Luigi Dal Pino, Direttore Rapporti istituzionali Microsoft Sud Europa; Carlo Strozzi, del Consiglio Direttivo Italian Linux Society; Marcella Panucci, Direttore Confindustria Affari Legali e Diritto d'Impresa; Pasquale Russo, consigliere scientifico Associazione Il Secolo della Rete; Gabriele Valli, Amministratore Isinet e vice Presidente ASSINTEL.

Conclude i lavori Pier Luigi Bersani, europarlamentare dei Ds, responsabile Ds per il programma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (3)

Francesco
una banale risposta Leggi tutto
13-6-2005 10:39

claudio
una sola semplice domanda Leggi tutto
13-6-2005 00:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te cosa fa più spiccare un curriculum vitae rispetto agli altri?
Formazione e apprendimento continui
Abilità tecniche e certificazioni
L'impatto dei progetti seguiti e il contributo dato
I risultati ottenuti nel ruolo precedente

Mostra i risultati (397 voti)
Agosto 2026
L'IA minaccia lavoro, sicurezza e sviluppo umano. Ma Bill Gates ha la soluzione
Dopo 28 anni finisce la disputa su Linux: chiuso il caso iniziato da SCO nel 1998
Windows ha un comando nascosto che riduce l'ingombro del sistema
AliExpress usa l'audio dei dispositivi per tracciare gli utenti
La BCE teme la bolla dell'IA
DayFrame, il rivale di Outlook che riporta in vita le Live Tiles di Windows 8
Tu, il truffato!
Office si ferma su Windows 10: Microsoft congela le funzioni
ChatGPT arriva su Linux: disponibile l'app desktop in anteprima
Microsoft aumenta il prezzo delle licenze Windows: i nuovi PC costeranno di più
Linus Torvalds: la IA ha reso enormi gli aggiornamenti del kernel Linux
Prezzi della memoria alle stelle: vent'anni di progressi cancellati in un attimo
Gmail, stop definitivo alla funzione ''Invia come''
Cambio di proprietà per PagoPA: Poligrafico e Poste completano l'acquisizione da mezzo miliardo
Ammodernare Windows 11 è un processo lunghissimo: Microsoft spiega perché
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 agosto


web metrics